• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo

sistema lemnisco mediale-cordoni posteriori:fascicolo gracile e cuneato:dubbio

nella modalità tatti le fibre aff entrano nella sostanza bianca decorrono nei cordoni posteriori fino ad arrivare al nucleo cuneato..ma questo nella sensibilità tattile riguarda gli arti superiori o inferiori?..perk l'umiltà nn è molto chiaro su qsto punto volevo sapere se afferenze arti superiori terminano sul nucleo cuneato,e afferenze arti inferiori sul nucleo gracile oppure no?...per quanto riguarda modalità tattile(tatto-pressione)..........grazie millissime a chiunque risp.. a questo dubbio

Partecipante Assiduo L'avatar di eleonora f

Riferimento: sistema lemnisco mediale-cordoni posteriori:fascicolo gracile e cuneato:

noooooo ti avevo scritto una super risposta e maledettamente ho schiacciato rispondi alla discussione e non invia risposta!!

riprovo a scrivere:
    quella figura di pag 109 ci sono stata sopra anche io un sacco. cmq provo a scrivere quello che ho capito io:
    -le fibre del tatto pressione degli arti superiori vanno al nucleo cuneato
    -le fibre del tatto pressione degli arti inferiori vanno al nucleo gracile

per quanto riguardo il SENSO DI POSIZIONE:
    -le info propriocettive degli arti superiori vanno al nucleo cuneato
    -le info propriocettive degli arti inferiori vanno al nucleo z

condividi??

Riferimento: sistema lemnisco mediale-cordoni posteriori:fascicolo gracile e cuneato:

noooooo ti avevo scritto una super risposta e maledettamente ho schiacciato rispondi alla discussione e non invia risposta!!

riprovo a scrivere:
    quella figura di pag 109 ci sono stata sopra anche io un sacco. cmq provo a scrivere quello che ho capito io:
    -le fibre del tatto pressione degli arti superiori vanno al nucleo cuneato
    -le fibre del tatto pressione degli arti inferiori vanno al nucleo gracile

per quanto riguardo il SENSO DI POSIZIONE:
    -le info propriocettive degli arti superiori vanno al nucleo cuneato
    -le info propriocettive degli arti inferiori vanno al nucleo z

condividi??

Partecipante Assiduo

stra condivido..m serviva una conferma.....

piccolo diavolo ma tu....... studi sull'umiltà? se si, cosa studi del capito 2 e 3?? perché mi sto trovando un pò nei casini con lo studio cioè non riesco a finire tutto, per esempio mi chiedo se il sistema olfattivo e gustativo vanno fatti bene quelli del secondo capitolo?? poi con tutta la roba approfondita del 2 capitolo mi sto perdendo nello studio non so bene su cosa devo concentrarmi meglio...help...

piccolo diavolo ma tu....... studi sull'umiltà? se si, cosa studi del capito 2 e 3?? perché mi sto trovando un pò nei casini con lo studio cioè non riesco a finire tutto, per esempio mi chiedo se il sistema olfattivo e gustativo vanno fatti bene quelli del secondo capitolo?? poi con tutta la roba approfondita del 2 capitolo mi sto perdendo nello studio non so bene su cosa devo concentrarmi meglio in questi ultimi giorni...help...

Partecipante Assiduo

anche io mi sono un pò persa nel secondo cap è così approfondito che perdo d vista il contenuto più generale

Partecipante Assiduo

il cap 3 va fatto solo il sna....io delle altre ho sbobbinato le sue lezioni,ho fatto il rizzolati...e ho letto l'umiltà per ripassare il tutto..ma diceva tutte cose che avevo già scritto nei miei appunti delle sue lezioni...il secondo capitolo ripete molte cose già fatte nel primo...ad eccezione del sistema visovo che è fatto bene,e del sistema vestibolare che nell'altro capitolo nn c'è...in più se hai fatto il rizzolati le altre cose t direi di leggerle solo del 2 capitolo...poi olfatto,nocicezione,sistema acustico nn sn da fare del secondo capitolo quei paragrafi

mh ho capito, anche io ho sbobinato le lezioni ma tranne le prime, è mi è servito un bel pò, però non sono riuscita a ripetere bene le cose. il rizz l'ho letto bene 1 volta e basta, l'umiltà due volte solo il 1 e 2 capitolo e poi basta, ripetere tutte quelle cose ci vogliono 3 mesi per studiarlo sto esame!!! io è da inizio agosto che ci sto dietro ed è dura stare sempre sulle stesse cose per due mesi...cioè non ne posso più, mi viene voglia di darci a mucchio!!!!!!

Partecipante Assiduo

lo sò capisco benissimo....

Privacy Policy