• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Concorso 2 psicologi Vittorio Veneto

Concorso 2 posti, ecco le info:

Concorsi

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Riferimento: Concorso 2 psicologi Vittorio Veneto

interessante...sarà attendibile?

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante Assiduo L'avatar di pecchiolina
    Blog Entries
    1

Io parteciperò anche a quello.
    Tanto ormai, uno più o uno meno...

anch'io...
    Conviene affrettarsi adesso a fare concorsi perchè da quanto ho capito, con la nuova finanziaria, nel 2011 si assumerà molto meno nella pubblica amministrazione. Infatti stanno uscendo molti bandi in questo periodo perché appunto è periodo di stabilizzazioni dei precari interni, prima di tirare la cinghia l'anno prossimo
    Meglio approfittare, per quanto può valere...
    Io provo quello di Latina e quello di Termoli che hanno quasi le stesse materie, quindi preparato uno ("preparato", che parola grossa, diciamo preparicchiato alla bene e meglio ), pronto anche l'altro. Questo qui perlomeno ha come materie preponderanti psicologia, e non diritto, meno male
    E poi quella struttura è proprio bellissima e quello scenario paesaggistico prealpino è incantevole, vale la pena fare una gita

Blog Entries
    1

Per questo penso proprio che mi impegnerò...anche se la vedo dura! Cmq e' una possibilità in più anche perché sono 2 posti.
    Ultima modifica di pecchiolina : 09-09-2010 alle ore 23.06.11

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

grazie per la comunicazione!!!però non sono specilizzata di persone anziane...voi le state studiando ex-novo oppure avete già una infarinatura o esperienze lavorative in tal eambito?e poi è a tempo indeterminato...umh forse i prescelti ci saranno gia...però viene comunque stilata una graduatoria il che non è affatto male!

Blog Entries
    1

Tranquilla, neanche io avevo grande esperienza di "vecchietti"...però poi man mano che fai i concorsi in quest'ambito, impari sempre qcs di più.
    e poi ci sono dei libretti fatti bene, come quello della Quaia sui progetti e quello della Baroni sulla psicologia dell'anziano

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

pecchiolina, riguardo questo concorso io ho la stessa indecisione che hai tu rispetto a quello di latina...

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

mah...ci sarà la fila con i psicologi già assunti. fanno il ocncorso per loro per passare a t.indeterminato...tutto il resto rimane per le allodole...che comunque guadagnano il fatto di rimanere in graduatoria...

beh però la fila di psicologi che già collaborano, di precari, di tirocinanti, volontari professionisti che a vario titolo sono transitati lì...ci sono in tutte le strutture! E purtroppo hanno pure la precedenza sugli altri per il decreto del Presidente della Repubblica n° 445/2000, quello riportato in tutti i concorso, inbase a cui chi si trova in particolari condizioni, cioè "è figlio di caduti di guerra, mutilati e invalidi sul lavoro, vedove di militari ecc, nonché chi ha prestato servizio senza demerito a qualunque titolo nell'amministrazione che indice il concorso", ha la precedenza sugli altri! Finché si parla di figli di caduti in guerra e sul lavoro e simili, beh sono d'accordissimo, hanno diritto ad essere risarciti dallo Stato per l'ingiustizia subìta. Però certo equiparare queste categorie, che hanno veramente il sacrosanto diritto di precedenza, con quelli che "hanno prestato servizio nella stessa amministrazione" e far passare avanti questi ultimi, non lo trovo giusto! Però per legge è così in tutti i concorsi quindi inevitabilmente chi è esterno finisce per non avere possibilità... Poi mettiamoci pure il bias che si crea negli esaminatori, cmq vedendo nomi e facce conosciute, inevitabilmente sono più bendisposti che verso un'estranea qualsiasi con l'accento romano . Poi mettiamoci che certe cose si imparano solo all'interno, alcune procedure, ecc, quindi gli esterni che studiano solo sui libri cmq sono ancora + svantaggiati. Al concorso di Latina ci sono nomi che lavorano da anni alla asl e ai servizi sociali, anzi da secoli, e pure persone dal curriculum straordinario che neanche mi aspettavo tentassero il concorso. Però...boh, proverei lo stesso, cioè non mi negherei a priori la possibilità di partecipare, vorrei fare questa esperienza e vedere come si svolge. Poi ogni tanto si sente di qualcuno che vince senza raccomandazioni o senza beneficiare di titoli di preferenza, quindi magari a volte in alcuni concorsi un minimo di illusione può esserci. Questo mi sembra abbastanza equilibrato, cioè ovviamente sbilanciato a favore degli interni (i titoli di servizio contano molto) però per il resto abbastanza trasparente rispetto a quello di Termoli, spudoratamente fatto per imbucare qualche interno (lo ribadisce apertamente, persino nelle note a più di pagina!). Certo questo posto a Vittorio Veneto mi sembra proprio meraviglioso, beato chi vince!!! Dai klaudia prova!!! Non ti precludere subito la possibilità

si forse hai ragione tu...come ti sono andati, ste,gli altri concorsi?sei riuscita almeno a inserirti in graduatoria?

ciao klaudia ancora non ho partecipato a nessun concorso
    Il primo sarà quello di Latina, con la prova preselettiva il 1° ottobre, sempre se non lo revocano. Sul fatto che la graduatoria rimanga in vigore 3 anni per tutti i concorsi, ok, ma alla fine ci spero poco, nel senso che gli enti non sono cmq vincolati ad attingere da lì per altre collaborazioni, cococo e quant'altro
    Cmq, proviamo, su ...

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    si forse hai ragione tu...come ti sono andati, ste,gli altri concorsi?sei riuscita almeno a inserirti in graduatoria?
    Se posso dare un contributo con la mia esperienza...io ho già fatto altri 4 concorsi in casa di riposo, tutti nel Veneto (Venezia e prov. di Vicenza).
    In uno non ho passato la preselezione, in 2 ho passato la preselezione ma non gli scritti, e nel quarto sono arrivata all'orale.

In quest'ultimo concorso eravamo rimasti in 14 all'orale (partivamo in circa 70). Io avevo preso un discreto punteggio agli scritti, ma avevo pochissimi titoli di servizio rispetto agli altri partecipanti...beh, alla fine sono arrivata 6a in graduatoria. Per carità, era un posto part-time...ma la graduatoria resta attiva 3 anni e, da quello che ho capito, possono chiamare anche per collaborazioni una tantum, quando hanno bisogno...quindi cerco di non perdermi d'animo.

Per quel che ho potuto vedere, i concorsi lì mi sono sembrati abbastanza puliti e regolari. Certo che i concorrenti che già lavoravano o avevano lavorato in casa di riposo erano avvantaggiati...ma più che altro per la loro esperienza.

Poi per carità, tutto può essere, ma a me sono sembrati tutti abbastanza onesti.

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    pecchiolina, riguardo questo concorso io ho la stessa indecisione che hai tu rispetto a quello di latina...
    Come in tutte le cose, bisogna fare un calcolo del rapporto costi benefici: per me risultavano più alti i costi per il concorso di Latina: chiedere permesso a lavoro e spendere parecchi soldi di treno per avere zero possibilità di superare le preselezioni...non mi conveniva affatto. Per questo ho rinunciato.

Ragazze, voi avete ricevuto la raccomandata di convocazione? Vi è arrivato qualcosa? Sapete qualcosa? Il sito tace, mancano 2 settimane alla prova scritta e non si sa neanche se bisogna fare la preselettiva e non c'è neppure l'elenco dei partecipanti

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy