• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Lettera di presentazione tirocinio

Ciao, sto iniziando da ora a cercare qualche ente per fare il tirocinio esterno che vorrei iniziare ad ottobre.
    Ho letto girando tra i vari topic che molti assieme al CV per e-mail mandano anche una lettera di presentazione e quindi stavo cercando di crearne una. Che dite è importante?
    E soprattutto, ho letto che molti inviano anche una lista degli esami sostenuti, ma serve davvero? A me sembra eccessivo, però non so se magari è prassi comune mandarlo. Avete esperienze personali? Che avete inviato voi insieme al CV?

Grazieee!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Lettera di presentazione tirocinio

ciao michyq, io ho da poco finito il tirocinio e quando ho cominciatoa fare domanda presso alcuni enti ho semplicemente mandato una mail col cv e informazioni riguardanti l'ente e le attività del tirocinante e quindi se era possibile un colloquio. di enti ne ho contatti molti uno solo mi ha chiamata direttamente dicendomi di presentarmi x il colloquio un'altro invece mi ha semplicemente risposto alla mail, cmq se vedi che passa troppo tempo dall'invio del cv comincia a chiamare direttamente. sxo diesserti stata d'aiuto.:-)

Grazie mille emyarwen!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

tutte queste formalità si possono anche evitare, anche perché non tutti gli enti controllano le email, o si mettono lì a leggere lettere, cv e quant'altro. C'è un'atmosfera più pragmatica, all'interno sono tutti indaffarati e solo raramente si mettono lì a seguire i formalismi. Puoi provare prima a chiamare e chiedere se c'è posto (al 99% è tutto già pieno), se e quando puoi passare per parlare con il responsabile di tirocini (se ti vede in faccia e ti conosce di persona, è meglio), o se ci sono liste di attesa...ecc. Conviene muoversi il prima possibile perché è sempre tutto pieno. Personalmente ci ho messo 7 mesi a trovare posto per il primo semestre, girando e chiedendo in tutte le strutture di due province, e un anno di lista d'attesa per il secondo semestre. Beato chi è più fortunato, però aspettati mediamente parecchio stress in questa ricerca

Grazie mille ste203xx! Io per ora ho mandato le prime mail, anche perchè siamo in Agosto e difficilmente i responsabili sono tutti al lavoro, poi magari tra qualche giorno inizierò a telefonare

Privacy Policy