• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: Consegna libretto

Partecipante Assiduo L'avatar di riccetta

Consegna libretto

Ciao a tutti! ho letto che la scadenza per la consegna del libretto e quindi per riuscire a laurearsi entro novembre è il 15 settembre.
    Se io ho l'ultimo esame il 22 non c'è modo di laurearmi cmq entro quella data???? parlo della triennale di clinica... visto i secoli che ci ho messo ritardare oltre mi distrugge!!!
    : angel: riccetta.

L'avatar di Duccio

Riferimento: Consegna libretto

come scritto nella homepage del sito di facolta', tredicesima notizia, e come e' ormai da tanti anni...Il libretto dovrà essere consegnato alla Segreteria Studenti tassativamente entro l’11 ottobre 2010, pena la non ammissione all’esame di laurea.
    Quindi vai tranquilla... la sessione di settembre e' pienamente utilizzabile per dare gli esami finali prima della laurea

Grazie... mi sento sollevata!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di LUAS

ale ma la domanda ti tutorato l hai fatta??????

si si cara...tutto fatto!

Partecipante Assiduo L'avatar di Hells bells

ciao a tutti. visto che siamo in tema ho un paio di domande:
    ho stampato la domanda di laurea (che va consegnata dal 1 al 15 settembre) per chi si laurea a novembre, prima di tutto cos'è questa Alma Laurea (lo so a grandi linee) e se lo voglio compilare dove lo trovo? e poi COSA SONO QUESTI 64€? io pensavo bastasse pagare il bollo e già mi pareva una cavolata!

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da Hells bells Visualizza messaggio
    ciao a tutti. visto che siamo in tema ho un paio di domande:
    ho stampato la domanda di laurea (che va consegnata dal 1 al 15 settembre) per chi si laurea a novembre, prima di tutto cos'è questa Alma Laurea (lo so a grandi linee) e se lo voglio compilare dove lo trovo? e poi COSA SONO QUESTI 64€? io pensavo bastasse pagare il bollo e già mi pareva una cavolata!
    qui trovi tutte le spiegazioni su Almalaurea..il procedimemnto e' un po' laborioso.. ma alla fine ci vogliono dieci minuti e via http://www.unifi.it/upload/sub/stude...aurea_lett.pdf
    ma sulla pagina della prova finale era riportato e ti diceva dove andare per avere info..
    Almalaurea e' una banca dati dove in teoria le aziende strutture ecc cercano per pescare neolaureati... una mia amica che ha lavorato nella selezione del personale mi ha detto che loro cercavano spesso nuovi soggetti da assumere da Almalaurea...
    Le 64 euro sono per la procedura della stampa del diploma di laurea.... un'esagerazione... ma tant'e'.. ci si tappa il naso e si paga...ovviamente c'e' la marca da vollo che sono 14.62 mi pare........Prima la tassa era sulle 40... poi da 3 anni mi pare hanno aumentato...

che palle....quindi prima di presentare la domanda bisogna pure pagare.
    però metti caso che lo faccio (l'alma laurea) perchè tanto non costa nulla...se poi metti caso mi chiamano per un lavoro ma io non posso (non so se rimango in italia) ....fa un po' cacare se gli dico di no.....che dici? forse tanto vale non farlo...

vabbè ovviamente sto parlando della tesina della triennale

Allora...sono proprio fuori dal mondo! dove lo trovo il modulo di richiesta laurea???????? non lo trovo! e tutte le informazioni su tasse ecc???

UniFI - Facoltà di Psicologia - Didattica - Prova finale

bisogna fare tutto senza che nessuno ci accenni niente....come al solito....

L'avatar di Duccio

te fallo comunque almalaurea... e' sempre bene avere piu' visibilita' possibile.. alla fine piu' che altro ti mandano mail con info su master, corsi stage.. difficile che propongano un lavoro ad un laureato triennale... ma comunque piu' visibilita' si ha e meglio e'... ti chiamassero non c'e' proprio alcun problema a rifiutare..
    I moduli cmq si trovano facilmente, basta andare nel sito di facolta' alla voce prova finale.. e trovi tutto

Partecipante Affezionato

Scusate la mia ignoranza... ma in quella domanda lì mi pare ci sia qualcosa che non va...magari mi sbaglio eh...però dice che si dichiara di avere conseguito 175 crediti...e io che devo ancora dare un esame non li ho...poi per es il mio corso lo chiama psicologia sociale e del lavoro...perchè ho sempre pensato si chiamasse scienze e tecniche di psicologia del lavoro e delle organizzazioni? Bho io non ci capisco più nulla...Ma la marca da bollo va bene un bollettino? O sono cose diverse? Grazie

L'avatar di Duccio

Basta che nella domanda di laurea, nel foglio dove indichi tutti gli esami fatti in fondo scrivi che ti manca da sostenere uno o piu' esami che completerai entro la sessione di settembre, l'ambito indicato e' l'area di riferimento argomento in cui farai la tesina... prima quando c'era la prova finale potevi scegliere l'area in cui fare la prova finale.. quindi fra le aree che davano se sceglievi un ambito preciso.. magari anche differente da quello che era il tuo corso ti davano 8 aree di quello... qui la situazione e' diversa perche' c'e' la tesina ma il modulo non e' cambiato.. quindi barra semplicemente l'area in cui rientra l'argomento della tua tesina...
    La marca da bollo e' un bollo adesivo che compri in tabaccheria in genere o nelle cartolerie piu' fornite e che devi attaccare sulla domanda di laurea, a cui allegherai poi il bollettino, il questionario di almalaurea e la lista con gli esami gia' sostenuti...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy