• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante Affezionato L'avatar di HoCredutoInTe

Qualcuno di voi ha mai pensato di vivere una vita da soli ?

Io lo sto pensando tutti i giorni
    al dire il vero .. sono sempre stato solo... ma forse per stare bene
    non devo più pensare a una vita di coppia ... e devo solo pensare che tutta la mia vita la trascorrerò da solo...

Partecipante Assiduo L'avatar di Pulver

Riferimento: Qualcuno di voi ha mai pensato di vivere una vita da soli ?

Credo che ci abbiano pensato tutti ma non ha senso precludersi storie o comunque sia una vita di coppia per colpa di delusioni o per paura di perdere la tranquillità.L'amore è così,nessuno ti assicura nulla,bisogna buttarsi,dare tutto il possibile e impegnarsi perchè vada bene (questo sempre nel caso in cui dall'altra parte ci sia una persona altrettanto innamorata e rispettosa,ovviamente). Per stare bene,l'unica è trovare la persona giusta e comportarsi nel migliore dei modi,non credo ci siano altre soluzioni e,stare soli pur di non soffrire,non mi sembra una soluzione poi così felice.
    Dra Til Helvete!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Blog Entries
    2

Ti rispondo citando un film che a suo tempo mi toccò molto:

"L'amore e' passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera... come trovarlo... beh... dimentica il cervello e ascolta il cuore. perche' la verita' e' che non ha senso vivere se manca questo, fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere, ma devi tentare, perche' se non hai tentato non hai mai vissuto."
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna

Il mio blog di ricette

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da HoCredutoInTe Visualizza messaggio
    non devo più pensare a una vita di coppia ... e devo solo pensare che tutta la mia vita la trascorrerò da solo...

Non l'ho mai pensato, di vivere tutta la mia vita da sola, perchè sarebbe una brutta vita, e io non voglio una brutta vita. Credo che l'essenza della vita stia nella relazione con gli altri. Poi certo, i momenti di solitudine sono importanti e rigeneranti, ma assumono valenza positiva solo nell'alternanza con quelli sociali.
    Non è indispensabile stare in coppia, sposarsi, convivere, ecc... Non tutti trovano la persona giusta, o comunque non tutti la trovano tanto presto. Ma non esiste solo l'amore di coppia, esistono anche le belle amicizie. Ci sono amici che condividono la casa, pur di non stare soli. Convivono in senso diverso, ovviamente ognuno ha la sua vita, ma ci si fa compagnia.

Tu dici che DEVI pensare che tutta la tua vita la trascorrerai da solo. Ti vuoi davvero così male? perchè dovresti stare da solo? chi l'ha deciso? tu? e in base a quale certezza o convinzione? Beh, magari esiste pure qualcuno che davvero sta meglio in solitudine che con gli altri....d'accordo, può essere. Ma non è questo il tuo caso. Tu rifuggi gli altri perchè sei deluso, triste, amareggiato, stai male e vuoi farti ancora del male.
    Ormai, volenti o nolenti, viviamo tutti su questo mondo, non si sa per quanto. Non credi valga la pena di vivere al meglio che possiamo? Altrimenti non ha senso.
    Ultima modifica di Alesxandra : 27-08-2010 alle ore 02.28.34

psychoteo
    Ospite non registrato

vivere una vita da soli....naa, piuttosto ho pensato di farla finita , questo si.
    e ti dirò: secondo me è meglio morire ke rimanere da soli per il resto della vita.

Partecipante Super Esperto L'avatar di FranZinTheSky

Citazione Originalmente inviato da psychoteo Visualizza messaggio
    vivere una vita da soli....naa, piuttosto ho pensato di farla finita , questo si.
    e ti dirò: secondo me è meglio morire ke rimanere da soli per il resto della vita.
    aaaaa! una ventata di allegria!
    io seguo il flusso e ti rispondo con l'esatta frase del mio film preferito,
    e credimi dovresti vederlo,
    si chiama harold and maude.
    "vivi ed ama ancora,
    vivi,
    ed ama ancora"

Johnny
    Ospite non registrato

non devi più pensare a una vita di coppia perché hai avuto una delusione o perché non trovi l'anima gemella e quindi hai rinunciato?

Per rispondere alla domanda, io non ho mai fatto "progetti" o pensieri che riguardassero la mia vita intera, nel senso che da qui a domani non sai cosa ti può accadere, potresti trovare anche la tua metà e sposarti tra un mese...perciò non ha molto senso dire "penso di stare solo per tutta la vita", così come non ha senso dire di qualcosa "per tutta la vita" senza poter sapere cosa ti accadrà da qui ai prossimi giorni

Matricola L'avatar di the_joker
    "Luogo lungo e stretto con attorno il mare"

Noi nasciamo soli, moriamo soli e passiamo tutto il tempo che intercorre tra questi due momenti cruciali del nostro passaggio terreno illudendoci di poter condividere la nostra esistenza con un'altra persona... Ma è, appunto, un'illusione: siamo e restiamo sempre soli di fronte alla vita. E, personalmente, non trovo affatto la cosa disperante, anzi....
    Ti riporto anche io una citazione: il testo di una bellissima canzone di Giorgio Gaber che rispecchia perfettamente il mio pensiero al riguardo...

I soli sono individui strani
    con il gusto di sentirsi soli fuori dagli schemi
    non si sa bene cosa sono
    forse ribelli forse disertori
    nella follia di oggi i soli sono i nuovi pionieri.

I soli e le sole non hanno ideologie
    a parte una strana avversione per il numero due
    senza nessuna appartenenza, senza pretesti o velleità sociali
    senza nessuno a casa a frizionarli con unguenti coniugali.

Ai soli non si addice l'intimità della famiglia
    magari solo un po' d'amore quando ne hanno voglia
    un attimo di smarrimento, un improvviso senso d'allegria
    allenarsi a sorridere per nascondere la fatica
    soli, vivere da soli
    soli, uomini e donne soli.

I soli si annusano tra loro
    sono così bravi a crearsi intorno un senso di mistero
    sono gli Humphrey Bogart dell'amore
    sono gli ambulanti son gli dèi del caso
    i soli sono gli eroi del nuovo mondo coraggioso.

I soli e le sole ormai sono tanti
    con quell'aria un po' da saggi, un po' da adolescenti
    a volte pieni di energia a volte tristi, fragili e depressi
    i soli c'han l'orgoglio di bastare a se stessi.

Ai soli non si addice il quieto vivere sereno
    qualche volta è una scelta qualche volta un po' meno
    aver bisogno di qualcuno, cercare un po' di compagnia
    e poi vivere in due e scoprire che siamo tutti
    soli, vivere da soli
    soli, uomini e donne soli.

La solitudine non è malinconia
    un uomo solo è sempre in buona compagnia.
    la vita è un brivido che vola via
    è tutt'un equilibrio sopra la follia....
    ..........sopra la follia!

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da the.joker Visualizza messaggio
    Noi nasciamo soli, moriamo soli e passiamo tutto il tempo che intercorre tra questi due momenti cruciali del nostro passaggio terreno illudendoci di poter condividere la nostra esistenza con un'altra persona... Ma è, appunto, un'illusione: siamo e restiamo sempre soli di fronte alla vita. E, personalmente, non trovo affatto la cosa disperante, anzi....
    è una questione di punti di vista: nasciamo nel grembo di una madre e con lei comunichiamo già durante la vita intrauterina; nella vita siamo esseri sociali perché siamo portati per natura a creare relazioni.

In nostro amico infatti ha scritto "per stare bene non devo più pensare a una vita di coppia ", perciò prima c'ha pensato e per qualche motivo ha rinunciato (o almeno così sostiene), e questa decisione è talmente sofferta che ha deciso di parlarne con qualcuno (alla faccia della solitudine)
    Ultima modifica di Johnny : 30-08-2010 alle ore 09.54.04

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Se lo stare "solo" per te è fonte di disagio, significa che hai bisogno di un altra persona per stare bene per come la vedo io.
    Per come la vedo io, prima è necessario stare bene con sè stessi da soli, e desiderare di avere qualcuno al proprio fianco. Chè non vuol dire star male da soli, ma semplicemente che in due si guadagna in felicità.
    Il bisogno di una persona ti mette già in posizione di dipendenza da qualcosa, rischi di accontentarti proprio perchè da solo non stai bene
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Matricola L'avatar di the_joker
    "Luogo lungo e stretto con attorno il mare"

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    è una questione di punti di vista: nasciamo nel grembo di una madre e con lei comunichiamo già durante la vita intrauterina; nella vita siamo esseri sociali perché siamo portati per natura a creare relazioni.

In nostro amico infatti ha scritto "per stare bene non devo più pensare a una vita di coppia ", perciò prima c'ha pensato e per qualche motivo ha rinunciato (o almeno così sostiene), e questa decisione è talmente sofferta che ha deciso di parlarne con qualcuno (alla faccia della solitudine)
    La "solitudine", da un punto di vista concettuale, è una condizione insita nella stessa natura umana: comincia col taglio del cordone ombelicale e finisce con l'esalazione dell'ultimo respiro, su questo non ci piove.... Il che non è affatto in contraddizione con la tendenza, piuttosto comune negli uomini, animali sociali, a cercare la compagnia dei propri simili o, più spesso, quella di una persona in particolare con cui condividere parzialmente le proprie esperienze di vita... L'importante è accettare sempre come naturale la propria condizione di fondo che è quella di essere, comunque, soli di fronte al mistero della propria esistenza.. E non pensare che sia una condanna se per avventura ( "qualche volta per scelta, qualche volta un po' meno" come dice Gaber... ) non si ha "nessuno a casa che ti frizioni con unguenti coniugali".
    Perchè, comunque, "un uomo solo è sempre in buona compagnia"...
    la vita è un brivido che vola via
    è tutt'un equilibrio sopra la follia....
    ..........sopra la follia!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Secondo me dovresti viverti la vita senza crearti questi pistolotti mentali.
    Esci, conosci persone, se ti va. Gli amici e gli amori vanno e vengono e per fortuna siamo animali sociali per nulla destinati a star da soli.
    non rimarrai mai solo, a meno che tu non voglia. Semplicemente evita di lasciarti scorrere la vita tra le dita vivendo con queste convinzioni e tutto sarà più sereno, spontaneo e più semplice. Un bacio

psychoteo
    Ospite non registrato

Riferimento: Qualcuno di voi ha mai pensato di vivere una vita da soli

nuu avevo preso un'infrazione!!! O.o mea culpa. love is in the air!!!

Partecipante L'avatar di wavesequence

Riferimento: Qualcuno di voi ha mai pensato di vivere una vita da soli

E' una eventualità che ho considerato. In realtà, sono stato 12 anni single, occupando il mio tempo con lo studio, la musica e la ricerca di una partner che tardava ad arrivare.... Essendo figlio unico, voglia o non voglia, sono abituato alla solitudine e questa non mi pesa in senso assoluto.
    Certo, convivere con una partner da 13 anni, non avere figli ed una madre anziana fa intravedere il futuro a tinte non particolarmente chiare...
    Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
    -- F. Nietzsche

Privacy Policy