• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Sogni che turbano

Sogni che turbano

Scusate se sono ripetitiva ma dato che nessuno mi ha risposto riprovo a riscrivere i miei due sogni separandoli, così forse sarà più semplice la loro interpretazione.
    --------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti, l'altra sera ho sognato che spostavo la tenda della mia camera da letto e da qui saltò fuori una lucertola . Quest'ultima con il salto arrivò sul letto dal quale restò a fissarmi per un paio di minuti. Il suo sguardo era così velenoso e pieno di odio che anche nel sogno mi diede fastidio e non sopportandolo più la cacciai. Qualcuno sa spiegarmi cosa significa....

Inoltre qualche giorno dopo ho sognato di ricevere una sberla da una persona di fiducia con la quale io mi confido, lei dopo ha pianto in silenzio, io non ho reagito per rispetto in quanto potrebbe essere mia madre... cosa potrà significare? grazie a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

Riferimento: Sogni che turbano

Provo a dare più che un'interpretazione quello che questi sogni mi rimandano. La lucertola mi fa pensare ad un animale veloce, sfuggente e difficile da controllare, se una lucertola viene presa per la coda questa si stacca e riesce comunque a sfuggire; mi fa inoltre pensare al serpente un animale della quale l'uomo ha paura sin dai primordi, anch'esso sfuggente e pericoloso e che rimanda sia all'uroboros, il serpente che si morde la coda, portatore di verità e a tanti altri rimandi più o meno mitologici. Probabilmente questo serpente o lucertola è un rimando a un senso di colpa o ad un rimorso che ti accompagna nella vita di tutti i giorni e a cui forse non presti abbastanza ascolto. Spero di averti dato un minimo aiuto.

Privacy Policy