• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

informazioni su scuola di psicoterapia individuale relazionale

ciao sapete darmi informazioni riguardo la scuola di psicoterapia individuale-relazionale?
    ho letto su internet che dovrebbero esistere delle scuole che coniugano i due approcci (psicoanalisi e sistemico-relazionale)...
    vorrei sapere se esistono, e in tal caso dove si trovano.
    grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78

Riferimento: informazioni su scuola di psicoterapia individuale relazionale

Citazione Originalmente inviato da stressina Visualizza messaggio
    ciao sapete darmi informazioni riguardo la scuola di psicoterapia individuale-relazionale?
    ho letto su internet che dovrebbero esistere delle scuole che coniugano i due approcci (psicoanalisi e sistemico-relazionale)...
    vorrei sapere se esistono, e in tal caso dove si trovano.
    grazie

Ciao!

Se fai riferimento agli orientamenti relazionali ed intersoggettivisti in psicoanalisi, in realtà non hanno molto in comune con l'approccio sistemico-relazionale...

La migliore e seria scuola in questo ambito è la SIPRE, Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione, scuola molto seria e formativa, con sede a Milano ed un approccio orientato verso gli approcci psicoanalitici contemporanei di tipo intersoggettivista-relazionale . Una scuola che consiglierei a chiunque (interessato all'orientamento specifico, ovviamente) fosse in procinto di cominciare. Qui sotto il link della Scuola.

http://scuoledipsicoterapia.opsonlin...ne-milano.html

Spero di esserti stata utile!

Un saluto,

Eri
    Erica

Riferimento: informazioni su scuola di psicoterapia individuale relazionale

grazie mille...sei stata gentilissima....
    ciaoooo

Privacy Policy