• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di luisa1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    101

    Reportistica test selezione

    Cari colleghi ciao a tutti. Scrivo perchè avrei bisogno di un confronto con chi opera nel settore risorse umane e fa uso di test di selezione (ma anche di valutazione). Sono una libera professionista che lavora come metodologa per svariate società di consulenza. Sempre più spesso ai test vengono associati quelli che vengono detti report narrativi (report in cui sulla base del punteggio vengono fornite delle descrizioni della persona o dell'organizzazione). Secondo voi, cosa dovrebbe contenere un report di un test per essere davvero utile alle aziende? una tabella con i punteggi e un grafico da soli non bastano perchè l'interpretazione non è certo immediata per chi non ha dimestichezza con i metodi. Quale potrebbe essere un valore aggiunto? un'introduzione sui costrutti, una descrizione delle scale...Grazie mille.

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di silviamn
    Data registrazione
    15-10-2007
    Residenza
    Mantova
    Messaggi
    91

    Riferimento: Reportistica test selezione

    forse una reportistica dei fattori e della saturazione degli stessi da parte di ogni candidato... o forse anche un confronto tra candidati

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-09-2005
    Residenza
    marche
    Messaggi
    92

    Riferimento: Reportistica test selezione

    Ciao, dipende da come sei abituata a presentare le schede ai tuoi clienti finali. La rappresentazione grafica aiuta a crearsi un'idea anche se forse superficiale. Oltre alla rappresentazione grafica io inserirei una parte discorsiva che riepiloga i risultati del test e li integra con la valutazione che fai inseguito al colloquio.
    camicecy

Privacy Policy