• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

colloqui selezione: su cosa prepararsi?

Ciao a tutti, ho visto nel forum che ci sono molte discussioni sulle materie da studiare per i concorsi da dirigente psicologo etc.. Io avrò a breve un colloquio di selezione presso l'ospedale di pavia (era uscito un bando a fine marzo). la selezione è per 1 (solo...) psicologo che effettui sedute psicoterapeutiche a utenti e personale "stante la carenza di una struttura a ciò deputata". C'è qualcuno di voi che ha sostenuto un colloquio del genere? su che cosa occorre prepararsi? Secondo me si sa già chi andrà a ricoprire quel posto, ma se non altro c'è la possibilità di entrare in graduatoria e sperare per incarichi futuri... per ora sto "ripassando" materie come psicopatologia, psicodiagnostica e principi di psicoterapia... secondo voi c'è altro da sapere? grazie e buon ferragosto a tutti!

L'avatar di claudia1976

Riferimento: colloqui selezione: su cosa prepararsi?

Ciao Psicodem
    sei iscritta a qualche sito per ricevere info circa concorsi?

Al San Matteo so che ci sono degli ottimi medici e in modo particolare sono famosi per il reparto di Cardiologia.
    Se hai il colloquio vuol dire che hai fatto il concorso e almeno le prime fase le hai superate, complimenti!

Ma tu di dove sei?

Secondo me se a loro servono delle valutazioni psicologiche su utenti e personale è ottimo che ripassi la psicodiagnostica, magari cerca informazioni su test riguardandi il work-life balance,
    sono però un po' confusa, hanno bisogno di uno Psicologo che faccia dei test preliminari a utenti e dei test al personale assunto e/o da assumere, o hanno utenti che richiedono il servizio di psicoterapia?
    Sono diverse come richieste...
    Secondo me vogliono attivare una nuova area (cercando un dirigente Psicologo!)
    e vorrebbero qualcuno che abbia idea di come attuare un progetto a lungo termine, per questo settore!
    Se è così prova a ideare un progetto! E se ti scelgono...e vi ampliate, io ci verrei alavorare volentieri!
    Sono di Lodi e sono Sessuologa!
    In bocca al lupo e facci sapere com'è andata!
    Ultima modifica di claudia1976 : 18-08-2010 alle ore 18.23.36
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Riferimento: colloqui selezione: su cosa prepararsi?

Ciao grazie per le dritte, il bando era molto vago, finalizzato alla selezione di 1 psicologo che facesse sedute di psicoterapia a pazienti e membri del personale. questo è quello che c'era scritto... non erano previste prove scritte ma sol oun colloquio dopo valutazione del Cv. cmq mi è arrivato un telegramma dove mi avvisavano che il colloquio era rimandato a data da destinarsi per motivi organizzativi... a presto e ancora grazie!

Privacy Policy