• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Brunetta: «Calabria, Napoli e Caserta un cancro»

«Se non avessimo la Calabria, la conurbazione Napoli-Caserta, o meglio se queste zone avessero gli stessi standard del resto del Paese, l'Italia sarebbe il primo Paese in Europa». Così si è espresso il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, secondo quanto riporta 'Il Giornale'. Spiegando l'importanza del federalismo il ministro evidenza l'esistenza di un sistema malato ben rappresentato dalla «conurbazione» Napoli-Caserta che è «un cancro sociale e culturale. Un cancro etico, dove lo Stato non c'è, non c'è la politica, non c'è la società».

Per dare un'idea, racconta di quando si tenne il primo consiglio dei ministri a Napoli, Per l'emergenza rifiuti in Campania: «La città era vuota. Qualcuno agli angoli delle strade ci faceva il segno con il dito», (il medio). «Gli intellettuali napoletani disquisivano se il termovalorizzatore di Acerra fosse idoneo sì o no. E stavano con la merda sopra i capelli».

Mi ricordo «il freddo morale psicologico ambientale di quella giornata. Me lo ricordo. Ed è il segno più tragico, forse più dei mucchi di spazzatura per le strade, di una società, di una cultura e di una classe dirigente se non morte, tramortite».
    Ciao ragazzi, portiamo un po' di vitalità!

Chi mi sa dire un altro scopo di un affermazione del genere oltre quello di facile demagogia-alimentare razzismi e stereotipi-dividere un paese?

I problemi ci sono eccome, ma non li si risolve così ne si invoglia a farlo.

Che ne pensate??

Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Riferimento: Brunetta: «Calabria, Napoli e Caserta un cancro»

Penso che di tutte le fesserie sparate da Brunetta l'unica frase su cui mi trovo (parzialmente) daccordo è "lo Stato non c'è, non c'è politica". Tutto il resto del discorso è maleducazione e cattivo gusto, due cose alle quali Brunetta ci ha abituati fin da subito.
    Dopodichè credo che la domanda vera sia da ricollegare appunto a quel passaggio. Visto e considerato che (almeno parzialmente) in una grossa fetta del Sud Italia lo Stato e la politica faticano ad essere presenti in maniera significativa e che, in conseguenza di ciò, le Mafie hanno terreno fertile, cosa intende fare il ministro Brunetta per curare questo "cancro"?
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Penso che di tutte le fesserie sparate da Brunetta l'unica frase su cui mi trovo (parzialmente) daccordo è "lo Stato non c'è, non c'è politica". Tutto il resto del discorso è maleducazione e cattivo gusto, due cose alle quali Brunetta ci ha abituati fin da subito.
    Dopodichè credo che la domanda vera sia da ricollegare appunto a quel passaggio. Visto e considerato che (almeno parzialmente) in una grossa fetta del Sud Italia lo Stato e la politica faticano ad essere presenti in maniera significativa e che, in conseguenza di ciò, le Mafie hanno terreno fertile, cosa intende fare il ministro Brunetta per curare questo "cancro"?

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Non è affatto una fesseria: è una affermazione ben studiata, ponderata e che è solo l'ultima di una lunga serie. Alcuni politici sono giunti alla conclusione che aggredire ed insultare verbalmente il sud ( basandosi su fatti reali o inventati o manipolati, non è questo il punto ) serva, eccome, per guadagnare consensi e voti al nord senza, contemporaneamente, perderne al sud: e sfruttano fino in fondo questa opportunità, in una gara appassionata a chi soffia maggiormente sul fuoco.

Ho scritto fesseria per non essere più "scurrile e triviale" come diceva un mio amico, ma il senso è quello che hai scritto tu. La mia domanda rimane comunque, domanda che mi piacerebbe rivolgere a Brunetta e tutti quelli come lui

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Alcuni politici sono giunti alla conclusione che aggredire ed insultare verbalmente il sud ( basandosi su fatti reali o inventati o manipolati, non è questo il punto ) serva, eccome, per guadagnare consensi e voti al nord senza, contemporaneamente, perderne al sud
    Ecco, il problema è che questa cosa succede veramente!

Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

vabbe ha scoperto l'acqua calda che senza la zavorra sud l'italia sarebbe il primo paese europeo. Già si sapeva

lialy
    Ospite non registrato

dai su ziogarga, non fare il razzista in maniera così palese
    quindi senza lo sporco sud, l'italia sarebbe il primo paese dell'unione europea
    dai per fortuna che c'è il sud zavorroso, altrimenti chi dovreste incolpare
    fatto sta che il miracolo di berlusoni che aveva fatto scomparire in poche settimane tutti i rifiuti si è tramutato in un barbatrucco uscito male......

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

berlusconi sta mandando anche l'italia a p.....
    ..andarci da solo si vede che non bastava!

lialy
    Ospite non registrato

abè, questo si era capito in tutti i sensi

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

si però bisognerebbe specificare il primo paese Europeo in cosa ?? .. in che senso sarebbe il primo ..
    se c'è una classifica bisognerebbe esplicitare almeno cosa riguarda ? .. cosa si vince ??..
    altrimenti che senso ha essere primi .. ?? .. cioè ammettendo che il Nord sarebbe primo .. in che cosa lo sarebbe ??
    in generale .. ?' cioè siamo i primi e quindi siamo i meglio di tutti ??
    a me sembra il solito delirio di Onnipotenza dell'ennesimo nano di questo ex governo ..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Blog Entries
    134

Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    si però bisognerebbe specificare il primo paese Europeo in cosa ?? .. in che senso sarebbe il primo ..
    se c'è una classifica bisognerebbe esplicitare almeno cosa riguarda ? .. cosa si vince ??..
    altrimenti che senso ha essere primi .. ?? .. cioè ammettendo che il Nord sarebbe primo .. in che cosa lo sarebbe ??
    in generale .. ?' cioè siamo i primi e quindi siamo i meglio di tutti ??
    a me sembra il solito delirio di Onnipotenza dell'ennesimo nano di questo ex governo ..

sei un Grande...

Partecipante Assiduo L'avatar di manunipd
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end

detto questo, si dovrebbe trovare il modo per intervenire! non basta parlare e parlare e parlare e parlare.......

Privacy Policy