• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

è da un pò che faccio sogni di questo genere

come riporta il titolo del thread,è da un pò che faccio questo sogno...:litigo con qualcuno(fin ora si tratta di persone conosciute:mia nonna,ex compagni di classe,amici),la persona dall'altra parte è abbastanza aggressiva..io cerco di essere conciliante ma l altro non vuole ragionare e continua a darmi addosso...

HuNgEr Of LiFe!

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: è da un pò che faccio sogni di questo genere

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    come riporta il titolo del thread,è da un pò che faccio questo sogno...:litigo con qualcuno(fin ora si tratta di persone conosciute:mia nonna,ex compagni di classe,amici),la persona dall'altra parte è abbastanza aggressiva..io cerco di essere conciliante ma l altro non vuole ragionare e continua a darmi addosso...
    Il litigio, QuInCyyyyyy, nella simbologia onirica, esprime, spesso, un conflitto in corso fra componenti della propria interiorità o della propria personalità.

Nel tuo caso, sembra trattarsi di un conflitto con parti che sembrano volersi imporre con una certa aggressività e non sono disposte a mediazioni.

In particolare, il conflitto con la propria nonna potrebbe essere collegato a conflitti con modi di pensare femminili, radicati nella tua educazione, che una parte di te ritiene obsoleti (vecchi = superati), ma che tendono ad imporsi con prepotenza.
    E' vero anche, però, che la figura della nonna potrebbe rappresentare la presenza di un antico pensiero "saggio", di tipo femminile (la nonna come rappresentante di un'antica sapienza), che tu snobbi e che, per questo, tenta di imporsi in maniera perentoria.

Per quanto riguarda i tuoi ex compagni di scuola e i tuoi amici, bisognerebbe valutare caso per caso (in relazione a quello che tali figure potrebbero rappresentare per te) il tipo di conflitto di cui sono il correlato oggettivo. Un lavoro, ovviamente, che puoi fare solo tu.
    Ciao.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

grazie per la velocissima risposta,è sempre un piacere leggerti!

dunque...in verità il sogno di litigare con mia nonna l ho fatto con una certa frequenza negli ultimi anni.mia nonna è un tipo particolare col quale non ho un bel rapporto,infatti da anni preferisco tenermene alla larga aldilà dell indispensabile.

va detto inoltre che le altre persone con cui ho sognato di litigare comunque non erano mai persone con cui ho avuto dei veri rapporti di amicizia...si tratta in alcuni casi di indifferenza e in altri anche di antipatia

HuNgEr Of LiFe!

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    grazie per la velocissima risposta,è sempre un piacere leggerti!

dunque...in verità il sogno di litigare con mia nonna l ho fatto con una certa frequenza negli ultimi anni.mia nonna è un tipo particolare col quale non ho un bel rapporto,infatti da anni preferisco tenermene alla larga aldilà dell indispensabile.

va detto inoltre che le altre persone con cui ho sognato di litigare comunque non erano mai persone con cui ho avuto dei veri rapporti di amicizia...si tratta in alcuni casi di indifferenza e in altri anche di antipatia
    Forse, QuInCyyyyyy, sogni questo tipo di persone (dalle quale vorresti tenerti lontana o per cui provi indifferenza, se non antipatia) in conflitto con te perché vengono a rappresentare tue istanze interne, forse legate all'educazione passata (la nonna, i vecchi compagni di scuola...), che vorrebbero farsi avanti anche oggi e imporre le loro ragioni... ma dalle quali tu, consapevolmente, vuoi prendere distanza.

Di solito, questi tipi di sogni si fanno nei periodi in cui il sognatore prende "distanza" dal proprio passato e cerca di affermarsi in autonomia.
    Le voci interne del passato, messe in secondo piano dai processi evolutivi della persona, emergono nei sogni in forme, a volte, terroristiche.

Non è detto, però, che questo sia il tuo caso.
    Ciao.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy