• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

non so che argomento trattare!

ciao a tutti.. sono nuova!
    sono al terzo anno di Scienze e tecniche psicologiche, dovrei cominciare la tesi di laurea ma non so cosa devo fare..
    non so che argomento trattare! qualche idea???

Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88

Riferimento: non so che argomento trattare!

Ma non lo decide il professore l'argomento? a me ha assegnato una tesi sulla psicologia delle emozioni, se ti può interessare.

Partecipante Esperto

ma non si deve andare dal prof già con un argomento?????Scusate la mia ignoranza.anceh io tra un pò dovrò iniziare a preoccuparmi della tesi..........

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

sarebbe meglio andare con un argomento, anche se non sempre lo accettano. Intanto inizia a valutare quanto tempo hai per farla, se preferisci sperimentale o compilativa, quale materia preferisci, quale prof risulta meno oberato di tesisti e quindi più disponibile a prendere in carico altri studenti, oppure se c'è un argomento che vorresti approfondire anche in vita del futuro lavorativo...e così via

ciao ragazza doi solito si tu potresti sceglier un argomento o qlcosa da trattare, peropoi solitamente alla fine il prof te lo cambia e ti assegna lui un argomnto che concorda con te se ti sta bene ovviamnte

Partecipante Esperto

Il problema sta nela fatto che............Ci snono pochi prof disponibili aimè.=( I prof migliori e che io vorrei scegliere sono pieni...Perciò come faccio a scegliere prima un argomento.......se poi non trovo il prof per quell'argomento??????????????????Non posso scegliere "LA VALUTAZIONE IN AMBITO SCOLASTICO" e farla col prof di fisiologia o di marketing.......GIUSTO????

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da nidotaranto Visualizza messaggio
    ciao ragazza doi solito si tu potresti sceglier un argomento o qlcosa da trattare, peropoi solitamente alla fine il prof te lo cambia e ti assegna lui un argomnto che concorda con te se ti sta bene ovviamnte

Allora faccio prima a non sceglierlo.ehehhheh

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

guarda,la cosa primaria è trovare il prof!!! prendi le materie che ti piacciono di più e inizia a mandare email o ad andare a ricevimento...lì chiedi se per chiedere la tesi ci sono dei requisiti particolari(alcuni pretendono un voto alto nella propria materia,alcuni accettano richieste di tesi solo in alcuni periodi dell anno)
    poi le parli dell'argomento che vorresti trattare,anche solo un'idea vaga...

io è da ottobre che sto mandando email x laurearmi a novembre 2011...e ancora non ho trovato quasi nulla perchè alcuni prof erano già pieni per tutto il 2011...altri li ho esclusi xkè non ti seguono,non ti rispondono...ho escluso le materie di biologia che odio...per ora mi son rimaste una materia che darò a dicembre(accetta x la tesi chi ha voto alto in quest esame)...e pedagogia(presi 28 quindi dovrebbe prendermi)!!!
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Partecipante Affezionato L'avatar di tenerezza

Ciao a tutti. il titolo della stanza è azzeccatissimo !!!!!! Ho appena parlato con un mio professore di psicologia della personalità, riguardo la tesi, e lui mi ha proposto come argomenti (attinenti alla sua materia):

1) autostima
    2) problemi correlati all' adolescenza (alcool, droga etc.....)
    3) rapporti adolescente-genitore
    3) innamoramento

il problema, però è che non mi entusiasmano molto.......... Siccome il prof. lascia libertà di scelta, voi sapreste suggerirmi qualche altro argomento, attinente alla personalità, da proporgli?
    Sei tu, psiche, a dar forma e senso all’universo.
    (C. Barbarino)

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

che begli argomenti
    io questa materia non ce l ho...a te che argomenti interessano?! parti da lì e vedi cosa si può collegare....pensando al titolo della materia mi vengono in mente i meccanismi di difesa,i 4 tipi di temperamento(collerico,sanguigno...)...
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Partecipante Affezionato L'avatar di tenerezza

Citazione Originalmente inviato da *CoCoChaneL* Visualizza messaggio
    che begli argomenti
    io questa materia non ce l ho...a te che argomenti interessano?! parti da lì e vedi cosa si può collegare....pensando al titolo della materia mi vengono in mente i meccanismi di difesa,i 4 tipi di temperamento(collerico,sanguigno...)...
    Si, gli argomenti non sono male, però io stavo pensando più a qualcosa di più generico da cui partire che mi permetta di sviscerare l' argomento chiave, cioè la personalità! Per esempio, ho letto di una ragazza che ha fatto una tesi sul ballo, come espressione corporea, che influisce positivamente sulla personalità del soggetto! E mi chiedevo se ci fosse qualcos' altro che potesse influire sulla personalità di ognuno di noi.............per poi proporglielo! Comunque la materia tratta anche quei tipi di temperamento !
    Sei tu, psiche, a dar forma e senso all’universo.
    (C. Barbarino)

Partecipante Esperto

qualcuno ha idea di come si svolga un lavoro di tesi chiesto ad uun docente di STATISTICA?psicometria?

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Un docente di psicometria può chiederti una tesi sul teoria, tecniche, metodo dei test...Oppure in maniera sperimetnale può chiederti di somministrare test a farci analisi statistiche

Partecipante Assiduo

i sensation seekers?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da uzzolina07 Visualizza messaggio
    i sensation seekers?
    il mio argomento

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy