• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584

Recupero cfu x poter insegnare alle superiori: Corsi singoli

ciao a tutti, sono laureata in psicologia e devo recuperare alcuni crediti x le 4 aree x entrare in graduatoria in terza fascia x insegnare alle superiori...
    ora mi chiedevo: facendo i corsi singoli, posso fare degli esami sia che rientrano nella facoltà di psicologia che in quella di scienze della formazione? o devono essere tutti gli esami appartenenti alla stessa facoltà?
    E poi come viene certificato tutto ciò? cioè... ogni volta che dò l'esame devo richiedere io qualcosa ai prof? grazie a chi sa rispondermi..

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Recupero cfu x poter insegnare alle superiori: Corsi singoli

indipendentemente dalla facoltà, gli esami devono avere la sigla PED, SPS, FIL, cioè del settore disciplinare Questi settori possono essere attivati anche in altre facoltà come Sociologia, Lettere e Fil, ecc. Valuta anche i costi, alcune università fanno pagare a moduli, dove per modulo intendono 4 credi, altre intendono 10 o 12 crediti...

quindi posso fare anche alcuni crediti in un università e alcuni in un'altra? e posso scegliere io che esami fare no?
    ma poi mi devono rilasciare qualche certificazione, come funziona? grazie mille!!

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

vorrei saperlo anche io !

Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly

ragazze basta andare sul sito di una delle facoltà in cui sono trattate quelle materie, per es sociologia, vedere quanti e quali esami fare, e chiedere direttamente in segreteria, poichè ogni facoltà ha modalità e costi differenti.
    anche io sto per iniziare gli esami che mi mancano..ma oggi leggendo su istruzione.it le linee della nuova riforma della gelmini, mi sono bloccata un attimo.