• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 80
    Partecipante Assiduo L'avatar di meringa2

graduatorie ingresso magistrale...quando e dove escono?

ciao a tutti, c'è qualcuno che come me ha fatto richiesta x la valutazione dei titoli per l'accesso alla magistrale a pavia?
    avete info sull'uscita delle graduatorie?
    grazie e in bocca a lupo!

Partecipante Figo

Riferimento: graduatorie ingresso magistrale...quando e dove escono?

stessa domanda che mi faccio io... teoricamente escono nell area riservata,sotto TEST D AMMISSIONE (c'è una voce "pubblicazione esiti"...sarà quella?)..praticamente non ne ho idea!! e,gia che ci siamo approfitto del topic, avete capito se escono tutte insieme (ossia anche con i nomi di chi si deve ancora laureare ma è ammesso) oppure solo con i nomi dei primi che si sono laureati entro settembre?? a logica io penso la prima...ma non saprei..

Partecipante Affezionato

si dovrebbero uscire là a logica, a me dissero che sarebbero uscire insieme sia la prima che la seconda graduatoria....una curiosità LeLa1988 tu sei già laureata? io ancora no, spero di farcela a novembre,ecco perchè sono terrorizzata per il numero di persone che si sono iscritte on-line, l'ultima volta che ho controllato erano più di 200....

Partecipante Figo

idem io mi sn fissata x dicembre.. quanti siete nella seduta di novembre? ... a me hanno quasi dato la certezza che entro quella data qualche speranza c'è (certo,media permettendo), anche perchè: a settembre se ne sono laureati una cinquantina, tra giugno e luglio fai tanti in 40...mettiamo che fino adesso siano occupati 90 posti, secondo me ce la facciamo...

Partecipante Affezionato

sinceramente io vengo da un altro ateneo, da Firenze per la precisione e la mia sessione di laurea termina il 30 novembre....quindi a Pavia una cinquantina si sono laureati a luglio??? allora c'è qualche speranza....per scaramanzia non vorrei dire nulla ma speriamo bene....non vedo l'ora di sapere qualche notizia, per lo meno la mia posizione...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da LeLa1988 Visualizza messaggio
    idem io mi sn fissata x dicembre.. quanti siete nella seduta di novembre? ... a me hanno quasi dato la certezza che entro quella data qualche speranza c'è (certo,media permettendo), anche perchè: a settembre se ne sono laureati una cinquantina, tra giugno e luglio fai tanti in 40...mettiamo che fino adesso siano occupati 90 posti, secondo me ce la facciamo...
    io sinceramente nodo di un altro ateneo, di Firenze per la precisione e la mia sessione di laurea è fino al 30 novembre...cmq se questi sono i numeri ce la dovremmo fare, speriamo bene ma per scaramanzia io non direi nulla...non vedo l'ora di avere qualche informazione almeno sulla posizione, non ce la faccio più..ma penso che lunedì si sappia qualcosa...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da LeLa1988 Visualizza messaggio
    io sinceramente sono di un altro ateneo, di Firenze per la precisione e la mia sessione di laurea è fino al 30 novembre...cmq se questi sono i numeri ce la dovremmo fare, speriamo bene ma per scaramanzia io non direi nulla...non vedo l'ora di avere qualche informazione almeno sulla posizione, non ce la faccio più..ma penso che lunedì si sappia qualcosa...

Partecipante Figo

è un numero indicativo,sinceramente non lo so (non ho chiesto e i miei "colleghi"...puff...spariti!) ma il grosso si sono laureati a settembre

Partecipante Affezionato

noi a novembre siamo in 26, a settembre erano invece in 52 e a luglio non ricordo con precisione ma mi pare dawero in pochi! premesso questo, penso che fino a dicembre dovremmo essere più o meno tutti dentro, visto che ci sono ancora un bel pò di posti. io però non ho capito una cosa: la seconda graduatoria comprende i laureandi di novembre e di dicembre... i primi hanno precedenza rispetto ai secondi nell'immatricolazione, anche se magari si classificano dopo in graduatoria?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Aleee... Visualizza messaggio
    noi a novembre siamo in 26, a settembre erano invece in 52 e a luglio non ricordo con precisione ma mi pare dawero in pochi! premesso questo, penso che fino a dicembre dovremmo essere più o meno tutti dentro, visto che ci sono ancora un bel pò di posti. io però non ho capito una cosa: la seconda graduatoria comprende i laureandi di novembre e di dicembre... i primi hanno precedenza rispetto ai secondi nell'immatricolazione, anche se magari si classificano dopo in graduatoria?
    Bene, ma bisogna considerare anche altre persone che, come me, vengono da altri atenei...comunque anche io penso che più o meno saremo tutti dentro...per quanto riguarda la seconda graduatoria, io so che il criterio di classificazione viene fatto in base ai crediti e alla media degli esami sostenuti, e non alla data di laurea anche se sapevo che chi riesce a laurearsi entro il 30 novembre aveva un punteggio maggiore rispetto a chi si laurea a dicembre...ma sono solo voci di corridoio...

Partecipante Affezionato

uhm nel bando non nomina niente di tutto ciò, perciò mi sa proprio che si tratta di voci di corridoio come dici tu... io più che altro mi chiedo se chi si laurea a novembre possa già il giorno dopo la proclamazione iscriversi alla magistrale, avendo automaticamente precedenza rispetto a chi si laurea dopo, a prescindere quindi dalle posizioni in graduatoria...

Partecipante Assiduo L'avatar di meringa2

.....ma ancora nienteee!!!! si cmq ho riletto il bando e dovrebbero essere nella sezione "area riservata".....ma non ci sono....

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Aleee... Visualizza messaggio
    uhm nel bando non nomina niente di tutto ciò, perciò mi sa proprio che si tratta di voci di corridoio come dici tu... io più che altro mi chiedo se chi si laurea a novembre possa già il giorno dopo la proclamazione iscriversi alla magistrale, avendo automaticamente precedenza rispetto a chi si laurea dopo, a prescindere quindi dalle posizioni in graduatoria...

ho letto nel bando che comunque dopo il 15 ottobre ci si può immatricolare se non sbaglio se non ancora dopo....c'è da rileggere il bando ma sicuramente non subito dopo l'uscita delle graduatorie perchè la precedenza viene data a chi è già laureato

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da meringa2 Visualizza messaggio
    .....ma ancora nienteee!!!! si cmq ho riletto il bando e dovrebbero essere nella sezione "area riservata".....ma non ci sono....
    ancora niente davvero.....questa attesa è insopportabile.....

Partecipante Figo

quelli che hanno la precedenza assoluta sono i laureati fino a settembre,che possono immatricolarsi da ottobre. x gli altri viene fatta una seconda graduatoria (a questo punto credo "a incastro" a seconda solo della media) e ci si puo immatricolare dopo il conseguimento della laurea. ma....siete tutti concordi sul fatto che escano nell area riservata, sezione TEST D'AMMISSIONE tabellina PUBBLICAZIONE ESITI??

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy