• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Stupidamente innamorata della persona sbagliata

Ciao a tutti, come avrete capito dal titolo sono in un pasticcio... la storia è che quest'estate mi sono recata con il mio fidanzato (da appena 3 mesi) in vacanza, abbiamo conosciuto un uomo (fidanzato da 10 anni) e siamo diventati molto amici. Quando, come da programma, il mio fidanzato è andato via per lavoro io ho cominciato a stare molto spesso con quest'uomo e alla fine ho ceduto alle sue continue avances. Abbiamo passato 10 giorni di passione travolgente, andavamo da ogni parte insieme; dove sapevamo che non avremmo incontrato nessuno stavamo per mano, non vedevamo l'ora di poter tornare a casa per stare insieme ecc.. Quando sono tornata a casa dal mio ragazzo mi sono resa conto che non era più abbastanza e l'ho lasciato illudendomi che forse sarebbe stato così anche per il fatidico uomo, ma niente. Ovviamente. Lui mi ha chiamata un paio di volte, ma ogni volta mi prometteva di farsi sentire presto e poi niente. Io non mi sono mai fatta sentire ma ho più e più volte chiarito ciò che sento per lui, non gli ho detto di essere innamorata ma gli ho detto che era molto importante per me ecc.. io non so che fare. Sono persa nei ricordi. Credete che sia meglio non rispondere se mi chiamasse e cercare di dimenticarlo o provare a vivere questa storia? Io sono più propensa alla seconda, perchè mi manca molto, ma mi rendo conto che sarebbe come sbattere la testa contro il muro...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: Stupidamente innamorata della persona sbagliata

Citazione Originalmente inviato da alettina Visualizza messaggio
    Lui mi ha chiamata un paio di volte, ma ogni volta mi prometteva di farsi sentire presto e poi niente. Io non mi sono mai fatta sentire ma ho più e più volte chiarito ciò che sento per lui, non gli ho detto di essere innamorata ma gli ho detto che era molto importante per me ecc.. io non so che fare. Sono persa nei ricordi.
    Lui cosa ha risposto esattamente quando gli hai parlato dei tuoi sentimenti?
    E soprattutto, tu hai lasciato subito il tuo ragazzo, ma lui ha lasciato la sua fidanzata?

Credete che sia meglio non rispondere se mi chiamasse e cercare di dimenticarlo o provare a vivere questa storia?
    Beh, scusami, ma quale storia? Io non vedo alcuna storia....lui ti ha chiamata un paio di volte, tu non lo chiami. Avete parlato di rivedervi? Lui ci tiene quanto te? Ha intenzione di lasciare la sua fidanzata?

Molte informazioni importanti non ce le hai date, ma da quello che hai scritto a me non sembra che lui sia propenso a prendere sul serio questa cosa con te........

L'avatar di Duccio

Hai fatto e stai facendo la cosa giusta...
    Per prima cosa sei stata sincera con il tuo ormai ex (non tutti ci riescono... anzi c'e' chi tiene i piedi in due situazioni a volte per vigliaccheria e a volte per paura della solitudine)... purtroppo ti sei fatta un po' fregare da quest'uomo.... Ho visto tante situazioni di questo tipo... e purtroppo chi ci rimette e' sempre la donna... in quanto l'uomo nel 99 per cento dei casi non lascera' mai la storia nella quale e' legato da anni... e' molto difficile... Non perche' non ci abbia tenuto... ma perche' in generale noi maschietti (dobbiamo fare un mea culpa) siamo poco inclini a fare cambiamenti cosi' importanti e destabilizzanti... e si preferisce la situazione di calma ma stabile..piuttosto che rivoluzionare la nostra vita.... La donna invece e' diversa, quando si accorge di provare qualcosa per qualcun altro... a prescindere da come andra' la cosa con l'altro chiude la storia che ha.... l'uomo e' piu' pigro in questo...
    In ogni caso hai fatto bene... Se non ha lasciato ora la ragazza.. e non si e' fatto sentire... vuol dire che non e' convinto... che gli andava bene in quei giorni... in vacanza, situazione un po' esterna.... ma tornati alla realta, messo di fronte al fatto che tu hai lasciato il tuo ragazzo... ora e' un po' sparito perche' l'ha visto ovviamente come un chiaro messaggio.... Indice che e' meglio se lasci perdere....
    Rifletti anche sulla sua affidabilita'... come lo ha fatto con la sua fidanzata.. venendo con te... chissa' se lo farebbe anche stando con te.....
    Se ti chiama parlaci... vedetevi ... ma bisogna essere molto chiari, metterlo con le spalle al muro...o dentro o fuori... rischi di rimanere scottata e di vivere nell'attesa come fanno molte...

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Concordo al 100% con quanto dice Duccio che secondo me ha colto nel segno.

Ti sei comportata in modo molto onesto con il tuo ragazzo, non è una cosa da poco e ti fa onore.
    Purtroppo i maschietti sono molto restii ai cambiamenti ma non è solo questo: c'è anche da vedere se lui è innamorato di te o se per lui è stata solo un'avventura estiva.
    Al contrario di noi donne, gli uomini possono tranquillamente fare l'amore con altre donne pur continuando ad amare la propria. Noi donne invece il sesso lo agganciamo un pò di più al cuore.
    Non sono leggi universali, ma la mia piccola esperienza di vita mi suggerisce sempre più che questi pattern sono frequentissimi.

Il consiglio che ti posso dare è di viverti quello che questa cosa può darti senza farti illusioni. Se lui non si fa più sentire tira anche tu un pò la corda. A volte mostrarsi un pò cazzute aiuta l'uomo a reagire. Purtroppo quello del prendere l'iniziativa è in gene che nel DNA dell'uomo non si riscontra più.

Un bacio

CRedo ke qualunque consiglio ti venga dato non sarebbe in ogni caso quello giusto..seguire il proprio istinto è quello ke più potrebbe aiutarti..Ti va di vivere questa "storia"? VIVILA..sei grande abbastanza per subire poi le eventuali conseguenze..Io chiaramente ti auguro il meglio..La passione è fondamentale in un rapporto,hai detto ke vi tenevate x mano,non è poco..poi ovviamente ci sono tipi che vivino l'istante non considerando il significato profondo del gesto..questo lo puoi sapere solo tu che lo conosci..In ogni caso ripeto: Fai ciò ke realmente credi più opportuno(in fondo anche di fronte ad un dubbio,abbiamo sempre una minima preferenza xD) In bocca al lupo

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Non voglio entrare nel merito della tua situazione sentimentale specifica, anche perchè condivido ciò che ti è stato già detto dagli altri e mi ripeterei..
    Vorrei, però, contestare il titolo del tuo thread: "stupidamente innamorata"...
    Innamorarsi non è mai una cosa stupida, è sempre uno stato di grazia di cui non bisogna mai pentirsi... anche se, come purtroppo capita spesso, ci si innamora della persona sbagliata.

Privacy Policy