• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante L'avatar di Nausjcaa

Sociologia del mutamento sociale Losito,domande?

Salve ragazzi,
    tra pochi giorni devo dare questo esame, so che è a domande aperte,
    qualcuno mi sa dire che domande ha fatto il prof negli appelli precedenti?
    Grazie a tutti

Partecipante Assiduo

Riferimento: Sociologia del mutamento sociale Losito,domande?

Citazione Originalmente inviato da Nausjcaa Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,
    tra pochi giorni devo dare questo esame, so che è a domande aperte,
    qualcuno mi sa dire che domande ha fatto il prof negli appelli precedenti?
    Grazie a tutti
    ciao guarda io l'ho fatto l'appelo precedente e poi per un "problema personale" ci sono anche dovuto andare a parlare dp l'esame quindi quelle che ti do sn informazioni fresche e "sicure" perchè provenienti direttamente da lui...
    ...sn tre temi da elaborare e le domande le prende dai titoli dei capitoli e sottocapitoli del primo libro quello di bevilacqua...del libro di giddens nn fa domande almeno direttamente...certo se te poi riesci a scrivergli qualcosa di quel libro nn è che se la prende!
    cmq (e questo è stato il mio problema) preferisce che le risposte siano sintetiche ma ben ELABORATE....mi spiego io ho risposto sinteticamente a tutte le domande ma le mie risposte erano lunghe inquanto avevo esposto ogni singola teoria di ogni singolo autore...invece preferisce che magari parli dei prìncipali ma in maniera completa e articolata...ad esempio in una domanda sulla globalizzazione avevo esposto abbastanza la teoria d beck e brevemente quella di giddens per dare spazio a lash e bell mcdonalds e altri del genere...ho fatto "un errore"...al colloquio la sua risposta è stata "si vede che lei ha studiato bene ma in questo tipo di prove superato un certo livello di nozioni espresse è la qualità espositiva a fare la differenza" insomma ero stato troppo sintetico per gli autori principali....spero che ti possa aiutare tutto cio'...in bocca al lupo...
    ps
    ..se vuoi ho dei riassunti

Partecipante L'avatar di Nausjcaa

Ciao el gatton,
    grazie mille per le info, se mi potessi mandare i riassunti mi faresti un grande favore! la mia mail è soniamt@inwind.it
    Per caso mi potresti scrivere anche le domande che ti sono capitate?

Postatore OGM L'avatar di elisa83

scusate quindi l'esame di losito di socio del mutamento sociale è a risposte aperte????io ero convinta fosse a crocette.....ma siamo sicuri????potreste mandarmi anche a me i riassunti???io ho studiato solo le slide che ho trovato tra l'altro del precedente professore credo...please.....che domande fa????mail elisavalle@libero.it
    Ultima modifica di elisa83 : 05-09-2010 alle ore 14.33.18
    "DIMENTICARE NON E' FACILE, MA PERDONARE E' PIU' DIFFICILE...." Vasco

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da elisa83 Visualizza messaggio
    scusate quindi l'esame di losito di socio del mutamento sociale è a risposte aperte????io ero convinta fosse a crocette.....ma siamo sicuri????potreste mandarmi anche a me i riassunti???io ho studiato solo le slide che ho trovato tra l'altro del precedente professore credo...please.....che domande fa????mail elisavalle@libero.it

mi dispiace tantissimo ma il mio scanner s'è rotto e quindi nn posso fare la scansione del quaderno...se c fosse stato + tempo v avrei fatto fare le fotocopie mi dispiace davvero..per quanto riguarda le domande precise nn ve le posso dire xchè ho prestato il libro a una mia amica e quindi nn ricordo a memoria i titoli dei capitoli...ma appunto basta che prendete il libro d bevilacqua e che leggete i titoli dei capitoli....quelle sono tutte le possibili domande.
    consiglio: studiate bene "solo" le teorie principali di ogni capitolo---lasciate stare invece il secondo libro su giddens.
    in particolare studiate la società di crisi di beck; la globalizzazione secondo guiddens...e poi tutto il resto...
    vi faccio un grande in bocca al lupo.
    ciao

posso chiedereti quanto spazio si ha a disposizione x rispondere e quanto tempo????mi sa tanto che nn mi conviene andare a farlo....avendo solo le dispense se chiede i capitoletti come dici tu io che ci scrivo????!!!!uffa...

Partecipante Assiduo

posso chiedereti quanto spazio si ha a disposizione x rispondere e quanto tempo????mi sa tanto che nn mi conviene andare a farlo....avendo solo le dispense se chiede i capitoletti come dici tu io che ci scrivo????!!!!uffa...
    guarda se non m sbaglio sn 2 temi per 40 minuti...hai due facce di foglio...cioè una faccia per domanda...io t consiglio di andare...primo perchè nn è detto che faccia sempre come ho detto io...secondo perchè le tue dispense cmq potrebbero essere + che sufficienti e terzo perchè anche se venissi bocciata è sempre conoscenza acquisita per la volta dp....in modo tale che nn t troverai cmora a chiedere ma saprai d tuo cosa e come è...e poi sono sicuro che avrai già studiato il grosso..nn t far mettere paura da quello che t hodetto e vai sicura del tuo!
    un altro in bocca al lupo!

t scrivo dp l'esame così se nn l'hai passato t passo i riassunti..

ok...domani proverò a ripassare e vediamo se me la sento di provare a farlo....speriamo bene e crepi il lupoooo!!!!

dunque erano due domande...come ha scritto elgatton le vuole brevi chiare e concettuose possiamo dire....era una sul libro di giddens sul rapporto fiducia e modernità e una sull'altro libro sulle critiche del liberalismo...speriamo bene!!!!

Partecipante Assiduo

ammazza ha fatto una domanda sul libro di guiddens...a me aveva fatto capire espressamente che nn lo chiedeva... che balordo!!!
    nn me l'aspettavo mi spiace avervi informato male...cmq speriamo bene dai...

ciaoo

dunque erano due domande...come ha scritto elgatton le vuole brevi chiare e concettuose possiamo dire....era una sul libro di giddens sul rapporto fiducia e modernità e una sull'altro libro sulle critiche del liberalismo...speriamo bene!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da el gatton Visualizza messaggio
    ammazza ha fatto una domanda sul libro di guiddens...a me aveva fatto capire espressamente che nn lo chiedeva... Che balordo!!!
    Nn me l'aspettavo mi spiace avervi informato male...cmq speriamo bene dai...

Ciaoo

,,ma allora come vi è andato l'esame????

Privacy Policy