• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: info test ingresso

Matricola

info test ingresso

ciao a tutti!! vorrei qualche informazione in piu sul test di ammissione a psicologia, siccome sul bando non è molto chiaro.
    ce scritto che ci sono 80 domande, e le materie richieste, mi piacerebbe però sapere quante domande ci sono per ogni materia, inoltre se con scienze naturali si intende solo matematica e biologia o anche tutte le altre: fisica chimica ecologia ecc.
    io ho già studiato un pò ma siccome il tempo rimasto e poco vorrei sapere su cosa concentrarmi meglio in questi ultimi giorni in modo da nn perdere troppo tempo su cose poco importanti che poi nel test non ci sono!! quindi mi interesserebbe molto sapere la quantità di domande per ogni materia e su cosa verte di più!! grazie in anticipo, spero possiate rispondermi presto sopratutto chi ha fatto il test l'anno scorso !!

Partecipante Assiduo L'avatar di mCardux11

Riferimento: info test ingresso

Ciao, io ho fatto il test l'anno scorso.
    In questa discussione trovi tutte le info che ti servono, complice anche l'infiltrata prof. Pelosi ( ).
    Se dopo aver letto quel post, hai altre domande... siamo tutti qui , o ancora meglio, qui!
    Appunti, registrazioni, riassunti... GRATIS!

Ti serve una dispensa di Neuroscienze?

Partecipante Esperto

in realtà non lo sappiamo nemmeno noi (nel senso di interni alla commissione), esattamente, perché il test è commissionato ad un'azienda specializzata e ne apriamo i plichi esattamente nello stesso vostro momento. quindi davvero non so dirti quante domande per area, se non che è sempre stato costruito in maniera piuttosto bilanciata, né molto altro. sulla base dello storico degli scorsi anni, scienze naturali comprendeva soprattutto biologia, con qualcosa di chimica e fisica, anche. Ma come sarà quest'anno lo scopriremo assieme...

Matricola

grazie mille per aver risposto!! mCardux11 ti ricordi piu o meno su cosa si concentravano di piu le domande? io premetto che di fisica e chimica ne so davvero pochissimo,spero che ce ne siano poche in quell'ambito, perchè sono materie che non ho mai fatto!
    Il test com'era difficile o abbastanza fattibile?
    mah speriamo bene....
    grazie ancora!!

Partecipante Assiduo L'avatar di mCardux11

Come ha giustamente detto la prof., le domande erano bilanciate... ricordo però che le domande più specifiche di una materia (es. filosofia) erano molto poche. Il test va molto sul generico, niente di impossibile.

Appunti, registrazioni, riassunti... GRATIS!

Ti serve una dispensa di Neuroscienze?

Privacy Policy