• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 45
    Partecipante Affezionato L'avatar di egocentrica
    Blog Entries
    1

ESAME DI STATO NOVEMBRE 2010 VECCHIO ORDINAMENTO:riPARLIAMONE!!!

da dove ripartire??????

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: ESAME DI STATO NOVEMBRE 2010 VECCHIO ORDINAMENTO:riPARLIAMONE!!!

perchè RI-partire?
    comunque forse io comincerei a leggere i testi....magari quella per la prima prova cercando di strutturare dei temi su ogni possibile argomento ........magari seguendo una scaletta che racchiuda i punti salienti come definizione, teorie con autori, struamneti d'indagine, applicazioni della teoria.......

che ne dici?
    in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato L'avatar di egocentrica
    Blog Entries
    1

ripartire perchè ho già dato una volta e non mi ci metto da allora....cmq grazie dei consigli!

Ciao, anch'io sono del vecchio ordinamento e in vista di novembre sto cominciando a cercare argomenti materiali, appunti, liste di libri, tutto quello che c'è da fare nella speranza di passare anche questo duro scoglio. A questo proposito sono alla ricerca di consigli e suggerimenti... qualcuno mi può aiutare???? :-) un bacio e in bocca al lupoooo!!!

Partecipante Figo L'avatar di tobbbino

buongiorno ragazze/i. opo una breve pausa rieccomi a riprendere in mano tutto il material per novembre...ho provato l'esame nella sessione di giugno e sono stata bocciata alla prova del caso clinico. se avete bisogno di aiuto/suggerimenti nei prossimi giorni mi trovate in giro sul forum..forza che ce la dobbiamo fare!
    cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)

Ciao Tobbino, anch'io proverò a novembre però non so da che parte cominciare!!!
    te sai darmi qualche consiglio sulla lista di argomenti da preparare a seconda delle prove e la relativa listi di libri più indicati a firenze?? per ora brancolo nel buio!!!
    sai dove posso trovare un po' di precedenti prove svolte... e magari anche dei riassunti dei libri?!! mi saresti davvero di grandissimo aiuto!!
    Anch'io sarò spesso sul forum quindi se hai bisogno di qualcosa possiamo aiutarci!!
    Ciao ciao per ora!!

Partecipante Figo L'avatar di kegi7929

Citazione Originalmente inviato da lunastorta Visualizza messaggio
    Ciao Tobbino, anch'io proverò a novembre però non so da che parte cominciare!!!
    te sai darmi qualche consiglio sulla lista di argomenti da preparare a seconda delle prove e la relativa listi di libri più indicati a firenze?? per ora brancolo nel buio!!!
    sai dove posso trovare un po' di precedenti prove svolte... e magari anche dei riassunti dei libri?!! mi saresti davvero di grandissimo aiuto!!
    Anch'io sarò spesso sul forum quindi se hai bisogno di qualcosa possiamo aiutarci!!
    Ciao ciao per ora!!
    Ciao ci sarò anch'io...........(almeno speriamo!!!!!!!!!! per adesso brancolo sempre nel buoi pure io) cmq se avete delle informazioni facteci sapere...ps: sapete chi c'era nella commissione di Giugno di professori? e se sarà la solita di novembre?
    grazie e aspetto news...
    kegi

buongiorno a tutti!
    ripresi in mano i libri cercherò di rispondere ad alcune delle vostre domande. innanzitutto la commissione sarà la stessa di giugno; sul sito della facoltà alla sezione esami di stato trovate tutte le i8nfo necessarie su come iscriversi, date e commissione.
    per quanto riguarda i libri, chiaramente no esiste una lista ufficiale di testi per l'eds però posso dirvi che da noi a firenze utilizzano molto il canestrari, il mecacci ma secondo me potete studiare su dei manuali di posico generale e di sviluppo che magari avete già per precedenti esami. mi sento di sconsigliarvi vivamente il moderato-rovetto, che io come altri ho acquistato ma è stata una perdita di tempo e di soldi.
    io avevo preparato per giugno una lista di argomenti possibili e avevo sviluppato dei temi (dato che la prima prova sarà un tema da svolgere) e avevo studiato direttamente quelli.
    ve li scrivo:
    percezione
    attenzione
    motivazione
    emozioni (uscito a giugno)
    pensiero
    linguaggio
    comunicazione
    memoria
    apprendimento
    sviluppo personalità
    intelligenza
    frustrazione
    aggressività
    conflitto e cooperazione
    la vita adulta invecchiamento
    sviluppo nell'arco della vita
    adolescenza
    sviluppo cognitivo
    sviluppo affettivo
    sviluppo morale
    il colloquio
    metodi di ricerca in psicologia
    metodo sperimentale e osservativo
    metodo sperimentale e clinico a confronto
    metodo psicometrico
    metodo psicoanalitico

inoltre un argomento a scelta (se dovesse uscire come a volte è successo)

qui su ops trovate tanti temi già svolti e ben fatti che vi possono sicuramente essere di aiuto; inoltre se vi mettete a spulciare su internet trovate tanto materiale...

spero di esservi stata di aiuto e se posso darvi ancora una mano fatemi sapere..
    buono studio
    cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)

Partecipante Figo L'avatar di kegi7929

Citazione Originalmente inviato da tobbbino Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti!
    ripresi in mano i libri cercherò di rispondere ad alcune delle vostre domande. innanzitutto la commissione sarà la stessa di giugno; sul sito della facoltà alla sezione esami di stato trovate tutte le i8nfo necessarie su come iscriversi, date e commissione.
    per quanto riguarda i libri, chiaramente no esiste una lista ufficiale di testi per l'eds però posso dirvi che da noi a firenze utilizzano molto il canestrari, il mecacci ma secondo me potete studiare su dei manuali di posico generale e di sviluppo che magari avete già per precedenti esami. mi sento di sconsigliarvi vivamente il moderato-rovetto, che io come altri ho acquistato ma è stata una perdita di tempo e di soldi.
    io avevo preparato per giugno una lista di argomenti possibili e avevo sviluppato dei temi (dato che la prima prova sarà un tema da svolgere) e avevo studiato direttamente quelli.
    ve li scrivo:
    percezione
    attenzione
    motivazione
    emozioni (uscito a giugno)
    pensiero
    linguaggio
    comunicazione
    memoria
    apprendimento
    sviluppo personalità
    intelligenza
    frustrazione
    aggressività
    conflitto e cooperazione
    la vita adulta invecchiamento
    sviluppo nell'arco della vita
    adolescenza
    sviluppo cognitivo
    sviluppo affettivo
    sviluppo morale
    il colloquio
    metodi di ricerca in psicologia
    metodo sperimentale e osservativo
    metodo sperimentale e clinico a confronto
    metodo psicometrico
    metodo psicoanalitico

inoltre un argomento a scelta (se dovesse uscire come a volte è successo)

qui su ops trovate tanti temi già svolti e ben fatti che vi possono sicuramente essere di aiuto; inoltre se vi mettete a spulciare su internet trovate tanto materiale...

spero di esservi stata di aiuto e se posso darvi ancora una mano fatemi sapere..
    buono studio

grazie mille per tutte queste info...
    kegi

Partecipante Assiduo L'avatar di kermesse

Ciao Tobbino, anch'io mi ritrovo a ri-studiare e a ri-provare l'EDS visto che a Giugno mi hanno bocciata alla seconda prova :-( Ho una domanda tecnica: Noi ora dovremo pagare solo la tassa universitaria, giusto?
    "Vorrei imparare dal vento a respirare,dalla pioggia a cadere,dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire,ricominciare a fluire"

Citazione Originalmente inviato da kermesse Visualizza messaggio
    Ciao Tobbino, anch'io mi ritrovo a ri-studiare e a ri-provare l'EDS visto che a Giugno mi hanno bocciata alla seconda prova :-( Ho una domanda tecnica: Noi ora dovremo pagare solo la tassa universitaria, giusto?
    si,solo quella.

Partecipante Assiduo L'avatar di lisa11482

...mi intrufolo solo per augurarvi in bocca al lupo!! Soprattutto a Marilena! :-) Forza ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di babajaga

....intrufolona anche io! in bocca al lupo a tutte/i in particolare alla compagna di pene e di studio e di esame Tobbbino!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di kermesse

Citazione Originalmente inviato da lisa11482 Visualizza messaggio
    ...mi intrufolo solo per augurarvi in bocca al lupo!! Soprattutto a Marilena! :-) Forza ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie tesoro...Questa volta non mi farò fregare
    "Vorrei imparare dal vento a respirare,dalla pioggia a cadere,dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire,ricominciare a fluire"

grazie Cri.ciaooo.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy