• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

dubbi sulla magistrale di sessuologia

ciao a tutti!sono uno studente laureando di chieti in psicologia (triennale).
    vorrei iscrivermi alla magistrale in sessuologia a l'aquila ma nn riesco ad avere contatti con la segreteria...
    questi sono i num che sto cercando di contattare senza fortuna:0862701813
    0862701891-0862433355
    sapete se sono i num giusti?oppure chi posso contattare?

nel frattempo vi faccio partecipi dei miei dubbi sperando che qualcuno possa aiutarmi...

-laureandomi a novembre a chieti perderei l'anno?

-si pagano le tasse dopo il terremoto?

-ci sono problemi per trovare una casa in affitto?

-è a num chiuso?

-c'è l'obbligo di frequenza?

-entro quando posso fare l'iscrizione?

mi sa che ho messo un pò troppa carne al fuoco

a presto e grazie

Partecipante

Riferimento: dubbi sulla magistrale di sessuologia

Ciao, studio all'Aquila e ti dico subito che in questo periodo l'uni è chiusa per le ferie...quindi anche la segreteria..prova a chiamare dopo il 17 Agosto.

Partecipante Affezionato L'avatar di RedStar88

Citazione Originalmente inviato da cristoforo99 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!sono uno studente laureando di chieti in psicologia (triennale).
    vorrei iscrivermi alla magistrale in sessuologia a l'aquila ma nn riesco ad avere contatti con la segreteria...
    questi sono i num che sto cercando di contattare senza fortuna:0862701813
    0862701891-0862433355
    sapete se sono i num giusti?oppure chi posso contattare?

nel frattempo vi faccio partecipi dei miei dubbi sperando che qualcuno possa aiutarmi...

-laureandomi a novembre a chieti perderei l'anno?

-si pagano le tasse dopo il terremoto?

-ci sono problemi per trovare una casa in affitto?

-è a num chiuso?

-c'è l'obbligo di frequenza?

-entro quando posso fare l'iscrizione?

mi sa che ho messo un pò troppa carne al fuoco

a presto e grazie
    Innanzitutto ciao e benvenuto a l'aquila...per ora solo nel forum
    I numeri sono giusti ma la segreteria è chiusa dal 9 al 17 agosto per questo non rispondono!
    Ora proverò io a rispondere a qualche tua domanda:

1) non perdi l'anno perchè le iscrizioni sono aperte fino a marzo;
    2) noi paghiamo solo 92 euro(bollo e tassa regionale), per le immatricolazioni non sò
    3) i problemi si stanno risolvendo leggermente per gli affitti ma devi stare molto allerta per eventuali "sole"
    4) non è a numero chiuso
    5) non c'è l'obbligo di fequenza
    6) ho risposto nella n. 1
    Nel caso ti fosse sfuggito, questo è il link del sito di facoltà Facoltà di Psicologia: Home - Avvisi e News
    Comunque ti consiglio di richiamare in segreteria il 18 per la conferma delle mie info.
    Spero di averti chiarito un po' le idee,x qualsiasi cosa chiedi pure
    Ultima modifica di RedStar88 : 11-08-2010 alle ore 19.15.44 Motivo: errata corrige

Citazione Originalmente inviato da RedStar88 Visualizza messaggio
    Innanzitutto ciao e benvenuto a l'aquila...per ora solo nel forum
    I numeri sono giusti ma la segreteria è chiusa dal 9 al 17 agosto per questo non rispondono!
    Ora proverò io a rispondere a qualche tua domanda:

1) non perdi l'anno perchè le iscrizioni sono aperte fino a marzo;
    2) noi paghiamo solo 92 euro(bollo e tassa regionale), per le immatricolazioni non sò
    3) i problemi si stanno risolvendo leggermente per gli affitti ma devi stare molto allerta per eventuali "sole"
    4) non è a numero chiuso
    5) non c'è l'obbligo di fequenza
    6) ho risposto nella n. 1
    Nel caso ti fosse sfuggito, questo è il link del sito di facoltà Facoltà di Psicologia: Home - Avvisi e News
    Comunque ti consiglio di richiamare in segreteria il 18 per la conferma delle mie info.
    Spero di averti chiarito un po' le idee,x qualsiasi cosa chiedi pure
    ma quanto sei stata brava nemmeno in segreteria sono così esaurienti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

Ciao ragazzi,sono una studentessa di Cagliari nella stessa,o quasi,situazione di Cristoforo.
    ho chiamato oggi in segreteria e confermo:
    -l'iscrizione con riserva può avvenire anche per gli studenti fuori sede,a patto di laurearsi entro marzo 2011.
    -dopo la laurea,entro 10 giorni bisogna pagare la tassa di iscrizione di 92euro circa.
    -non c'è un recupero crediti perchè in segreteria mi è stato detto che è sufficiente che nel corso triennale si siano conseguiti almeno 80 cfu nel settore M-PSI.
    -la preimmatricolazione con riserva avviene online ed è possibile effettuarla entro il 20 ottobre.

Ho però alcune domande..
    1)Io son sicura di finire entro marzo-aprile la triennale a cagliari,tuttavia non so se iscrizione al primo anno fuori corso (a cagliari) e domanda di iscrizione con riserva possano combaciare.
    Ve lo chiedo perchè,anche se l'iscrizione al 1anno fuori corso è ipotetica,la maggior parte dei miei colleghi cagliaritani la effettuerà "per sicurezza",per poter sostenere esami anche a dicembre,e per poter essere rimborsato dopo la laurea.
    Tuttavia non so se questo possa avvenire in contemporanea con la domanda di iscrizione con riserva a l'aquila...

2)la domanda per gli alloggi e le borse di studio scade domani..purtroppo,dati i dubbi della 1 domanda,sono un pò indecisa se spedire o no la domanda all'ADSU..
    Inoltre data la situazione terremoto ecc. sinceramente non so se sia meglio cercare un alloggio per conto mio oppure no.. voi che consigliate di fare?
    eventualmente è possibile trovare un alloggio a partire da marzo-aprile 2011?

3)vi chiedo un consiglio,di cuore, da studente a studente: secondo voi è poco conveniente iniziare a frequentare le lezioni da marzo,perdendosi quindi tutto il primo semestre? Le materie "perse" al primo semestre sono molto complicate da studiare senza aver seguito?
    Io non so come funziona da voi,son del parere che le lezioni aiutino moltissimo..e infatti mi spaventa un pò il fatto di poter fare sì l'iscrizione con riserva e recuperare tempo ma dover,purtroppo,perdere metà anno..
    voi che dite?

Spero di potermi ambientare al più presto!
    e scusate per le mille domande
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

scusate ma non ho capito una cosa...
    laureandomi a novembre a chieti e di conseguenza iniziando le lezioni a l'aquila a novembre o comunque quando inizia il semestre...devo comunque iscrivermi entro il 20 ottobre?

Privacy Policy