• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

ma lo psicoterapeuta...

Ciao a tutti..volevo un pò di informazioni!!
    premetto che inizialmente non volevo frequentare 4 anni di scuola per pscioterapeuti...io sono al primo anno di psicologia devo dir la verità ho cominciato con un'idea troppo rosea di questo lavoro. Leggendo sul forum invece mi rendo conto di quanto sia difficile e sembra che fare lo psicoterapeuta (che d'altronde mi incuorisisce molto) sia l'unica via (anche se lunga) per guadagnarsi un posto di lavoro .

quindi la mia domanda è..ma dopo i 4 anni di scuola lo psicoterapeuta lavora solo come libero professionista? o anche in ospedali,.. insomma dove?

spero in vostre risposte :-) e scusate l'ignoranza in materia :-(

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: ma lo psicoterapeuta...

ri-ciao
    allora, mi spiace sfatare una delle poche convinzioni che hai (scusa...) ma non è detto che fare la scuola di psicoterapia ti faccia automaticamente trovare lavoro anche se poi, avendo il titolo di psicoterapeuta, potresti partecipare ai concorsi (pochi) che vengono indetti

comunque lo psicoteraputa può lavorare sia in uno studio privato che in ospedali ecc ecc...comunque ci sono anche altre specializzazioni (tipo psicologia scolastica, psicologia dello sport ) che possono darti la possibilità di lavorare, ultimamente quasi esclusivamente con la partita iva anche se in questo caso non puoi comunque fare terapia nel senso classico del termine, perchè non hai il titolo
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Privacy Policy