• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Inglese (Maida)

Partecipante Assiduo

Inglese (Maida)

Ciao a tutti...volevo fare questo esame a scelta...qualcuno di voi l'ha già fatto quest'anno? Me lo consigliate?
    Ho cercato qui sul forum e ho visto che si parla di inglese I II e III...invece sul piano di studi della magistrale ho visto che c'è un esame solo (che è denominato appunto INGLESE).
    Qualsiasi info è utile!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Riferimento: Inglese (Maida)

alla magistrale c'è un solo esame di inglese che non dà voto ma solo idoneità.
    io conosco bene l'inglese e proprio per questo ti dico che il livello di conoscenza richiesto è molto alto.
    ti consiglio di frequentare il corso, la prof fa molte esercitazioni in aula su esercizi simile a quelli dell'esame quindi è un ottimo allenamento.

Partecipante Assiduo

Grazie roberta...
    ma il corso come è strutturato? nel senso...lei parte un pò dalle basi o cmq già seguire richiede una buona conoscenza della lingua?
    Tu hai già fatto l'esame? hai per caso esercitazioni o esercizi o slide dell'esame per farmi un'idea? GRAZIE MILLE!!

allora quando io ho fatto l'esame (dic 2009) si trattava di una prima parte con un testo da leggere e capire e in cui bisognava inserire delle parole mancanti, c'era qualche domanda vero/falso sempre sul testo letto e sul significato di alcuni vocaboli, per
    la seconda parte io ho scelto una traduzione dall'italiano in inglese di 4 - 5 frasi altrimenti si poteva fare una breve composition. tieni presente che durante il corso la prof non è ripartita dalle basi, lei sostiene che avendo già sostenuto due prove di inglese alla triennale le basi devono essere già note.
    ti ripeto a me sembra che il livello sia un po' alto, devi allenarti a leggere e capire. gli articoli sono ovviamente su temi inerenti la psicologia. io non ho materiale da postarti, lei ne dà molto durante il corso ma se non puoi frequentare scaricati testi da internet fatti cancellare da qualcuno delle parole e leggi leggi leggi....ciao

Partecipante Assiduo

Grazie mille...sei stata gentilissima...farò come hai detto!!

Partecipante Assiduo

C'è qualcuno che fa l'esame oggi????

Partecipante Assiduo

Uffi...possibile che ieri nessuno abbia fatto l'esame e può dirci com'è???

Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane

Citazione Originalmente inviato da Trippi 18 Visualizza messaggio
    Uffi...possibile che ieri nessuno abbia fatto l'esame e può dirci com'è???
    ciao, l'esame per l'ord.509 è fatto in questo modo: cloze test (inserimento di parole su un brano riguardante argomenti di psicologia) e 5 esercizi di grammatica. A me sono usciti: for e since, question tag, the/a/an, tutti da inserire in modo corretto....
    Non so se il compito per il 270 sia così però...
    Qualcuno sa quando usciranno i risultati?
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

Privacy Policy