• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Università on line o corso senza obbligo di frequenza?

Salve a tutti! Sono nuovo del forum ma ho letto molti messaggi in questa area dedicata allo studio on line.

Premetto che come molti ho un diploma e lavoro da anni, ma da qualche tempo mi sono convinto a prendere una laurea breve, è una cosa che voglio fare per me, non lo faccio per motivi lavorativi o altro, ma puramente per passione e voglia di cimentarmi con gli studi.

Fino a qualche mese fa ero convinto a fare l'università on line ma poi cercando informazioni mi sono imbattuto in questo forum, dove ho trovato diversi messaggi del moderatore "ste203xx" che consiglia addirittura di non andare presso le universtità on line ma di fare un corso senza obbligo di frequenza!

Avevo pensato di fare la Uninettuno per esempio, proprio per via del fatto che per via del lavoro non avrò la possibilità di andare a lezione, ma vedo dai messaggi che l'impegno richiesto è ancora maggiore! Allora adesso sono molto confuso e non so più che fare.

A questo proposito vi chiedo se è davvero più fattibile frequentare un corso senza obbligo di frequenza, studiando completamente in proprio, piuttosto che fare la soluzione on line. In questo caso come ci si organizza con gli studi? Ho sentito dire che qualsiasi corso senza obbligo di frequenza in genere è sempre ben organizzato e ci sono siti web dei professori che mettono a disposizioni testi e tante indicazioni su cosa studiare e non.

Bisogna anche considerare che la soluzione on line viene a costare tipo 2000 euro all'anno e invece il normale corso non più di 7-800 euro, moltiplicando per 3-4 anni la differenza non è poca e i soldi non mi crescono di certo in giardino

Saluti e grazie per ogni eventuale consiglio o suggerimento.
    Ultima modifica di mario__m : 22-08-2010 alle ore 17.11.12

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx