• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

AAA aiutooo per psicologia dell'educazione, prof. Perini

Ciao a tutti...
    A fine Settembre dovrei sostenere l'esame di psicologia dell'educazione con la prof. Perini e visto che questa per me è una materia a scelta e non è nemmeno la mia facoltà, qualcuno saprebbe dirmi se: è uno scritto? o una discussione orale? Se è uno scritto è: a risposte chiuse o aperte? E quali sono gli argomenti che devo fare meglio?
    Se potete darmi qualche informazione ve ne sarei molto grata!!!!
    Ultima modifica di kopycat77 : 13-09-2010 alle ore 14.39.30

Riferimento: psicologia dell'educazione, prof. Perini

ciao,
    allora prima di tutto devi imparare a memoria le flash card (sono delle definizioni) che si trovano sul sito: //groups.google.it/group/BehaviouPsy_unipr?hl=it
    all'esame all'inizio ti chiedono di scrivere su un foglio 5 definizioni delle flash card (lo ti proiettano il titolo e tu devi scrivere la definizione, ti danno 2 minuti di tempo per ogni flash card). Poi devi rispondere a 48 domande a risposta multipla (se studi bene le flash card e leggi qualche appunto sono facili). Infine ci sono 2 domande aperte (la risposta di max 10 righe credo!).
    Concentrati bene su: differenza tra rinforzo negativo e punizione, fading, shaping, stimulus control, fattori che influenzano l'efficacia dell'estinzione, motivazione, token economy, tact-mand-echoic-intraverbal, precision teaching, task analisys.
    Il libro della perini studialo in modo superficiale, per passare questo esame sono importanti gli appunti.
    Prova a chiedere al prof cattivelli (è un assistente molto disponible) le slide delle lezioni, la sua e mail è: roberto.cattivelli@nemo.unipr.it
    oppure per altre info contatta la prof cavallini che ha praticamente condotto il corso insieme a cattivelli, la sua e mail è: francesca.cavallini@unipr.it
    non contattare la prof perché lei non c'è mai stata a lezione e praticamente lei fa solo gli orali e solo nel caso si passasse l'esame con riserva oppure nel caso qualcuno lo richieda perché non è contento del voto.

Intanto grazie mille per tutte le preziose informazioni che mi hai fornito...davvero molto gentile e disponibile!!!!
    Una cosa però non riesco a collegarmi a questo sito che mi hai suggerito: //groups.google.it/group/BehaviouPsy_unipr?
    magari nel copiarlo ed incollarlo si è modificato qualche carettere?...
    potersti riscrivermelo???
    scusami per l'ulteriore disturbo e
    ancora grazie mille!!!
    Ultima modifica di kopycat77 : 14-09-2010 alle ore 18.49.35

ciao... purtroppo temevo che il sito indicato non andasse bene... io ci avevo provato e non ero riuscita ad andarci (ma non me ne ero preoccupata perché le avevo scritte cartacee le flash card). Prova a vedere se c'è qualche altra discussione precedente che riguarda psic dell'educazione sempre in questo forum in cui magari è indicato il sito esatto. Oppure contatta il prof cattivelli, è molto disponibile e vedrai che ti saprà dare il sito giusto e se glielo chiedi ti manda anche le slide del corso che sono molto utili.

Ho contattato il professore mi ha fornito molte informazioni ed è stato gentilissimo, ma mi ha detto che per correttezza non ha divulgato le slide del corso che mi dicevi perchè materiale di altri colleghi, mi ha invece fornito l'indirizzo esatto da cui ho potuto scaricare le flash card. Mi chiedevo pertanto se hai le slide o se conosci qualcuno a cui le posso chiedere, (ti lascio la mia mail: Kopycat@libero.it) se puoi inviarmele.
    Perdonami per il continuo disturbo, ma come dicevo della facoltà di psicologia non conosco nessuno e non saprei come fare!!!
    Grazie mille comunque.

Citazione Originalmente inviato da cremadiwhiskey Visualizza messaggio
    ciao... purtroppo temevo che il sito indicato non andasse bene... io ci avevo provato e non ero riuscita ad andarci (ma non me ne ero preoccupata perché le avevo scritte cartacee le flash card). Prova a vedere se c'è qualche altra discussione precedente che riguarda psic dell'educazione sempre in questo forum in cui magari è indicato il sito esatto. Oppure contatta il prof cattivelli, è molto disponibile e vedrai che ti saprà dare il sito giusto e se glielo chiedi ti manda anche le slide del corso che sono molto utili.

Partecipante

ragazzi per caso sapete se si trovano in giro le domande fac-simile dell'esame??

Privacy Policy