• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile

Altre attivita' formative - aaf

Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni chiarimenti sulle AAF:

1. Si possono ottenere i crediti AAF anche con esami a scelta, come per le ADO?
    2. Si possono unire i crediti di AAF ed ADO, per esempio 4+4, facendo un unico esame da 8 crediti?
    3. Al corso di Clinica e Dinamica, fino all'anno scorso i crediti AAF erano 2, nella guida 10/11 sono diventati 4!!! come mai???

grazie a tutti x l'aiuto!!!

Partecipante Esperto L'avatar di trilly sgr

Riferimento: Altre attivita' formative - aaf

ciao, se vai sulla guiga dello studente ci sono tutti i chiarimenti che cerchi.
    cmq, tra le tante cose puoi chiedere il riconoscimento di partecipazione e convegni, esperienze in organizzazioni private o pubbliche o di volontariato....
    non credo possano essere ottenuti con altrei esami o accorpati con le ADO..

ciao ciao

si dei seminari ecc lo so, l'ho letto sulla guida, ma mi pare di aver letto in giro per il forum che si possono fare anche esami (specie per chi lavora e non ha tempo, e soprattutto perchè i seminari danno pochissimi crediti e per raggiungerne 4 ce ne vuole!!!).
    chiedevo quindi conferma!

è vero non si possono fare esami.
    ma io non ho capito: SONO OBBLIGATORIE???

Partecipante Affezionato

Si sono obbligatorie.....con convegni o seminari.,...

Partecipante Assiduo L'avatar di giuuuuuuuuu

ragazzi ma siete sicuri?
    e dove sta scritto...dove sta questa guida???
    ...TaMaLLy MaaK

scusate ma come si fa a sapere quanti crediti vengono dati per questi seminari, convegni, ecc?
    per esempio a me ne servono 4, posso fare anche mille seminari, ma come faccio a sapere se li raggiungo? (o al contrario, vorrei evitare di fare piu seminari del dovuto, visto che comunque mi fanno perdere tempo, o rischiare di farli e non vedermeli riconosiuti per qualche motivo...).
    come funziona?

Partecipante Assiduo L'avatar di giuuuuuuuuu

ragazzi ma gli esami a scelta fanno media????
    chi dice si...chi dice no...boh!!! dove posso trovare la guida?
    ...TaMaLLy MaaK

si, fanno media

Partecipante Assiduo L'avatar di sashapsicologia

Salve a tutti...io da tre anni faccio attivit' di volontariato presso una casa-famiglia mi puo- valere come crediti per le AAF?

Ragazzi ma a voi la lettera F è stata visualizzata sul libretto online??? Io mi laureo a marzo ma di quei crediti neanche l'ombra.......

Partecipante Assiduo

ciao
    io devo ancora "prenderne" 2 ma comunque sul libretto on line finora il vuoto...

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Altre attivita' formative - aaf

Ciao ragazzi,
    sono iscritta al primo anno della magistrale e non ho ben chiaro in cosa consistono queste attività formative f, voi che già le avete fatte mi fate qualche esempio? Mi hanno detto che valgono seminari,convegni e altro, ma a parte quelli organizzati dall'uni dell'Aquila ,per gli altri come facciamo a sapere a quanti crediti corrispondono?

Citazione Originalmente inviato da fefesmile Visualizza messaggio
    Ragazzi ma a voi la lettera F è stata visualizzata sul libretto online??? Io mi laureo a marzo ma di quei crediti neanche l'ombra.......

Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3

Citazione Originalmente inviato da spaesata71 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    sono iscritta al primo anno della magistrale e non ho ben chiaro in cosa consistono queste attività formative f, voi che già le avete fatte mi fate qualche esempio? Mi hanno detto che valgono seminari,convegni e altro, ma a parte quelli organizzati dall'uni dell'Aquila ,per gli altri come facciamo a sapere a quanti crediti corrispondono?
    Ciao "spaesata71"... Per avere informazioni "ufficiali", ti consiglio di leggere la "Guida dello studente" dell'anno scorso (quest'anno non è ancora in distribuzione), alla voce "Altre attività formative". Per quanto riguarda i seminari, essi debbono riferirsi ad argomenti attinenti e coerenti il CdL da te frequentato (ad es.: psicologia, psichiatria, neuropsichiatria, ecc.).
    Una volta depositati i relativi attestati entro le date indicate nella "Guida", il CAD di Facoltà provvederà ad assegnare un valore in CFU per ogni seminario (di solito il minimo è tra 0,25 e 0,50) purchè essi abbiano una durata di almeno 4-5 ore. Per quelli che occupano 1 giornata o più il valore aumenta. La valutazione è migliore se il seminario è tenuto presso un'Università o è patrocinato da un Ordine degli Psicologi: parlo per esperienza personale, avendo partecipato ad oltre 60 seminari di ogni tipo...
    Bye from H3

Partecipante Affezionato

Grazie Hurricane per le dritte, sono andata a guardarmi la guida ed anche il regolamento di quest'anno pero' le date di scadenza non sono riuscita a trovarle. Funziona come per gli esami a scelta,cioé entro il 30 novembre? o per queste attività puoi chiedere la convalida in qualunque momento?

Citazione Originalmente inviato da hurricane3 Visualizza messaggio
    Ciao "spaesata71"... Per avere informazioni "ufficiali", ti consiglio di leggere la "Guida dello studente" dell'anno scorso (quest'anno non è ancora in distribuzione), alla voce "Altre attività formative". Per quanto riguarda i seminari, essi debbono riferirsi ad argomenti attinenti e coerenti il CdL da te frequentato (ad es.: psicologia, psichiatria, neuropsichiatria, ecc.).
    Una volta depositati i relativi attestati entro le date indicate nella "Guida", il CAD di Facoltà provvederà ad assegnare un valore in CFU per ogni seminario (di solito il minimo è tra 0,25 e 0,50) purchè essi abbiano una durata di almeno 4-5 ore. Per quelli che occupano 1 giornata o più il valore aumenta. La valutazione è migliore se il seminario è tenuto presso un'Università o è patrocinato da un Ordine degli Psicologi: parlo per esperienza personale, avendo partecipato ad oltre 60 seminari di ogni tipo...
    Bye from H3

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy