• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Matricola

5 o 4 anni di scuola di specializzazione????

ciao!
    sto cercando informazioni sulla durata della scuola di specializzazione... ho capito che nelle università pubbliche le scuole già fanno 5 anni di corso, ma in quelle private??? iscrivendomi a gennaio 2011 farò 4 o 5 anni? e se dovessi iscrivermi l'anno successivo, quanti anni dovrò fare di specializzazione???
    grazie a chiunque mi faccia uscire da questo tunnel!
    Paola

Partecipante L'avatar di PsychoJess

Riferimento: 5 o 4 anni di scuola di specializzazione????

Citazione Originalmente inviato da paolats83 Visualizza messaggio
    ciao!
    sto cercando informazioni sulla durata della scuola di specializzazione... ho capito che nelle università pubbliche le scuole già fanno 5 anni di corso, ma in quelle private??? iscrivendomi a gennaio 2011 farò 4 o 5 anni? e se dovessi iscrivermi l'anno successivo, quanti anni dovrò fare di specializzazione???
    Paola
    Ciao Paola,
    purtroppo non so darti una risposta certa al 100%, ma da quanto so (leggendo un po' sul forum, ma conviene informarsi bene!) le scuole private non sono ancora obbligate a passare a 5 anni, perciò ce ne dovrebbero essere parecchie che ancora durano 4 anni...
    Anch'io dovrei iniziare nel 2011, ma la scuola a cui sono maggiormente interessata prevede già un percorso quinquennale, quindi non mi sono posta molto questo problema...sono discretamente MASOCHISTA!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78

Citazione Originalmente inviato da paolats83 Visualizza messaggio
    ciao!
    Paola
    Ciao a tutti!

A gennaio 2011, per chi comincerà la scuola in psicoterapia, la durata complessiva della formazione sarà ancora di 4 anni. Dal 2012 anche le scuole private riconosciute passeranno a 5 anni. Tiro un sospiro di sollievo perchè sono al 3° anno , ma invito tutti i colleghi ad afrettarsi ad iscriversi quest'anno!!

Un saluto,

Eri.
    Erica

Partecipante Esperto L'avatar di fra_golina

EriPsycho78, non perché non mi fido di te, ma in base a cosa dici questo?
    hai per caso delle fonti da cui si può trarre l'informazione di 5 anni e non4?
    grazie 1000

Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78

Citazione Originalmente inviato da fra_golina Visualizza messaggio
    EriPsycho78, non perché non mi fido di te, ma in base a cosa dici questo?
    hai per caso delle fonti da cui si può trarre l'informazione di 5 anni e non4?
    grazie 1000
    La conferma più diretta l'ho avuta dalla segretaria della mia scuola di specialità e da un mio docente di teoria della tecnica: stanno riorganizzando tutto perchè il MIUR ha comunicato che dovranno cambiare l'organizzazione per uniformarsi alle Scuole Pubbliche.

Un saluto,

Eri
    Erica

Matricola

ottimo!grazie... mi fido, anch'io avevo sentito qualcosa di simile ed ora trovo conferma!
    Grazie a tutti
    Paola

Partecipante Esperto L'avatar di fra_golina

Un'amica di un'amica (quindi non so di preciso l'affidabilità) ha chiesto alla sede dell'Ordine Psicologi Lombardia e le hanno detto di no....
    che confusione!!!

no nel senso che non si passa ai 5 anni
    Ultima modifica di fra_golina : 10-09-2010 alle ore 19.47.00

Privacy Policy