• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: La solitudine

Partecipante Affezionato L'avatar di HoCredutoInTe

La solitudine

Non so se qualcuno si ricorda di me ...
    Sono quel ragazzo che fu abbandonato come uno straccio...
    ho perso la fiducia in me stesso ( se l'ho mai avuta ) vivo in completa solitudine
    mi sento molto diverso dai ragazzi d'oggi...
    chi di voi vive la vita in solitudine ? Come si fa a uscire da questa malattia chiamata depressione ?
    Ormai il dolore mi logora giorno dopo giorno... ma c'è una forza che mi tiene in piedi... Gesù

sharonne
    Ospite non registrato

Riferimento: La solitudine

Citazione Originalmente inviato da HoCredutoInTe Visualizza messaggio
    Non so se qualcuno si ricorda di me ...
    Sono quel ragazzo che fu abbandonato come uno straccio...
    ho perso la fiducia in me stesso ( se l'ho mai avuta ) vivo in completa solitudine
    chi di voi vive la vita in solitudine ? Come si fa a uscire da questa malattia chiamata depressione ?
    Ormai il dolore mi logora giorno dopo giorno... ma c'è una forza che mi tiene in piedi... Gesù
    Se sei con Gesù nn sei solo tutti prima o poi passiamo per quel tunnel della solitudine,depressione,delusione,amarezza,ma solo una Speranza non delude mai è Dio..ho avuto la possibilità di sperimentare questo e ti assicuro che non mi ha deluso affatto,vedi le sofferenza da un altro punto di vista,come un ostacolo da superare per divenire più forte e quelle sofferenze se credi in Lui si trasformeranno in benedizioni

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Io mi ricordo di te!
    So che non è la stessa cosa, ma su questo forum troverai sempre uno spazio per sfogarti, e magari qualcuno ti darà il suo umile consiglio, o almeno un ascolto partecipe.

Che mi dici degli amici? Qualcuno sa dell'isolamento che vivi? C'è qualcuno che potresti provare a sentire?

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da HoCredutoInTe Visualizza messaggio
    Ormai il dolore mi logora giorno dopo giorno...
    conosco perfettamente la tua situazione, so di cosa stai parlando....

Partecipante Super Esperto L'avatar di simona24

Mi aggiungo...vedo che siamo in tanti nella stessa situazione
    I was walking around...trying to keep myself out of the rain...no one wants to be themselves these days.

Citazione Originalmente inviato da sharonne Visualizza messaggio
    Se sei con Gesù nn sei solo tutti prima o poi passiamo per quel tunnel della solitudine,depressione,delusione,amarezza,ma solo una Speranza non delude mai è Dio..ho avuto la possibilità di sperimentare questo e ti assicuro che non mi ha deluso affatto,vedi le sofferenza da un altro punto di vista,come un ostacolo da superare per divenire più forte e quelle sofferenze se credi in Lui si trasformeranno in benedizioni
    Mi racconteresti la tua esperienza con Gesù
    cosa hai sentito dentro la tua anima ?
    Lo Spirito Santo ?

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Io mi ricordo di te!
    So che non è la stessa cosa, ma su questo forum troverai sempre uno spazio per sfogarti, e magari qualcuno ti darà il suo umile consiglio, o almeno un ascolto partecipe.

Che mi dici degli amici? Qualcuno sa dell'isolamento che vivi? C'è qualcuno che potresti provare a sentire?
    Sono solo da tutto...
    I pochi amici che avevo si sono fatti la famiglia ...
    Adesso a settembre andrò a visitare una parrocchia..
    il problema se lo vogliamo chiamare problema ..
    io sono diverso dai ragazzi d'oggi..

comunque grazie

lo so che è poco sfogarsi in internet

netaprina e simona24 anche voi due sole solette ?
    Cosa fate per passare il tempo ?
    Come vi sentite ? Avete avuto altri problemi a parte la solitudine
    problemi .. nel senso blocchi.. ?

grazie per avermi risposto
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 14-08-2010 alle ore 18.35.17

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

In cosa, ti senti diverso?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo

HoCredutoInTe, devi tener presente un piccolissimo dettaglio che è alla base della nostra società: anche se non sembra TUTTI SIAMO SOLI.
    Pensaci bene, tu ti lamenti tantissimo della tua solitudine (e volendo mi ricordo anche che ti lamentavi molto in un altro thread), ma questo è la base di quello che succede oggi tra le persone. Solo in piccole comunità, come paesini e simili, possono esserci gruppi di individui più coesi, ma non certo nelle grandi città. La "perdita" di amicizie e l'allontanamento è un qualcosa di estremamente comune.
    Quello che devi fare è:
    1) Leggere libri, riviste, articoli che trattano della solitudine e della depressione che ne deriva, per renderti conto di quanto sia comune questa condizione.
    2) Frequentare coloro che ritieni "felici" o che hanno un buon gruppo, per renderti conto di quanto anch'essi si lamentano.
    3) Cominciare a incentrare la tua vita su te stesso, e non su un altra persona che diventa un ipotetico centro. Lavora su te stesso, migliorati, renditi più forte, e così facendo arriverai ad un grado di serenità che ti farà capire come non hai veramente bisogno di altri per essere felice. Se ci sono bene e se no chi se ne importa!
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

Partecipante Super Esperto L'avatar di simona24

Ho creduto in te si anche io sola soletta.
    Io per passare il tempo leggo,esco da sola e coltivo le mie passioni...anche se d' estate è piu difficile...è tutto chiuso e mi sento ancora piu sola.
    Con la parola blocchi di che tipo intendi?
    I was walking around...trying to keep myself out of the rain...no one wants to be themselves these days.

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    In cosa, ti senti diverso?
    Appena ho tempo e la mia testa è leggermente riposata ti rispondo Alessia..

ok ?

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Va bene. Tanto non ci corre dietro nessuno.
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

dai è un momento sicuramente ti passerà. Un abbraccio!

ps:sharonne prega meno e ciula di più.

Partecipante Super Esperto L'avatar di FranZinTheSky

ciao ragazzaccio!:> cos'hai combinato?? dico.. non vorrai già assicurarti l'anima a dio che mi parli di spirito santo? ascolta, non voglio sminuire il tuo dolore tanto più che negli ultimi due anni ho perso tutta la mia famiglia perciò.. vedi tu se non posso capirti però sai se ti fa male un dente vai dal dentista, se ti si rompe la macchina dal meccanico, e se pensi di soffrire e da molto tempo e non sai più nemmeno perchè o cosa fare.. devi necessariamente andare da un terapeuta non ti pare? le cose non cambiano se attivamente non ci muoviamo noi di conseguenza, e non sempre quel che crediamo è aderente alla realtà. come tutti hai molte possibilità che al momento sei troppo avvilito per vedere. nel frattempo gli amici sono un ottima risorsa, e se non ne hai più non credere sia un fatto strano. in determinati periodi tutti rimangono a secco di risorse vuoi chi si sposa, che tu sia tu a sposarti o cambiare città, lavoro etc, vuoi un momento di grande dolore che ti allontana dal mondo.. insomma i motivi possono essere infiniti. fatto sta che mi amici sono persone, le persone sono nei posti, ogni posto accomuna talvolta persone con interessi simili. c'è chi si iscrive al club degli scacchi e finisce per passarci tutte le sere. chi frequenta un centro sociale per le attività che si fanno ed all'inizio ci va da solo e poi gioco forza conosce gente. idem per i vari sport, palestra arti marziali e via dicendo. chi adora giocare a quei giochi di ruolo tipo dungeon's & dragons, chi ha la passione della moto ed inizia a frequentare pub con gente che ama quel gener edi moto, vedi ducati il lockness a roma che ti posso dire. insomma ci sono un sacco di queste alternative, ma devi fare tu il primo passo ed andarci probabilmente da solo le prime volte. smuoverti se ci riuscirai sarai già meno solo. lo stesso per il terapeuta. un abbraccio vero, scrivimi se ti va ciao

Privacy Policy