• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Milano-Bicocca o Parma

Partecipante Assiduo

Milano-Bicocca o Parma

salve a tutti.
    Allora dunque il 4 ho saputo di essere passato al test della Bicocca e l'immatricolazione essendo da fare entro il 10 l'ho fatta senza pensarci mezza volta (arrivato 150esimo su 1800).
    Il test fatto a parma il 2 ho saputo proprio oggi che son passato come 23esimo.
    Ora non saprei molto che fare...

premetto che la mia ambizione era la Bicocca fin dall'inizio...di Parma me ne han parlato male addirittura studentesse che studiano proprio lì psicologia!
    So che la bicocca è in teoria più scientifica di altre...a Parma non saprei (chi studia lì potrebbe dirmi l'orientamento?).
    Solo che mi sono accorto che tra affitto e spese per mantenermi a Milano andranno via 800€ probabilmente circa al mese...non poco...
    Parma, essendo io modenese, ce l'avrei quasi a "2 passi" (30 minuti di treno o poco più)...
    e più ci penso e più m ivengono dubbi...
    ormai sono immatricolato alla Bicocca, ma volendo sono in tempo ancora per la rinuncia e il rimborso fino al 30 settembre....mentre la casa dovrei andarla a vedere e fermare giusto la prossima settimana il 15 o 16...

Voi cosa consigliereste? soprattutto chi studia in queste 2 città? come vi trovate? cosa scegliereste con più oggettività possibile qualora vi fosse data l'opportunità? come vi trovate?

L'avatar di Duccio

Riferimento: Milano-Bicocca o Parma

http://www.opsonline.it/forum/psicol...io-110553.html
    questa e' la testimonianza di una ragazza che ha studiato a Parma e vuole fuggire via...

Partecipante Assiduo

Riferimento: Milano-Bicocca o Parma

altra voce negativa che si aggiunge alle voci che mi sconsigliarono tempo fa Parma...
    ormai penso proprio che la rinuncia alla Bicocca non la faccio più...ho saputo prima l'esito della Bicocca? Significa che forse era "destino" e giusto così...

Privacy Policy