• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 132

Discussione: di fabio

Partecipante Assiduo

di fabio

scusate ma per questi appelli di settembre per la di fabio si può anche portare il vecchio programma? grazie

Partecipante Assiduo

Riferimento: di fabio

ovvero con il programma del manuale di pscio dell'orientamento e con il libro sul counseling professionale degli adulti!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

anche io sono interessata a questo. se le mandiamo un @ lei dice che non è possibile ma delle mie amiche lo hanno fatto a gennaio con il vecchio programma lei si è lamentata ma lo ha fatto fare . così anche a giugno. dopo non ho notizie. credo che l'unica possibilità è dirglielo all'ultimo momento. io credo che farò così. anche se ho dei dubbi che lo accetti. credo però che valga la pena provare- se va male riproveremo a gennaio. comunque ho dei dubbi anche io se qualcuno ci risponde ci farebbe un gran piacere. io ho delle slide sul counseling adulti se ti interessa mandami la tua @ grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di BAGIULO

Ciao, io ho dato l'esame a giugno con il nuovo programma,
    avevo già iniziato a studiare il vecchio programma e Le avevo mandato una email alla quale Lei mi aveva risposto dicendo che non aveva senso studiare delle cose superate quindi ho ricomprato il libro e ho fatto il nuovo comunque all'esame c'erano ragazze con il vecchio programma e l'esame era diverso ovviamente però Lei ha ribadito il suo pensiero cioè di prepararsi sul nuovo perchè bisogna essere al passo con i cambiamenti.
    Ora non sò però dirVi con sicurezza che accetterà ma ormai provate però secondo me dovete dirlo prima almeno arriva con i compiti anche per Voi

Partecipante Assiduo

ma non è che poi si studia su quelli vecchi e poi si arriva all'esame e non ce lo fa dare xche non vuole???non è possibile una cosa del genere...solo lei...

Partecipante Affezionato L'avatar di ciociolina

ragazze mi sapete dire con precisione, per il programma nuovo, quali sono i libri e quali capitoli vanno fatti per Ps.Orientamento classe 34?
    grazieeee!!!

L'avatar di Duccio

Chi e' di sviluppo deve fare riferimento al programma dell'anno 2008-2009
    Chi e' di lavoro invece al programma dell'anno 2009-2010

L'avatar di Duccio

Nel senso che per regolamento voi avete il diritto di seguire i riferimenti del programma dell'ultimo corso svolto... che per i due indirizzi sono negli anni che ho indicato...
    Che poi la Di Fabio giustamente che sarebbe meglio farlo con il programma maggiormente aggiornato e' anche giusto come idea... pero' voi non siete obbligati dato che per vostro diritto potete e dovete seguire il programma dell'ultimo corso svolto...

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

grazie mille duccio

Grazie Duccio, questo nostro diritto l'ho fatto valere varie volte per altri esami ma per questo vorrei studiare il nuovo programma, visto che ci sono stati aggiornamenti in merito!
    C'è qualcuno che mi possa aiutare?
    Grazie!

Partecipante Assiduo

ok grazie sperando sempre che prepari gli esami sia copn il nuovo programma che con il vecchio...non vorrei arrivare all'esame e non darlo xche lei non ha il compito...io intanto le ho mandato la mail...

Partecipante

io stò studiando:
    -una nuova psicologia per il lavoro Blustein
    -accompagnamento professionale e counseling degli adulti Di fabio, Lemoine,Bernaud
    -manuale di psicologia dell'orientamento e carrer counseling nel XXI secolo Di fabio
    va bene?????

bellapippy
    Ospite non registrato

Ciao! Sì i testi sono quelli! Qualcuno sa quali sono gli argomenti (del programma nuovo) che chiede di più? lo scritto è sia a domande aperte che a domande chiuse? e l'orale è obbligatorio? grazie!!!

qualcuno sa quali erano le domande dei compiti scorsi (relativi al nuovo programma)? grazie!!

Ma per Ps. Orientamento classe 34 i libri vanno fatti interamente?

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy