• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

scelta master:dsa o ps. scolastica?

ciao a tutti, da alcuni giorni mi arrovello attorno ad un dubbio circa la scelta e la spendibilità di 2 master ossia quello in Psicologia Scolastica e quello dei Disturbi dell Apprendimento. premetto che io sono improntata a sostenere quello di firera e liuzzo circa psicologia scolastica però mi piacerebbe anche l'altro. ho visto che in psicologia scolastica vengono trattati più punti e problematiche relative alla scuola e comprende anche un corso in disrturbi del comportamento e riprende alcuni strumenti per la diagnosi e il trattamento dei dsa. però credo in modo molto generico. insomma, seppure il master in ps. scolastica mi sembri più ricco, sarei interessata anche all approfondimento dei dsa....
    -è possibile sostenerli entrambe in 1 solo anno?
    -chi li ha fatti come li reputa?
    -quale consigliereste?

grazie per l'attenzione e le risposte!

Partecipante Affezionato

Riferimento: scelta master:dsa o ps. scolastica?

Ciao Klaudia, secondo me se sei orientata a lavorare nelle scuole ti conviene il master in psicologia scolastica se invece preferisci l'ambito clinico ti conviene il master sui dsa; naturalmente potresti farli anche tutti e 2 in contemporanea, ma forse diventa troppo impegnativo sia in termini di costi che in termini di impegno di tempo; come spendibilità credo che più o meno psicologia scolastica e dsa si equivalgono; dipende anche dalla zona in cui risiedi e dalla situazione che c'è in quella zona; comunque se chiami la segreteria della firera & liuzzo sicuramente ti sapranno consigliare in base alla situazione della tua zona di residenza; generalmente dalla loro segreteria danno consigli molto attendibili e molto onesti;

Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, da alcuni giorni mi arrovello attorno ad un dubbio circa la scelta e la spendibilità di 2 master ossia quello in Psicologia Scolastica e quello dei Disturbi dell Apprendimento. premetto che io sono improntata a sostenere quello di firera e liuzzo circa psicologia scolastica però mi piacerebbe anche l'altro. ho visto che in psicologia scolastica vengono trattati più punti e problematiche relative alla scuola e comprende anche un corso in disrturbi del comportamento e riprende alcuni strumenti per la diagnosi e il trattamento dei dsa. però credo in modo molto generico. insomma, seppure il master in ps. scolastica mi sembri più ricco, sarei interessata anche all approfondimento dei dsa....
    -è possibile sostenerli entrambe in 1 solo anno?
    -chi li ha fatti come li reputa?
    -quale consigliereste?

grazie per l'attenzione e le risposte!

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

Riferimento: scelta master:dsa o ps. scolastica?

grazie per la delucidazione e per i consigli!credo che comunque opterò per ps scolastica dal momento che comprende anche un corso sui disturbi del comportamento infantile e poi tratta anche i dsa...

Privacy Policy