• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Non ammesso, che fare?

Non ammesso, che fare?

Ciao a tutti!
    So che molti, come me, cominceranno a sentire l'ansia del test d'ingresso del 2 settembre e pensando mi sono chiesta: nel caso in cui non rientrassi nei 300 che fare? Ho letto che a volte alcuni vengono ripescati, ma nel caso non rietrassi nemmeno tra quelli, quanto tempo dovrebbe passare prima che possa riprovare a passare il test? Dovrei perdere tutto l'anno?

Partecipante Assiduo

Riferimento: Non ammesso, che fare?

sì, se non vieni ripescato devi aspettare d ritentarlo l'anno successivo... emm... vuoi un consiglio per esperienza personale? prova il test in piu' atenei, fidati! (se non vuoi perdere un anno)
    la vita è una continua ricerca di qualcosa da cercare

Matricola

Intanto ci vuole OTTIMISMO =)
    Guarda non so se è un buon consiglio magari però puoi iscriverti a scienze dell'educazione per poi riprovare il test l'anno dopo nella speranza che alcuni esami possano essere validi anche a Psicologia!
    Cmq in bocca al lupo!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di mCardux11

Ti posso rasserenare. Innanzitutto leggi qui.
    L'anno scorso conobbi un ragazzo che non passò lo scritto, arrivando all'incirca verso la 500° posizione, su 660 circa (non ricordo le cifre esatte), quindi in fondo alla lista. Ebbene, venne ripescato incredibilmente! Non ricordo in che periodo, forse metà ottobre, ma venne ripescato!!
    Appunti, registrazioni, riassunti... GRATIS!

Ti serve una dispensa di Neuroscienze?

Matricola

Ciao!!!
    Io sono valentina, la rappresentante della facolta' di psicologia..
    Prima di tutto cerca di avere ottimismo, sono sicura andra' bene..
    Cmq l'anno scorso c'e stato il ripescaggio fino a fine ottobre..
    Nel caso proprio assurdo tu dovessi finire cosi in fondo e non essere ripescato puoi benissimo venire da me e cercare di fare ricorso..(tieni conto che due anni fa e' stato fatto ricorso e psicologia e' stato a numero aperto!)...
    beh, in bocca al lupooooooo!
    e non esitare a contattarmi per qualsiasi cosa!

Grazie a tutti per le vostre risposte!
    A dir la verità io ero abbastanza ottimista, volevo solo chiarmirmi le idee riguardo ogni evenienza xkè prevenire è meglio curare!
    Oggi, dopo aver fatto il test, posso dire che non era x niente complicato, peccato però che il tempo è poco e bisogna essere in grado di gestirlo!
    Grazie ancora a tutti x le risposte!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da valedio89 Visualizza messaggio
    tieni conto che due anni fa e' stato fatto ricorso e psicologia e' stato a numero aperto!
    no, la relazione tra due eventi non è stata diretta come affermi: il numero aperto dell'anno accademico 2008-2009 non c'è stato perché qualcuno ha vinto un ricorso al TAR, ma perché il Senato d'Ateneo (contro il parere della Facoltà) ha così deciso. Non è stata una decisione giudiziaria, ma di politica degli accessi in sede locale, immediatamente smentita l'anno successivo.

Tags for this Thread

Privacy Policy