• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 167

Test d'ingresso Laurea triennale A.A.2010/2011

Buon pomeriggio a tutti. Vorrei tanto sapere come sono i test d'inglresso qui a caserta xkè ho letto ke ci sarà cultura generale e matematica anke se nn è ben specificato cosa. Io ci tengo molto ad entrare infatti sto stidiando cn i teori test x psicologia...solo ke vorrei sapere qlk informazione tipo, cm ho gia kiesto prima, come sono i test oppure dove potrei trovare i test dello scorso anno almeno per vedere se me la cavo bene. Un'ultima cosa : vorrei anke saxe se c'è un modo x saxe quanti iscritti ci sono quest anno ai test :-) spero di avere molte risposte e vi ringrazio anticipatamente...ho gia creato un argomento di qst genere ma penso di averlo fatto nel luogo sbagliato

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Ciao Valentina,ben arrivata
    Qui potrai trovare qualche informazione inerente il test dell'anno scorso test d'ingresso laurea triennale 2009-10

Visto che sei nuova ti invito a leggere il Regolamento e in modo particolare il punto 14 che vieta di scrivere utilizzando il linguaggio degli sms.

In bocca al lupo per il test
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 02-09-2010 alle ore 12.28.03

Riferimento: Test d'ingresso

grazie mille

Partecipante Assiduo

salve,anche io devo affrontare il test quest'anno e volevo chiedervi una cosa:è possibile sapere quanti iscritti ci sono stati quest'anno?sono io che non so vederlo dal sito o non è proprio scritto?grazie mille in anticipo.....

mi sembra di aver capito che non è possiile vedere quanti iscritti ci sono...interessava anke a me però se leggi l'argomento con su il bando dell'anno scorso ti rincuori perchè c'è scritto che con lo scorrimento è riuscito ad antrare anche il 750esimo :-)

Partecipante Assiduo

no,io l'anno scorso lo feci ed entrarono più o meno,compreso lo scorrimento,600 persone,non di più,perchè altrimenti sarei entratra anche io

Riferimento: Test d'ingresso Laurea triennale A.A.2010/2011

si infatti il nell'argomento di cui parlavo io le risposte riguardavano l'anno accademico ancora precedente ;-) secondo voi cultura generale che esce? perchè sono tante cose da studiare...storia attualità geo letteratura ma sono solo venti domande :-S

Citazione Originalmente inviato da ValentinaViven Visualizza messaggio
    secondo voi cultura generale che esce? perchè sono tante cose da studiare...storia attualità geo letteratura ma sono solo venti domande :-S
    Proprio perchè si può spaziare un pò ovunque ci vuole solo tanta fortuna.L'unica cosa che mi sento di dire è di rivedervi un pò le capitali (escono sempre) e gli attuali personaggi che calcano la scena politica (non solo italiana).

Per il resto dovete cercare di non impanicarvi davanti a quel foglio.

grazie zingarella io penso che riuscirò a cavarmela nella logica dato che l'ho gia vista tutta dal libro e matematica a quanto ho capito le equazioni che non sono un problema e nemmeno proporzioni...poi matematica cosa puo uscire più?

...poi matematica cosa puo uscire più?
    ...ma niente....è sempre logica alla fine,anche se compaiono i numeri

Neofita

ciao a tutti leggendo i post precedenti mi chiedevo se ci saranno domande di chimica, biologia o semplicemente domande di ragionamento logico e cultura generale

da quanto ho capito le domande di chimica fisica e cose cosi non ci saranno...per cultura generale è buono ripetersi la geografia e i nomi di ministri italini e non solo...io oggi ho fatto dagli eserci test le domande di logica verbale erano 55 e tra sbagliate (12) e non fatte ( 12) il risultato è stato 27...ti conviene ripassare i complementi e almeno un po i verbi anche irregolari

Buon pomeriggio a tutti. Vorrei tanto sapere come sono i test d'inglresso qui a caserta xkè ho letto ke ci sarà cultura generale e matematica anke se nn è ben specificato cosa. Io ci tengo molto ad entrare infatti sto stidiando cn i teori test x psicologia...solo ke vorrei sapere qlk informazione tipo, cm ho gia kiesto prima, come sono i test oppure dove potrei trovare i test dello scorso anno almeno per vedere se me la cavo bene. Un'ultima cosa : vorrei anke saxe se c'è un modo x saxe quanti iscritti ci sono quest anno ai test :-) spero di avere molte risposte e vi ringrazio anticipatamente...ho gia creato un argomento di qst genere ma penso di averlo fatto nel luogo sbagliato
    ciao valentina sai il tuo messaggio è il primo al quale rispondo anche perchè essendo un pò ignorante con il pc non sapevo neanche come fare.riguardo alla tua domanda ti dico che l'anno scorso ho fatto i test d'ingresso e fortunatamente li ho superati sul bando c'era scritto che ci sarebbero state anche domande di biologia e calcola che non ce n'era neanche una perciò il consiglio che posso darti è quello di prepararti molto sulla cultura generale perchè il resto saranno domande relative alla comprensione dei test e di logica per me è stato molto utile il libro hoepli test. quando ci saranno i tes?in anticipo ti auguro un in bocca a lupo!!!!!!!!!!ciao:

Neofita

Grazie per i consigli...
    cmq i test ci sono domani X_X
    Ultima modifica di NightRose : 08-09-2010 alle ore 11.19.36

Citazione Originalmente inviato da MARYEPAKY Visualizza messaggio
    ciao valentina sai il tuo messaggio è il primo al quale rispondo anche perchè essendo un pò ignorante con il pc non sapevo neanche come fare.riguardo alla tua domanda ti dico che l'anno scorso ho fatto i test d'ingresso e fortunatamente li ho superati sul bando c'era scritto che ci sarebbero state anche domande di biologia e calcola che non ce n'era neanche una perciò il consiglio che posso darti è quello di prepararti molto sulla cultura generale perchè il resto saranno domande relative alla comprensione dei test e di logica per me è stato molto utile il libro hoepli test. quando ci saranno i tes?in anticipo ti auguro un in bocca a lupo!!!!!!!!!!ciao:
    grazie mille :-) i test li ho fatti oggi ne ho risp una 50tina non se se basterà, lo spero :-) eravamo 1072

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy