• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    26-07-2010
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    1

    Aiuto: impossibile rapporto a tre..non ce la faccio più

    buon pomeriggio, ho urgente bisogno di un consiglio da parte di esperti perchè gli amici non mi sono molto d'aiuto in questa circostanza..non riesco a trarre beneficio alcuno e non riesco più ad andare avanti così..
    sono 4 anni che sto con un ragazzo e stiamo bene a parte il fatto che viviamo un rapporto a "tre" in alcuni momenti.. prima di conoscere me, lui stava con un'altra ragazza e stavano da 4 anni e mezzo quasi, però non stavano bene insieme(detto dal mio ragazzo)perché lei lo trattava come uno zerbino,lui non riusciva a "farsi sentire" e lasciava prevalere lei,ci sono stati anche tradimenti da parte di entrambi;si sono lasciati e presi diverse volte finché lui ha conosciuto me e l'ha lasciata definitivamente: lui mi dice che conoscermi è stato come rinascere; ho "lavorato" molto affinché lui credesse in sè stesso e si sentisse capace di "fare" nella vita..lei gli aveva distrutto l'autostima tanto che non riusciva a trovare nemmeno un lavoro perché credeva di non farcela(ora lavora nel campo della sicurezza).Lei non ha accettato che lui avesse preso,per la prima volta,una decisione unicamente da solo e con tanta fermezza,soprattutto perché lei si è sentita sostituita da me e questo non l'ha accettato tanto da mandare per mesi sms a lui,ha fatto chiamare da sua sorella a casa del mio ragazzo,a volte si sono trovati a lavorare insieme(il mio ragazzo investe la carica di vigile del fuoco per alcuni mesi all'anno e lei lavora in caserma)e lei mandava dei colleghi a fare i "messaggeri";tutto ciò è durato per il primo anno e mezzo del nostro rapporto,poi lei ha conosciuto un ragazzo e ha smesso,ma ci sono state altre persone che hanno continuato ad informarci sulla sua vita,mancandoci di rispetto,fino a dirci l'ultima notizia qualche mese fa e cioè che lei è incinta e tra pochi giorni partorisce!Il punto è che io mi sono sentita male a sapere questa cosa..quasi ne fossi invidiosa e non capisco perchè!!mi sta logorando...io ho 24 anni,mi sto laureando nella specialistica,e sono più piccola di lei che ne ha 28 e del mio ragazzo,29,quindi capisco che c'è tempo per ogni cosa, ma mi sento così....perché??
    ci fa tanto litigare questo mio malessere..il mio ragazzo dice che non è normale e che dovrei pensare a noi e non a ciò che sta facendo lei!lo trovo giusto,ma non ci riesco!!e poi lei ha contattato il fratello del mio ragazzo su facebook e per me lo ha fatto a posta,per un secondo fine,in quanto non lo sopportava quando era suo "cognato"! AIUTATEMI per favore vivo malissimo questa cosa..e faccio star male anche il mio raga che non sa più cosa fare per aiutarmi..

  2. #2
    Partecipante L'avatar di fiori di campo
    Data registrazione
    09-05-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    40
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Aiuto: impossibile rapporto a tre..non ce la faccio più

    Cara Antonella,
    da ciò che racconti sembra che tu abbia a che fare con un complesso problema relazionale. Capisco che possa non essere facile uscirne, ti consiglio l'aiuto di uno psicologo o psicoterapeuta che possa darti i consigli giusti o aiutarti a trovare i mezzi per risolverlo.

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    02-09-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    9

    Riferimento: Aiuto: impossibile rapporto a tre..non ce la faccio più

    Ciao, ti rispondo in ritardo, anche se spero che nel frattempo le cose siano miglorate. La sensazione che ho è che continuando così ti puoi solo far del male e non ti godi le cose belle del presente. Hai faticato tanto per costruire la tua storia con questo ragazzo, facendolo quasi rinascere e adesso che potresti goderne i frutti ti fai del male e ti arrovelli su l'altra che nel frattempo sta mettendo al mondo un figlio. Come speri di farla uscire dalla vita del tuo ragazzo se è completamento dentro la tua? Ho quasi la sensazione che questa persona stia diventando quasi un ossessione per te..e non ti serve. Concentrati sul presente, su quello che stai costruendo, sul voi, fai programmi per te e per voi.. lascia stare quello che dice la gente, non puoi stare a sentire tutti e tutto.. smettila di pensare a lei..a che ti serve?
    Un saluto!

Privacy Policy