• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 79
    Partecipante Assiduo L'avatar di pinksugar

Gruppo studio EDS Novembre

Ciao a tutti,
    stiamo formando un gruppo di studio in facoltà per prepararci insieme all'esame di stato di novembre! qualcuno è interessato??
    Su che piu' siamo e più possibilità abbiamo di prepararci per bene!!!

Riferimento: Gruppo studio EDS Novembre

per ora siamo tre e iniziamo a vedeci in facoltà già da domani chi vuole unirsi mi contatti!

Neofita

Ciao, anch'io devo sostenere l'eds a novembre, ma sono del V.O.!Voi?Siete molto avanti con lo studio?io potrei unirmi al gruppo dalla prox settimana!

Partecipante Figo

ciao melapple, scusate forse sono ot, io come te sono del V.O. puoi dirmi se la l'Eds è uguale a quelli del N.O., dobbiamo fare anche noi 4 prove?o tre?

Neofita

Possono iscriversi:
    - coloro che hanno conseguito una laurea in Psicologia secondo il vecchio ordinamento didattico, (previgente la riforma di cui al D.M. 509/99) e che hanno svolto un anno di tirocinio.
    Fino alle sessioni di esame di stato di abilitazione professionale dell'anno 2010 (L.102 del 3/8/2009), svolgono le seguenti prove:
    a) una prova scritta vertente sugli aspetti sia teorici che applicativi della psicologia generale, della psicologia dello sviluppo e della metodologia delle scienze del comportamento;
    b) una prova pratica consistente nella discussione del protocollo di un caso individuale o di gruppo;
    c) una prova orale consistente in un colloquio individuale riguardante l'elaborato scritto nonché argomenti teorico - pratici relativi all'attività svolta durante il tirocinio professionale.
    Quindi per noi fino al 2010 l'esame rimarrà invariato, poi non so cosa cambierà!spero di esserti stata d'aiuto.

ciao ragazze, mi piacverebbe partecipare al vostro gruppo di studio , ma per problemi di lavoro non mi è possibile, stavo pensando però se per voi va bene, che potremmo fare anche una sorta di gruppo di studio virtuale qui su ops, ho visto che anche nelle precedenti sessioni l'hannno fatto,cosi per scambiarci idee e informazioni...in fondo più siamo e più idee e informazioni riusciamo ad avere....che ne dite?

Partecipante Figo

grazie melapple!

aroxii per me va bene, anche io come te non ho possibilità di frequentare gruppi di studio quindi se qualcuno vuole unirsi qui...
    potremmo già decidere con quale argomento iniziare a studiare, che dici?dobbamo aprire una discussione apposita?

eccomi qui ....scusa se risponndo ora ma ho avuto dei problemi con il pc...non so se bisogna aprire una discussione apposita o possimo continuare qui...che dici di cominciare con la motivazione?

Partecipante Figo

ok per me va bene....me la rivedo e cerco di fare una scaletta da mettere qui e poi se trovassimo qualche tema sulla motivazione non sarebbe male, anche ionon sono costantissima con la frequentazione del forum perchè ho una bimba ma cercherò di fare il possibile, dalla prossima settimana di certo ci sono la mattina e poi la sera dopo cena

Neofita

Anch'io ho iniziato con la motivazione. Sto seguendo il libro "Guida all'esame di stato per psicologi" e per ora lo sto integrando con "La psicologia scientifica" Canestrari Godino. Voi su quali libri state studiando?

Partecipante Figo

ciao melapple, io sto studiando come te sulla guida e poi ho il canestrari psicologia generale e dello sviluppo ma secondo me è troppo approfondito non so....troppe cose da ricordare, stavo pensando di seguire il consiglio di memomelmemole e comprare manuale di psi generale di del miglio...
    in ogni caso penso sia inutile studiare troppe cose impossibili da ricordare, alla fine mi pare che la guida kappa risponda a quanto richiedono all eds e cioè definizione campi di applicazione indagine ecc ecc, tu che dici?speriamo di farcela per il 23 novembre è veramente tantissima roba

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Ciao ragazze! se vi interessa nel forum trovate dei thread specifici sui singoli ripassi...ad esempio a questo link c'è la discussione di ripasso sulla motivazione, magari può esservi utile e potete utilizzarla per continuare il confronto!

http://www.opsonline.it/forum/psicol...ni-4-6748.html

Buono studio! :-)
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Partecipante Figo

grazie mille, utilissima:-)

ciao lovingpsico....grazie mille dell'informazione!!!!

ciao a tutti! Noi ci vediamo mercoledi' 15 alle ore 10 in facoltà, di fronte alla sala studio! porteremo i temi "Memoria "Percezione" "emozione", che ognuna di noi ha preparato questa settimana. Mercoled' quindi confrontiamo quello che abbiamo scritto (porteremo il pc) e integriamo, poi stabiliamo altri temi e ci rivediamo dopo una decina di gioni!
    Volete unirvi? Magari per i temi che abbiamo gia' fatto non c'e' problema e ve li passiamo noi, poi potreste preseguire con i nuovi temi! Per il fatto del virtuale non c'e' problema, vi mando i privato la mia email e il mio facebook cosi' ci teniamo aggiornate, anche se sarebbe meglio vedersi ogni tanto, infondo si tratta di una volta ogni settimana\10 giorni!
    Fatemi sapere!!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy