• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Laurea triennale

Laurea triennale

Cosa permette di fare a livello lavorativo?Mi potreste indicare tutti i possibili sbocchi? (anche se prevedo che sia un po' inutile fermarsi qui)

Eowin
    Ospite non registrato
    La laurea triennale, a livello lavorativo, consente di fare molto ai docenti delle facoltà ed ai loro assistenti e portaborse, mantenendo inoltre una certa continuità professionale agli addetti di segreteria e ai tecnici a contratto a vario titolo. Non va poi dimenticata l'incremento dell'attività speculativa per filosofi della scienza e storici della pedagogia che possono dibattere per anni sul tema delle opportunità che offre ai laureati triennalisti.

evaluna^
    Ospite non registrato

poveretta l'hai distrutta
    io comunque non lo so, non studio nemmeno psicologia

Ospite non registrato
    Complimenti a Eowin per la risposta !!!
    Mi sa che, ahimè, per il momento è davvero così, perchè come al solito in Italia fanno le riforme senza pensare che poi tutte le nuove figure di laureati triennali pretenderanno pure di lavorare... In teoria, comunque, un laureato triennale, previa iscrizione all'albo, può somministrare i test e lavorare come psicologo del lavoro nell'ambito della selezione del personale, oppure può lavorare come psicologo scolastico (sportelli di orientamento tipo CIC) o della formazione. In sostanza, può operare in quei campi che al momento non sono in realtà riservati agli psicologi...ma che speriamo lo diventino! Di fatto, però, per lavorare stabilmente non basta nemmeno la laurea quinqennale, quindi non mi farei illusioni...

Non è che ho risollevato molto il discorso, però...
    FORZA E CORAGGIO !!!
    P.

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    cos'è, un tecnico?

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Ospite non registrato
    è un buon punto di partenza

Mah.....a me non convince moltissimo.....uff.

Privacy Policy