• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Abbandono Studi

Partecipante Assiduo L'avatar di Lord Ruthven

Abbandono Studi

Salve a tutti,
    qualcuno mi conoscerà, altri no....in ogni caso voglio fare un saluto a tutti e un grande in bocca al lupo per il proseguimento degli studi.
    Oggi ho preso la decisione di abbandonare la facoltà ... purtroppo , causa lavoro, mi sono reso conto di non poter sostenere più di 2 o 3 esami all'anno; con questi numeri lo status di studente part-time sarebbe stato perfetto, ma come ormai è noto i corsi a numero programmato come psicologia non possono usufruire di questa possibilità.
    Per me non è più sostenibile spendere 1000 euro l'anno per sostenere 2 esami...quindi a malincuore abbandono.
    Prima ho da chiedere un ultima cosa..sulla guida si fa riferimento solo alla sospensione, ma mi pare di non rientrare nelle categorie di persone che ne possano usufruire...basta quindi non pagare le tasse per decadere definitivamente?
    grazie
    ciao

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: Abbandono Studi

...anche se sono un pò OT e non so la risposta alla tua domanda, ti scrivo poichè sono molto dispiaciuta della tua decisione: anche se ci siamo "letti" ogni tanto nel forum, la tua partecipazione attiva per i problemi della facoltà e per aiutare gli altri negli esami, mi ha fatto apprezzare molto la tua presenza (ce ne vorrebbero di utenti così!).

La motivazione della tua scelta di abbandono è più che comprensibile: quest'università ha dei limiti che tutti insieme dovremo fargli superare, anche perchè siamo noi studenti a rimetterci sempre.

Un abbraccio e buona fortuna!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Partecipante Assiduo L'avatar di Lord Ruthven

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    ...anche se sono un pò OT e non so la risposta alla tua domanda, ti scrivo poichè sono molto dispiaciuta della tua decisione: anche se ci siamo "letti" ogni tanto nel forum, la tua partecipazione attiva per i problemi della facoltà e per aiutare gli altri negli esami, mi ha fatto apprezzare molto la tua presenza (ce ne vorrebbero di utenti così!).

La motivazione della tua scelta di abbandono è più che comprensibile: quest'università ha dei limiti che tutti insieme dovremo fargli superare, anche perchè siamo noi studenti a rimetterci sempre.

Un abbraccio e buona fortuna!
    la cosa più irritante è la non motivazione data...è così perchè è così...che nervoso
    grazie delle tue parole cara "cugina"
    in bocca al lupo per tutto

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Mi dispiace molto che tu abbonderai la facoltà. comunque non buttarti giù perché nel futuro non si sa mai se la potrai riprendere! però effettivamente nella situazione in cui sei tu non vale la pena spendere tutti quei soldi per fare pochi esami

Partecipante

Credo tu debba compilare il MODULO DI RINUNCIA AGLI STUDI, che trovi in segreteria (nel tavolo bianco in fondo)! E credo ti richiedano indietro il libretto!

Venditore Accreditato OPs

è difficile lavorare e studiare ...speriamo l'uni venga ancora più incontro agli studenti ....
    Ultima modifica di Serenina89 : 10-09-2010 alle ore 22.07.27

Venditore Accreditato OPs

è difficile lavorare e studiare ...speriamo l'uni venga ancora più incontro agli studenti ....
    Ultima modifica di Serenina89 : 10-09-2010 alle ore 22.07.38

Privacy Policy