• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Affezionato

Poche idee e confuse!!!

Ciao a tutti! non so voi, ma io sono abbastanza demoralizzato... scrivo qui per avere un confronto con chi si trova ad avere le mie stesse perplessità...il succo del discorso è che non riesco a trovare un lavoro che mi soddisfi e che si avvicini a quello dello psicologo! di qui il pensiero che mi rimbalza piu e piu volte nella mente: e se prendessi qualche altra laurea,(del tutto distinta da psicologia) che permette di avere sbocchi lavorativi maggiori, che sò, scienze infiermeristiche, fisioterapia, o anche magari ingegneria??? Lo so, puo sembrare assurdo, uno psicologo che si iscrive a ingegneria... però, oggi come oggi, come posso realizzarmi se lo psicologo non se lo fila nessuno???

Partecipante Assiduo L'avatar di qualcosadiblu

Riferimento: Poche idee e confuse!!!

Ti capisco, anche io a volte mi trovo in queste condizioni...considera pure che dopo la nascita del mio primo figlio, ho anche assaporato la condizione di essere psicologa in panchina. Ho dovuto aspettare più di un paio di anni e poi qualcosa s'è mosso...Ora mi sono rimessa in campo, anche se non ho proprio un lavoro fisso come avevo prima della gravidanza...ma questo non mi toglie l'idea di fare un altro figlio...che vuoi fa?
    E cmq, ho capito che in qualche modo, il lavoro nostro va in qualche modo creato...alla sezione "lavoro e imprenditoria" del forum sono in tanti a propore idee e progetti per farsi un lavoro...
    se aspettiamo che il lavoro ci venga a bussare...
    l'idea di iscriversi ad altre facoltà l'ho avuta pure io, ma poi ho pensato che fosse meglio formarsi attraverso vie nostre: master, corsi etc...almeno a qualcosa potranno servire e magari aprono possibili vie di lavoro...Le professioni parasanitarie come scienze infermieristiche o fisiatriche, possono essere pure stimolanti...e chissà darti la possibilità di creare nuova clientela per la nostra professione...ma ingegneria, no, ti prego...
    Non ci scoraggiamo!!!!
    Buone cose.
    Francesca

Dr.ssa Francesca Orlando
    Psicologa Psicoterapeuta

Partecipante Assiduo L'avatar di skioppy

Come ti capisco!!! Io l'8 settembre vado a provare l'esame per infermieri!!! Se lo passo sono contenta....lo so ho 30 anni ma devo rimettermi in discussione....purtroppo i dindi per inventarmi la professione non ce li ho a suff e quei pochi preferisco investirli in qualcosa che sembra più certa! Nel frattempo faccio l'op soc ma il 30 sett mi scade il contratto e non so se verrà rinnovato!!!
    Martina

Partecipante Affezionato

Hai fatto la scelta migliore...scienze infermieristiche! Avrei fatto la stessa cosa anch'io se non avessi la fobia del sangue...(che sfiga!!!!!!!!!!!!!)
    In bocca al lupo allora, nella speranza che questa facoltà ti riservi qualcosa di meglio della precedente!

A dire il vero anche io ho un po' di paura...non proprio del sangue in sè per sè (quella miè passata lavorando in una comunità per minori...dove i tagli accidentali e incidentali erano all'ordine del giorno)...ma dei tipi di incidenti che posso vedere, però so che alla fine ci si abitua e non tutti quelli che si sono iscritti a sc inf erano poi così audaci! Ora io ci provo, ma ico la verità tempo per studiare è stato davvero poco, chimica, fisica e matematica sono materie ormai rimaste nel dimenticatoio da 11 nlunghi anni...la biologia mi ricordo giusto quel pochino legata al cervello....gli iscritti sono una marea, ovviamente chi è uscito adesso dalle superiori è un po' più fresco di me! Però tentar non nuoce, visto mai ci fosse un posticino per me! Vi terrò aggiornati!
    Martina

Evviva!!! Sono riuscita a passare l'esame per scienze infermieristiche!!! Ora ci provò....vediamo che esce fuori, speriamo che non prevalgano le paure!!!
    Martina

Privacy Policy