• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Facebook mi crea crisi di Coppia

Cari amici, sento il bisogno di esternarvi la mia storia per avere il Vs conforto e qualche consiglio. Ho 45 anni e negli anni sono diventato poco piacente, un po obeso ma sempre con bei occhi e molta simpatia, sono sposato da 20 anni ho due figli uno adulto e uno minorenne, mai moglie della stessa età mia ma molto piacente, con mia moglie non abbiamo mai avuto una complicità di coppia, sia sessualmente che ideologicamente, ma l'amore per i figli e il terrore dei commenti della società ci ha sempre portato a restare insieme. Mia moglie da anni lavora nel pubblico impiego ma da circa tre ho notato in lei un radicale cambiamento;nel vestire ( più o meno provocante) nel parlare, nelle idee MOLTO APERTE, nell'adorarsi. Da sempre a casa non essendoci particolare dialogo, a parte discutere dei problemi, c'è stata sempre una sorta di mutismo, la televisione la fà da padrona e quando non c'è nulla in tv si và a letto A DORMIRE. Circa sei mesi fà, io che mi ritengo abbastanza tecnologico, ho fatto la fesseria di far conoscere FACEBOOK a mia moglie e da allora abbiamo fatto TOMBOLA. La sera il suo unico pensiero e farci mangiare con fretta per rilassarsi un pò (così dice) si attacca a sto FB e un'ora e più senza rivolgermi la parola....( che fai??- chatto con amici - và bé) il massimo. Un giorno non convinto del perché di tanto amore verso una realtà diversa dalla nostra, mi prodigo ( non è legale però serve) a mettere sotto controllo telefonino e pc, leggo i messaggi che invia e che le arrivano, leggo le chat, e noto che in chat lei si diverte a provocare gli uomini che giustamente si lasciano andare con effusioni più o meno signorili (non ne parliamo poi frasi d'amore e di sesso), le telefonate sono aumentate e sistematicamente lei tiene il telefono pulito, la password di facebook la cambia ogni settimana per timore di essere vista e tanti altri gesti che lasciano a desiderare. La conclusione è che io noto poca attenzione nei miei confronti, quando propongo di passare mezzora assieme, non le và tirando la scusa che da soli non ci si diverte, sesso ogni 5 mie proposte ne và in porto una e quasi sempre sveltina e via. Non so come comportarmi, non capisco se questo è amore o affetto o compassione per me, datemi un vs aiuto.Grazie
    Ultima modifica di meridiano : 20-08-2010 alle ore 10.58.59

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: Facebook mi crea crisi di Coppia

Non è facebook a crearvi crisi di coppia. La crisi c'era già prima. Quindi il titolo che dai alla tua storia rivela una interpretazione distorta della tua situazione coniugale.
    Si può usare un qualunque strumento tecnologico senza necessariamente mancare di rispetto al partner o nascondergli qualcosa. La tecnologia può, al massimo, rendere maggiormente evidenti alcune dinamiche relazionali, tendenze comportamentali, atteggiamenti, desideri repressi, ecc....
    Del resto, come tu stesso hai raccontato, già prima di Facebook il tuo rapporto con tua moglie era insoddisfacente sotto molti punti di vista: poco dialogo, scarsa intesa sessuale e intellettuale, scarso interesse reciproco al di fuori dei doveri familiari. Quale sarebbe la colpa di Facebook? Quella di aver dato a tua moglie una valvola di sfogo? Il problema c'era già prima......e non è togliendole facebook che lo risolveresti, nè controllandola. A me sembra che lei non sia più interessata a te come partner, ma per capire se è così dovreste parlarne faccia a faccia, per una volta.
    Ultima modifica di Alesxandra : 20-08-2010 alle ore 13.10.18

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

esatto la penso come alexandra,il problema non è facebook che crea crisi di coppia ma è la crisi che gia' c'era ,se non ci fosse stato facebook ci sarebbe stato altro.
    _______

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Quale sarebbe la colpa di Facebook? Quella di aver dato a tua moglie una valvola di sfogo? Il problema c'era già prima......e non è togliendole facebook che lo risolveresti, nè controllandola. A me sembra che lei non sia più interessata a te come partner, ma per capire se è così dovreste parlarne faccia a faccia, per una volta.
    Innanzitutto desidero ringraziarti per la celere risposta, volevo solo capire se la mia intuizione era esatta o meno e tu me l'hai confermato. Di recente abbiamo avuto un faccia a faccia con mia moglie e lei mi aveva esternato il desiderio di una pausa di riflessione perchè non era sicura di gradirmi come patner; dopo un giorno ha cominciato con le effusioni d'amore e dopo due giorni mi ha detto che non mi lascerà mai. Ma il vedere che al risveglio il suo primo desiderio è accendere FB per vedere se c'è qualcuno mi fà stare male, mi sta ad indicare che è cambiata solo la facciata non la sostanza.

psychoteo
    Ospite non registrato

io lo evito come la peste bubbonica proprio per questo. penso di essere rimasta una delle poke "moske bianche" a non far parte del social network al quanto gregario e di massa, per altro! u.u
    a parte questo, sno d'accordo con gli altri utenti ke ti hanno scritto prima di me... può essere che ci fosse già qualke attrito nella vostra coppia?solo voi potete saperlo

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

L'amore è come una piantina: va annaffiata giorno per giorno e va coltivata con dedizione. Probabilmente i figli e la routine della coppia vi hanno fatto dimenticare questo piccolo particolare (uso la II persona perché di norma si è in due ad aver contribuito a ciò).

Io non so davvero cosa consigliarti. Certo è che non potete andare avanti così, con lei che troieggia (scusa il termina ma quanno ce vò ce vò) e tu che piano piano la perdi. Dormi a fianco a lei ma è un'estranea e guardi in modo quasi passivo la sua condotta quando chatta al computer. Non è facebook che vi ha allontanati, però ha certamente esacerbato e messo in evidenza un problema di coppia che era atavico.

La soluzione è parlarne e, se lei non vuol capire, o continui a guardarla da lontano desiderandola oppure forse è meglio optare per la separazione. Hai 40 anni, in fondo, sei un pò al giro di boa e meriti una donna che ti dia tutto l'amore e il sesso che meriti. Non arrivare a 50 a fianco a lei, se lei non torna a fare la persona seria: avrai buttato tempo prezioso.

Un abbraccio!

Privacy Policy