• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Affezionato

Master in disturbi dell'apprendimento dell'Istituto di Psicologia Scolastica..

Qualcuno ha informazioni?

http://www.educazione.it/

E' valido?
    Qualcuno lo ha giÓ fatto?

Riferimento: Master in disturbi dell'apprendimento dell'Istituto di Ps

ciao! io mi sono iscritta a master sui DSA dell'Istituto di Psic Scolast + Cirda sede di Milano. La scelta Ŕ stata un po' difficile, ma informandolmi qua e lÓ mi sembrava che, al di lÓ di quello di Padova che prevede una frequenza troppo intensiva, questo fosse uno dei migliori. Purtroppo non conosco nessuno che l'abbia giÓ frequentato. Speriamo in bene! Ciao! Lucia.

Anche io ho faticato molto a scegliere tra le numerose offerte formative che si trovano sul territorio! Ho frequentato tutto il primo modulo sulla lettura ma poi mi sono ritirata, perchŔ non ha risposto alle mie esigenze formative.

Partecipante

Io mi sono trovata molto bene al master sui disturbi dell'apprendimento organizzato dal firera & liuzzo group (istituto di psicologia scolastica IPS)... l'edizione del master che ho frequentato io Ŕ stata particolarmente formativa e piena di spunti applicativi molto utili... tutti i corsisti ci siamo trovati molto bene, tranne una che era giÓ abbastanza esperta sui dsa e quindi per lei si trattava di argomenti giÓ conosciuti...

Partecipante Affezionato

secondo me il master IPS del Firera & Liuzzo Group sui disturbi dell'apprendimento Ŕ molto utile anche per chi ha giÓ esperienza nel campo dei dsa e non solo per i neofiti; infatti, in questa ultima edizione del master, presenteranno nelle prossime lezioni anche alcuni nuovi strumenti di diagnosi e di abilitazione/riabilitazione prodotti dalla casa editrice Firera & Liuzzo e realizzati, per conto della casa editrice, dai maggiori esperti italiani del settore; tipo, ad esempio, il nuovo test per la valutazione dell'adhd realizzato dal Prof. Marzocchi; credo quindi che questo master offra un buon aggiornamento anche a chi giÓ lavora in questo campo;

Dipende proprio dalle esigenze che ognuno di noi ha e da ci˛ che cerca (attivitÓ pi¨ teoriche o pi¨ pratiche, possibilitÓ di fare osservazioni o tirocinio...)! L'offerta formativa sul territorio Ŕ davvero ampia! Il master che ho frequentato io non ha risposto alle mie esigenze formative, ci sono invece corsiste che si sono trovate molto bene e che ad esempio lo avevano consigliato a me, quando ero alla ricerca di un master sui DSA, e io a mia volta l'ho consigliato ad altri!

Partecipante Affezionato

Ŕ normale che in base alle esigenze formative un master pu˛ essere utile per alcune categorie di corsisti e meno utile per altre categorie di corsisti; ogni master ha una sua identitÓ e ogni istituto ha pregi e difetti; quello che Ŕ importante Ŕ trovare il master pi¨ adatto alle proprie esigenze; genova2009 non ha trovato il master confacente alle sue esigenze ma lo ha consigliato ad altri perchŔ ha ritenuto che fosse confacente ad altri tipi di esigenze di altri corsisti.
    Ŕ difficile trovare un master che soddisfi tutte le esigenze contemporaneamente, anche perchŔ a volte tali esigenze sono di segno opposto;
    Io mi tengo molto aggiornata sui dsa e ho avuto esperienze in diversi istituti. Ritengo per˛ che il master di Cornoldi a Padova, tra quelli universitari, e il master del Firera & Liuzzo Group, tra quelli non universitari, siano quelli che raggiungono il miglior compromesso tra esigenze diverse e che quindi offrono un percorso formativo equilibrato che tiene conto delle aspettative di diverse tipologie di corsisti.
    In modo particolare, il master di Cornoldi, che a mio parere rimane, malgrado alcuni difetti, il miglior master italiano sui disturbi dell'apprendimento, Ŕ molto equilibrato e adatto sia ai neofiti sia chi ha giÓ esperinza nel campo.
    Tra i master non universitari, a mio parere Ŕ quello del Firera & Liuzzo Group quello che ha il maggior equilibrio tra cura delle esigenze dei neofiti e cura delle esigenze di chi ha giÓ esperienza nel campo dei dsa.

Privacy Policy