• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato L'avatar di Andrea87

Help biologia e genetica i con gregorini!!

Salve a tutti ragazzi!!
    Ho mandato delle mail al prof x sapere i capitoli da studiare ma si e' limitato a mandarmi solo il programma.....io in base al programma ho studiato i capitoli,che sarebbero: Libro "la cellula"-->cap 2,3,4,5,6,7 mentre x il libro "l'ereditarieta' e il genoma-->cap 9,10,11,12,13 e 18............

C'Ŕ qlkuno k ha gia' dato l'esame che puo' confermarmi quanto ho studiato?
    Il compito com'e'?qualche domanda in particolare?

Grazieeeee
    andrea

Riferimento: Help biologia e genetica i con gregorini!!

nn c'Ŕ nessuno k ha giÓ sostenuto qsto esame?????

Partecipante Assiduo L'avatar di tinyparanoika

il programma Ŕ questo che hai elencato, l'esame consiste in 30 domande a scelta multipla 1 ora di tempo...la scorsa volta c'era anche una domanda aperta sulle mutazioni per inversioni, voleva sapere le classificazioni.
    altre domande:
    1- 2n-1-1 cos'Ŕ?
    2-quando inizia la gamatogenesi nella donna?
    3-la 2 legge di Mendel Ŕ universale?
    4-qual'Ŕ il gene responsabile della Sindrome di Roberts?
    5-nella sindrome HPGS il gene LMNA per quale proteina codifica?
    6- quali tra questi Ŕ teratogeno?
    7-indicare i corpi di barr per la sindrome di Turner 45x, klinfelter xxy, klinfelter xxxy
    8-i caratteri influenzati dal sesso sono caratteri controllati da:nn ricordo le alternative.
    9-la sindrome do merf
    10-la sindrome di pader willy da chi Ŕ ereditata e di che impriting si tratta.
    11-la sindrome di Angelman la causa.
    12-il ritardo mentale in gemelli omozigoti Ŕ 97% nei gemelli dizigoti Ŕ del 37%calcola l'ereditabilitÓ attraverso la concordanza di geni monozigoti e dizigoti.
    13-la sindrome di down per traslocazione robertoniana che assetto cromosomico ha?
    14-da dove si forma il corion?
    15-la sindrome di morris?
    non ricordo le altre ce ne erano almeno altre 6 o 7 sull'immunologia.
    16-cosa si intende per effetto del fondatore?
    17-esercizio cn l'equazione di hardy weinberg
    18-qual'Ŕ l'antenato pi¨ lontano all'essere umano?
    19-data la percentuale di basi azotate voleva sapere la complementare.
    20-dato l'incrocio Aa Bb x aaBB qual'Ŕ la percentuale di individui omozigoti per A ed eterozigoti per B?

nn ricordo altro, buono studio, ci vediamo venerdi.

Partecipante Assiduo L'avatar di tinyparanoika

ciao anche io dovr˛ fare l'esame il 17..il programma che hai studiato corrisponde .l'esame consiste in 30 domande a scelta multipla, la scorsa volta ce ne era una a risposta aperta dove chiedeva la classificazioni delle mutazioni per inversione, c'era anche un esercizio sul calcolo dell'ereditabilitÓ nella concordanza tra gemelli monozigoti e dizigoti e un incrocio dove ti chiedeva di rispondere alla percentuale di omozigoti A e eterozigoti B. l'esame a mio parere non Ŕ semplice, alcune domande sono generiche ma la maggior parte vanno nello specifico, nome dei geni per patologie, percentuali e particolari...il compito dell'altra volta era concentrato sull'immunologia ( circa 8 domande) sulle trasmissioni a carattere ereditario (patologie autosomiche dominanti , recessive, x-linked , determinazione sessuale ) iinoltre c'era una domanda che ne comprendeva due: chiedeva il numero dei corpi di barr per diverse sindromi ( se nn ricordo male la sindrome di turner e klinfelter )le cose da studiare sn tantissime ,ricordare nomi dei geni e per cosa codificano, percentuali ecc ecc Ŕ da manicomio...cmq speriamo vada bene..ci vediamo venerdý all'esame.
    buono studio.

grazie a tutti,nn so x quale motivo da qndo Ŕ cambiato il forum le vostre risposte nn riuscivo a vederle...........fortunatamente l'esame Ŕ andato bene.............grazieeeeeeeeee

Privacy Policy