• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Trasferimento dal III al II anno. Come?

Io devo iniziare il 3° anno ed ultimo anno della triennale qui a Parma, sono indietro con gli esami.(per curiosità quante persone hanno tutti gli esami giusti?ho sentito 3 è vero?)
    Volevo avere una informazione; è possibile cambiare corso? Cioè trasferirsi nella stessa università da un anno all’altro? Nel senso passare da scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali (III anno) a Scienze e tecniche psicologiche nel secondo anno, se si come? Si aprirà un bando? Dato che noi del terzo anno siamo entrati senza questo stramaledetto test d’ingresso cambia qualcosa?

Partecipante Esperto

Riferimento: Trasferimento dal III al II anno. Come?

francamente credo che non sia possibile... questo è quanto appare nel Bando relativamente ai trasferimenti e passaggi:

Trasferimenti e Passaggi al I anno del Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche sono ammessi previo superamento della prova di ammissione.
    Non sono ammessi trasferimenti né passaggi al II del Corso di Laurea in Scienze psicologiche e al III anno del Corso di Laurea in Scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali. Non si accettano opzioni dal Vecchio Ordinamento (Laurea quinquennale - Corso di Laurea in Psicologia) agli Ordinamenti vigenti (Laurea triennale - “Scienze del comportamento e delle
    relazioni interpersonali e sociali”, Corso di Laurea in “Scienze e tecniche psicologiche”) .

penso comunque che le persone in grado di confermartelo con certezza siano proprio le segreterie, che riaprono domani.
    capisco che non sono affari miei, ma perdonami: perché mai vuoi retrocedere di un anno???? cosa guadagneresti?

Privacy Policy