• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: X Factor 4

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

X Factor 4

Ciao a tutti!
    chi ha in mente di seguire questo programma?
    ho guardato le 2 puntate con i provini e c'era davvero da ridere, sia per i soliti personaggi che si presentano ai provini dei reality sia per le facce e la simpatia di Elio!
    alcuni cantanti che hanno scelto mi hanno colpito, altri invece credo si potessero tranquillamente rimandare a casa...ma io ne capisco quanto la Tatangelo quindi non faccio testo

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Super Figo L'avatar di Billina84

Riferimento: X Factor 4

Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    chi ha in mente di seguire questo programma?
    ho guardato le 2 puntate con i provini e c'era davvero da ridere, sia per i soliti personaggi che si presentano ai provini dei reality sia per le facce e la simpatia di Elio!
    alcuni cantanti che hanno scelto mi hanno colpito, altri invece credo si potessero tranquillamente rimandare a casa...ma io ne capisco quanto la Tatangelo quindi non faccio testo
    ma quando c'erano le puntate dei provini???
    la tatangelo...presenza inutile....ma dai ma si può????
    io credo lo seguirò anche se con meno "entusiasmo" degli scorsi anni...penso che morgan mancherà.....

Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.
    Se hai un sogno tu lo devi proteggere.
    Quando le persone non sanno fare qualcosa
    lo dicono a te che non la sai fare.
    Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
    Punto.
    dal film "La ricerca della felicità"

L'avatar di Duccio

A me piace molto come programma.. alla fine e' un programma dove si fa musica... Per certi versi un po' fine a se stesso in quanto i veri artisti sono tali nelle loro cose... Metti ligabue a cantare venditti... o de gregosi a cantare vasco rossi... o la nannini a cantare elisa... Insomma gli artisti sono eccezionali nelle loro cose.. e nelle loro particolarita' che li rendono unici.. Il fatto che per andare avanti debbano necessariamente cantare altri artisti e' secondo me un limite.... Pero' rimane comunque un bel programma ed e' interessante vedere come questi ragazzi evolvono e come vengono riarangiate le canzoni...
    Lo scorso anno non lo guardai perche' era un po' piatto... abbastanza noioso... Quest'anno invece c'e' un bel cast... Ruggeri e' un signor autore .. Elio e' un grande conoscitore di musica a tutto tondo... la Maionchi comunque e' una discografica e quindi capisce cose magari piu' relative al mercato e alla contestualizzazione di un artista...
    L'unica e' la Tatangelo che dovra' fare la parte della Ventura... ovvero della bella scema che ci capisce poco.. con la differenza che la Ventura era comunque ironica e ammetteva la sua ignoranza in materia... La Tettangelo invece da quanto ho visto.. si crede al pari di Elio e di Ruggeri... e fa la maestrina.. quando alla fine non e' certo meglio di molti che vanno a fare il provino...
    Alcune chicche da youtube

La prova lampante che la Tatangelo ragiona con il culo..
    YouTube - X Factor 4 - I provini 17/24 - Daniel Adamako, falsetto si falsetto no - 01/09/2010

Qui una sfida al vertice a furia di offese fra due Must del panorama artistico..Milly D'Abbraccio e la Tatangelo
    YouTube - X Factor 4 - I provini 8/24 - L'inatteso vaffanculo di Anna Tatangelo - Puntata del 01/09/2010

Si preannuncia un X-Factor molto interessante e divertente...

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

io seguo solo i provini per le risate, quelli che danno la notte, credo sia la parte migliore del programma ..

Blog Entries
    3

Citazione Originalmente inviato da Billina84 Visualizza messaggio
    ma quando c'erano le puntate dei provini???
    Mercoledì e venerdì alle 230...lunedì alle 21 fanno vedere le scelte e le assegnazioni delle categorie, martedì inizia il programma vero e proprio

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    con la differenza che la Ventura era comunque ironica e ammetteva la sua ignoranza in materia...
    insomma, vedi la figura che ci fece con i Muse a "Quelli che il calcio" quando cantante e batterista si sono invertiti e lei non si accorse di nulla
    YouTube - I Muse a Quelli che il Calcio si prendono gioco della Ventura, che figuraccia!

a me è piaciuto il ragazzino di 16 anni che ha cantato Pino Daniele YouTube - X Factor 4 - I Provini -11/24 - Ruggero Pasquarelli - 03/09/2010
    e questa ragazza che mi ha fatto venire i brividi
    YouTube - 3.09.2010 X Factor 4 "I provini" - Claudia Sall e le lacrime di Anna Tatangelo e Mara Maionchi

mentre per quanto riguarda gli "imperdibili" metterei questi:
    YouTube - X Factor 4 - I provini 16/24 - Giuseppe Binetti : "L'animale da rimorchio" - 01/09/2010
    YouTube - X Factor 4 - I Provini -23/24 - Alessandro Pintucci "Il vampiro" succhiatore... - 03/09/2010

17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Premetto che non lo seguo ma Duccio mi ha fatto incuriosire.

Alcune chicche da youtube

La prova lampante che la Tatangelo ragiona con il culo..
    YouTube - X Factor 4 - I provini 17/24 - Daniel Adamako, falsetto si falsetto no - 01/09/2010
    "Voi dovete immaginare la musica italiana" e infatti ci stai pure tu con Gigggggggi Dai,paragonare 'sto ragazzo ai Cugini ci Campagna Questa fuma

L'avatar di Duccio

Infatti Grace ho detto che lei sa di essere un'incompetente musicalmente e lo ha sempre ammesso.. quel video e' la prova di quanto sia assolutamente priva di qualunque conoscenza musicale..

tatangelo out....

Punto.

cosa ne pensate della prima puntata???
    a me sono piaciuti molto i cantanti di mara e i gruppi niente male!!!!!
    nevruz
    tra alessandra e natalia...bè forse è giusto cosi!

Punto.

Blog Entries
    3

Infatti Grace ho detto che lei sa di essere un'incompetente musicalmente e lo ha sempre ammesso.. quel video e' la prova di quanto sia assolutamente priva di qualunque conoscenza musicale..
    sì scusa, ho scritto distrattamente

Citazione Originalmente inviato da Billina84 Visualizza messaggio
    cosa ne pensate della prima puntata???
    a me sono piaciuti molto i cantanti di mara e i gruppi niente male!!!!!
    nevruz
    tra alessandra e natalia...bè forse è giusto cosi!
    allora...mi sono addormentata a metà puntata comunque in fin dei conti più che Alessandra penso potesse uscire la bionda, mi pare si chiami Sofia, quella che ha problemi col padre per intenderci, non ha cantato bene
    sicuramente non Nathalie, questo no...la vedo poi molto simile a Dorina, come stile (mi piacciono entrambe)
    Nevruz secondo me o si ama o si odia....e io stranamente lo adoro non che sia nulla di straordinario, ma come personaggio mi piace e poi con Elio è perfetto (a proposito, stupendo Elio nei panni di Morgan )
    i gruppi non sono proprio i miei preferiti, ma ho avuto occasione quest'estate in Puglia di vedere dal vivo gli Effetto Doppler, sono molto bravi, più di quanto sembri in tv secondo me
    per quanto riguarda la squadra di Mara, mi piace molto come canta Stefano, e anche Davide....Ruggero è bravo ma è un pò esaltato (la stessa impressione che mi ha sempre dato Cristian Imparato)
    Ultima modifica di Grace : 09-09-2010 alle ore 21.58.31

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

L'avatar di Duccio

Bellina questa edizione... mi pare ci siano ottime potenzialita', certo non credo ci sia un nuovo Mengoni o nessuno che comunque abbia doti vocali particolarmente eccelse...
    La Tatangelo sempre piu' ridicola... Primo la nota sul padre di Sofia evitabile.. qualcuno le dica che non siamo a C'e' posta per te ...
    Sofia fra l'altro e' quella che ha cantato peggio... e meritava di uscire.. ne' Nathalie ne' Alessandra avevano cantato male.. Forse Alessandra aveva pezzi secondo me poco adatti .... ma tant'e'...
    Stefano e' bravo.. non perfetto tecnicamente.. si sente che c'e' qualcosa che torna poco a volte...pero' arriva diretto e sa veicolare moltissimo l'emozione nel microfono.. arriva diretto come un treno... e questo compensa anche qualche imperfezione che c'e' a mio avviso....
    Il ragazzino e' molto bravo.. sembra un po' montato.. ma probabilmente e' semplicemente l'esuberanza data dall'eta'.. e poi insomma comunque e' davvero notevole come presenza sul palco e ha solo 16 anni... quindi niente da dire...
    La Zanier e' un grado sopra a tutti... davvero bravissima .. voce ..timbro.. carisma... insomma e' la piu' forte.. si vede che e' navigata... niente da dire...
    Nevruz mi garba molto, e' forte, non e' male come voce.. e mi pare possa cantare qualunque cosa.. ai provini cantando una canzone dei Nirvana ha tirato fuori una voce da metal non male... insomma sembra solo scemo ma in realta' e' uno che sa cantare... mi e' garbato molto...
    Fra i gruppi ... boh... la Tatangelo continua a farmi cascare le palle... ha criticato ai provini un ragazzo ghanese dicendo che cantava solo in falsetto (cosa non vera peraltro)... e invece non dice niente dei Kymera che entrambi o comunque almeno uno sempre cantano in falsetto.... Stendiamo un velo pietoso sull'uscita di essere onorata di presentare una coppia gay ecc... sembra davvero che voglia pubblicizzarsi per diventare nuova icona gay... la trovo davvero squallida e arrivista...
    I Kymera non male... non mi sono garbati molto con Frozen... per fortuna hanno smesso di guardarsi negli occhi durante la canzone... ai provini sembravano la versione moderna di Albano e Romina... un po' va bene... poi diventa un po' stucchevole e smielata la cosa.. du palle....

Bellina questa edizione... mi pare ci siano ottime potenzialita', certo non credo ci sia un nuovo Mengoni o nessuno che comunque abbia doti vocali particolarmente eccelse...
    La Tatangelo sempre piu' ridicola... Primo la nota sul padre di Sofia evitabile.. qualcuno le dica che non siamo a C'e' posta per te ...
    Sofia fra l'altro e' quella che ha cantato peggio... e meritava di uscire.. ne' Nathalie ne' Alessandra avevano cantato male.. Forse Alessandra aveva pezzi secondo me poco adatti .... ma tant'e'...
    Stefano e' bravo.. non perfetto tecnicamente.. si sente che c'e' qualcosa che torna poco a volte...pero' arriva diretto e sa veicolare moltissimo l'emozione nel microfono.. arriva diretto come un treno... e questo compensa anche qualche imperfezione che c'e' a mio avviso....
    Il ragazzino e' molto bravo.. sembra un po' montato.. ma probabilmente e' semplicemente l'esuberanza data dall'eta'.. e poi insomma comunque e' davvero notevole come presenza sul palco e ha solo 16 anni... quindi niente da dire...
    La Zanier e' un grado sopra a tutti... davvero bravissima .. voce ..timbro.. carisma... insomma e' la piu' forte.. si vede che e' navigata... niente da dire...
    Nevruz mi garba molto, e' forte, non e' male come voce.. e mi pare possa cantare qualunque cosa.. ai provini cantando una canzone dei Nirvana ha tirato fuori una voce da metal non male... insomma sembra solo scemo ma in realta' e' uno che sa cantare... mi e' garbato molto...
    Fra i gruppi ... boh... la Tatangelo continua a farmi cascare le palle... ha criticato ai provini un ragazzo ghanese dicendo che cantava solo in falsetto (cosa non vera peraltro)... e invece non dice niente dei Kymera che entrambi o comunque almeno uno sempre cantano in falsetto.... Stendiamo un velo pietoso sull'uscita di essere onorata di presentare una coppia gay ecc... sembra davvero che voglia pubblicizzarsi per diventare nuova icona gay... la trovo davvero squallida e arrivista...
    I Kymera non male... non mi sono garbati molto con Frozen... per fortuna hanno smesso di guardarsi negli occhi durante la canzone... ai provini sembravano la versione moderna di Albano e Romina... un po' va bene... poi diventa un po' stucchevole e smielata la cosa.. du palle....
    si è vero....anche a me sofia non è piaciuta per niente...ed è vero anche della tatangelo....a volte è proprio assurda....son d'accordo x quello del fasetto e del papà di sofia...ma poi quando fa finta...perchè fa finta di commuoversi???ma daiiiiiiii.......zero......

a me i kymera sono piaciuti di + ai provini perchè frozen...mah sembrava un pò....ecco....

nevruz come dice elio è su un precipizio...per ora non mi dispiace....

una che mi piace cosi cosi è dorina...bph...non mi ispira....vediamo con le prossime canzoni...

Punto.

L'avatar di Duccio

Anna Tatangelo ha preso XFactor come un reality, un talk show.... di quelli alla Maria De Filièppi per intendersi... Quindi c'e' quella abbandonata dal padre.. e prima di cantare dice... C'e' quqlcuno di molto importante che ti sta osservando... Poi c'e' la coppia gay che canta e lei riadisce tutta sorridente il suo orgoglio nel presentare la prima coppia gay della musica ... Insomma la Tata andrebbe un po' redarguita e anche ripresa...
    Ora cazzo... ha 23 anni...23... insomma e' una ragazzina ... potrebbe essere figlia di elio, ruggeri e nipote di Mara... possibile che si atteggi a grande esperta? Ora anche non essendo pregiudizievoli nei suoi confronti... ha sempre 23 anni... non puo' anche per forza di cose avere la cultura musicale, la conoscenza di altri....
    Con i Kymera ha toppato alla grande... premesso che a me non piacciono molto... mi stuccano un po' non solo visivamente ma anche e soprattutto musicalmente... sto ribadire l'entusiasmo per la coppia gay ecc non fa che spostare l'attenzione.. e credo che per due musicisti e cantanti non ci sia cosa peggiore che veder spostare il focus dall'elemento artistico...
    La Tata a parte ormai un po' l'ostracismo per l'unione con gigidalessio, il fatto che sia una cantante come tanti che e' considerata (e lo e' secondo me) arrivata grazie a lui... e il fatto che non ci capisce molto... rimane secondo me molto forte il fatto che e' coetanea delle ragazze... e inoltre non viene considerata cosi' esperta e perde quindi di credibilita'...
    I giudici e quindi coloro che li seguono secondo me devono trasudare esperienza, vita artistica vissuta.. conoscenza enorme.... Lei non ha niente di tutto cio'... magari ci prova.. si impegna anche nonostante risulti maestrina e anche un po' presuntosa... pero' non ce la fa.... Si vede anche dai pezzi scelti.. prima sceglie poi cambia, nel frattempo le ragazze si lamentano.. e mettono in dubbio le sue capacita'.. cosa peraltro abbastanza grave che denota proprio che non c'e' una sufficiente autorevolezza....
    La Tata e' stata scelta solo per fare audience dato che avrebbe attirano molto pubblico soprattutto di fasce giovani d'eta'... pero' alla fine mi pare stia facendo solo male al programma...

Per quanto riguarda le esibizioni...
    Sofia era quella che mi convinceva meno da sempre... ieri non ha cantato male, i borghi bross forse erano maggiormente da ballottaggio... Dorina non mi ha entusiasmato ...pero' e' davvero bravissima...

Stefano non mi dispiace.. pero' ho la sensazione che lo trattino come un handicappato... e Francesco che se lo accarezza tutto.. e quelli che si mettono a frignare come vitelli ecc ecc... Ora si l'ha cantata bene e si vede che e' uno che soffre molto il suo handicap e che non riuscendosi ad esprimere e non riuscendo per forza di cose a socializzare molto quello che esprime trova un canale comunicativo dove riesce bene, in questo caso il canto, e butta tutta l'emozione, il disagio, la frustrazione ecc dentro.. e tutto arriva forte, chiaro e di impatto... ma ho paura che il personaggio creato e ben confezionato stia superando il cantante... Ruggeri stava dicendo la cosa piu' vera del mondo ma non ha avuto il coraggio di dirla fino in fondo... vuoi poi che il pubblico se la rifacesse con i suoi gruppi???? Solo Elio ha osato in minima parte... Insomma e' bravo.. ma anche basta... insomma chissenefrega se e' dolce, timido ecc.... siamo ad un programma di musica... non ad un canile a scegliera un cane zoppo o maltrattato che fa gli occhi dolci....
    Ottima Dorina... davvero brava e secondo me e' bravissimo anche Nevruz... e' particolare e a suo modo arriva...

usciti gli effetto doppler...
    nevruz ....
    dorina questa volta mi è piaciuta...
    a me manuela ...boh non mi piace molto e la trovo veramente moooolto snob...
    mi piacciono un sacco davide e stefano!

Punto.

L'avatar di Duccio

Volevo aggiornare sulla scorsa puntata innanzitutto che e' stata abbastanza scandalosa ....
    Stefano ha fatto l'esibizione peggiore di tutte... e neanche al ballottaggio... Manuela e' stata ottima e molto intensa.... non meritava proprio di uscire...
    Cassandra ha pagato due cose... in primis il pezzo della prima guerra mondiale... e in seconda battuta sicuramente l'arroganza che ha avuto anche nei confronti della Tatangelo... Va bene che la Tatangelo non sia Mina... pero' insomma se lei e' li e la cassandra e' a pulire i cessi e a cantare al karaoke forse un motivo c'e' (a prescindere poi dal marito ecc ecc)... quindi sarebbe bene assumere un comportamento di tutt'altro tipo soprattutto da chi dovrebbe non sentirsi mai arrivato...
    Cmq peccato Manuela e' davvero bravissima ....
    Cmq Stefano male.. non mi e' piaciuto e si sentiva molto l'insicurezza che aveva... boh...
    Bravissimo Davide ha una voce meravigliosamente bella e molto americana come timbro... mi piacerebbe se nascesse un suo stile in italiano con pezzi propri sarebbe molto interessante...
    Ruggero bravo.. con questo tipo di canzoni... non sbaglia.. poi gliele accomodano per bene e lui non esce dal seminato e fa ottime prove molto lineari...
    Dorina mi ha emozionato.. e' stata davvero sentita come esibizione...
    I Kymera non male .. hanno trovato il giusto canale e ora devo dire che mi convincono sempre di piu'..
    Nathalie molto brava...
    Nevruz ha inquadrato perfettamente la situazione Mara... bravo... come cantante non eccelso.. nel senso che ci sono voci migliori.. pero' ha appeal televisivo.. e comunque con le giuste canzoni si sa vendere bene... sarei tanto curioso di vederlo nei suoi pezzi...
    Mi pare non manchi nessun altro...!!!

Per quanto riguarda stasera devo dire che mi sono piaciuti abbastanza tutti... un po' meno Stefano che non mi pareva proprio dentro la canzone e era parecchio goffo nei movimenti e anche nel modo di cantare... Ruggero e' bravo pero' sempre abbastanza monocorde e nel solito range vocale... fa sempre il compitino lo sa fare bene... ma per me ci vorrebbe qualcosa di piu'... e Cassandra ugualmente non mi ha fatto impazzire...Davvero scandalosa Dorina in ballottaggio e anche i Kymera che erano stati bravi... anche stasera un'uscita immeritata... Se usciva Stefano non si poteva dire niente... non e' secondo me granche'.. a volte stona e la scorsa puntata ha distrutto la canzone di Vasco.. sta dentro solo per pietismo e compassione popolare... non c'e' altra spiegazione...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy