• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Info Tirocinio

Partecipante Affezionato L'avatar di Fighter86

Info Tirocinio

Buongiorno, ieri parlando con una mia amica Ŕ saltata fuori una cosa che mi ha lasciata un p˛ perplessa..mi ha detto che delle ragazze che fanno cn lei la L-24 sanno che il tirocinio Ŕ da effettuarsi sia dopo la triennale che dopo la magistrale..o che addirittura sia da fare durante la magistrale..qual Ŕ la versione giusta e ufficiale del tirocinio??come al solito non sono bene informata..Grazie in anticipo..

L'avatar di Duccio

Riferimento: Info Tirocinio

Il tirocinio vero e proprio e' sempre post lauream.
    Ci sono dei corsi a frequenza obbligatoria nella magistrale.. che sono chiamati tirocini impropriamente... perche' prevedono laboratori e esercitazioni o osservazioni in strutture esterne.. ma non sono tirocini..semplicemente corsi piu' pratici ed esperenziali..

Il tirocinio vero e proprio sotto la supervisione di uno psicologo iscritto all'ordine da almeno 5 anni (come da regolamente) si puo' fare dopo la triennale di durata di 6 mesi ma poi necessita perche' ti venga riconosciuto del conseguente esame di stato, abilitazione e iscrizione all'albo b e poi dopo la magistrale puoi fare gli altrri 6 mesi ma nel frattempo devi pagare l'iscrizione all'albo b (abbastanza inutile dato che con la triennale non si puo' fare praticamente niente)...

Cmq il tirocinio che serve per farvi fare l'esame di stato e conseguente abilitazione e iscrizione all'albo A si fa dopo la laurea magistrale e dura un anno...

Il resto non sono tirocini...

Partecipante Affezionato L'avatar di Fighter86

Riferimento: Info Tirocinio

Grazie mille Duccio, finalmente un p˛ di chiarezza..

Privacy Policy