• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Neurofisiologia

  1. #1

    Neurofisiologia

    Ciao!
    Dovrei sostenere gli esami di Neurofisiologia (Ventura) e di Fondamenti anatomo-fisiologici dell'attività psichica (Pompili), ma sono unpo' confusa; le due Prof. non hanno ancora risposto alla mia mail, dato che non ho frequentato e sul sito è detto di contattare i docenti prima dell'esame per accordi sul programma.
    Non è chiaro se l'esame è scritto o orale (o entrambi). Inoltre una parte di programma sembra comune ai due esami: qual è da approfondire? Qual è il testo migliore?

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    23-09-2009
    Messaggi
    31

    Riferimento: Neurofisiologia

    ciao,io li ho gia sostenuti perciò posso esserti d'aiuto...sono entrambi scritti. quello della VENTURA sono 31 domande a risposta multipla,quello della POMPILI di solito lo fa fare al computer e sono 16 domande da due punti ciascuna sempre a risposta multipla..
    per quanto riguarda i programmi sono quelli da loro pubblicati sul sito e per entrambi gli esami puoi usare un unico libro cioè il carlson....la materia piu o meno è la stessa solo che una fa piu capitoli e l'altra di meno..sono argomenti diversi..il carlson va bene per entrambe io ho fatto cosi,anzi quasi tutti abbiamo fatto cosi con un unico libro...forse in comune avranno un solo capitolo, quello dove parla di neuroni e potenziali d'azione..spero di esserti stata d'aiuto..in bocca al lupo!!!!
    P.S.studiaci parecchio,neurofisiologia nn è semplice!!!!

  3. #3

    Riferimento: Neurofisiologia

    Grazie mille per le informazioni dettagliate!
    Ho cominciato a leggere il Carlson e no, non è facile, spero di farcela per settembre.
    Grazie ancora!
    Ciao!

  4. #4

    Re: Neurofisiologia

    ragazze qualcuna sa le domande che generalmente fanno le due professoresse??? vi prego rispondete!!! grazie!!!

Privacy Policy