• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: scuola di psicoterapia

scuola di psicoterapia

Ciao a tutti!
    in questo periodo dovrei iscrivermi ad una scuola di psicoterapia ma sono ancora tanto indecisa...mi sono laureata in neuropsicologia vorrei continuare in questo ambito ma dato che non esistono scuole private di specializzazione in neuropsicologia (ci sono attualmente solo quelle universitarie dove entrare è quasi impossibile) ho optato per una scuola di psicoterapia a indirizzo cognitivo-comportamentale.

c'è qualcuno di voi che sta frequentando l'istituto di terapia cognitivo-comportamentale di Rimini? potete darmi qualche info sulla scuola?
    grazie mille!

Partecipante

Riferimento: scuola di psicoterapia

anch'io stavo guardando il sito dell'ITCC ma non trovo info sull'esame di ammissione...sai per caso se lo fanno e quando?

emmeemme
    Ospite non registrato

mi ha colpito il fatto che nonostante l'indecisione tu volgia ugualmente iscriverti alla scuola! io sono una specializzanda (non della scuola che nomini) e ti assicuro che è un percorso bello e "delicato" e conviene partire altamente motivati!!
    se sei indecisa il mio consiglio sarebbe quello di non iscriverti subito, ma fare esperienze, tirocini, stage, corsi, segui seminari, vedi cos ati appassiona e cosa si affianca meglio all'indirizzo che hai scelto finora, la neuropsicologia!

un grande in bocca al lupo!

:-)

Partecipante

cara ophelia83,