• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante L'avatar di Milenozza

E.F.T : ma serve davvero?

Ciao a tutti.
    sono laureanda in Scienze e tecniche psicologiche....da qualche anno,fuori dal contesto universitario,ho sentito parlare dell' E.F.T (Emotional Freedom Techniques),come rimedio per "guarire" o "alleviare" vari disturbi. Premetto che ho conosciuto questa tecnica da mia zia,che la usa spesso(e che ha usato anche su di me,ma ho mentito dicendo che mi sentivo meglio ),ma lei si crede anche sensitiva e quindi....da futura psicologa sono tenuta a non crederle.
    Comunque,oggi ho cercato un po' su internet....e obbiettivamente non c'è nessun psicologo che la utilizza (in un caso era una cuoca.................).
    Voi conoscete la tecnica?Che ne pensate?

Amare ed essere amati è come sentire il sole da entrambi i lati!!!

Postatore Epico L'avatar di Johnny

Riferimento: E.F.T : ma serve davvero?

anche io non sapevo dell'esistenza di questa E.F.T. (e non sarà un caso se siamo già in 2), allora ho cercato su google e ho trovato qualcosa in un sito che si occupa, tra le altre cose, di yoga e numerologia. Non è assolutamente una disciplina scientifica, da quel che ho capito fa parte di quelle pratice "new age" che vanno di moda in questo preiodo.
    Non credo che la E.F.T. sia utile per risolvere problemi, almeno, non più di un buon riposo, una seduta di yoga o una corsa in riva al fiume.

Privacy Policy