• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 46
    Matricola

quando meno me l'aspettavo...

Ciao a tutti... mi sono appena iscritta, nonostante sia un po' che passo di qui a curiosare
    tuttavia, vista la sezione in cui sto scrivendo, non sono qui per chiedere un consiglio sullo studio della psicologia (anche se mi interessa molto e entro settembre devo decidere se prendere la strada della psicologia o della medicina :S)...
    mi sono decisa a scrivere perchè leggendo le storie degli altri utenti mi ha colpita (positivamente) il modo di approciarsi di chi rispondeva....

bene, detto questo, comincio
    un mese fa mi iscrissi ad un sito in cui si possono incontrare altre persone per fare pratica con le diverse lingue (mi piace moltissimo l'inglese e avendo finito le superiori non volevo "perdere" ciò che avevo imparato)...quindi mi iscrissi con l'intenzione di passare qualche ora a chiacchierare con persone, uomoni o donne che fossero, la cui lingua madre fosse l'inglese...
    ah, premetto una cosina... ero uscita da pochi mesi da una relazione non troppo felice e le mie intenzioni non erano certo quelle di trovare un ragazzo, tantomeno online e a distanza, anche perchè altrimenti mi sarei iscritta ad un altro tipo di sito...!
    a pochi giorni dalla mia iscrizione, un ragazzo tedesco fece visita al mio profilo e dopo che, a mia volta, visitai il suo profilo (come d'altronde facevo con ogni altro utente), ricevo un suo messaggio, in cui mi diceva che ero carina e dopo un paio di messaggi scambiati la cosa si chiude lì...
    non do peso più di tanto alla cosa (anche perchè erano i giorni in cui avevo l'orale della maturità quindi avevo tutt'altro per la testa).. dopo 3-4 giorni, con la testa alleggerita dal peso dell'orale (finalmente!) e con la voglia di passare una settimana di dolce far nulla (la preparazione dell'esame mi aveva stremata ahah), vedendolo online gli mando un messaggio chiedendogli come andava... dopo esserci scambiati un paio di messaggi, lui mi chiede l'indirizzo di msn (quel sito non ha una chat e quindi è abbastanza scomodo usare i mesasggi privati a lungo andare) e passiamo una serata piacevole a chiacchierare del più e del meno...
    ah, una cosa che forse potreste chiedervi è come parlassimo, dato che io non so il tedesco se non qualche parola e lui l'italiano lo parla pochissimo... in inglese quindi, visto che entrambi ce la caviamo abbastanza bene...

da quella sera cominciamo a sentirci ogni tanto (non tutti i giorni e a tutte le ore eh xD), per esempio chiacchierando del più e del meno, raccontandoci le nostre giornate, parlando delle diversità e delle somiglianze tra i nostri stati e così via... lui dopo poco mi dice che gli piace molto parlare con me e che, dalle foto che aveva visto sul sito di scambi culturali, gli piaccio... nonostante questo però, non si fa mai pressante o con richieste strane (sappiamo tutti che su internet spesso gli incontri hanno secondi fini)... per farvi un esempio, quando alla sua richiesta di vederci in cam uno dei giorni seguenti, gli risposi che non ne avevo una, mi disse che faceva lo stesso e che avremmo continuato a chattare "normalmente"... allo stesso modo, nonostante mi avesse detto che gli sarebbe piaciuto incontrami "nel mondo relae" un giorno, quando mi disse che forse avrebbe passato qaulche giorno in italia non cominciò a tempestarmi di richieste per incontrarci o cose simili...
    tutte queste cose fecero sì che, se all'inizio era solo un modo per passare qualche ora a conoscere culture e lingue diverse, nel giro di un paio di settimane cominciassi a sentire la voglia di conoscere meglio questo ragazzo...

una sera io ero particolamente giù per un problema che ho a casa e, quando lui si collegò e mi chiese come stessi, mi venne naturale raccontargli cosa mi era successo... quella sera per la prima volta abbiamo parlato di argomenti più "seri" (intendo dire a differenza delle volte prima, in cui parlavamo perlopiù di cosa avevamo fatto durante il giorno, dei nostri interessi e queste cose qui) e dopo avermi ascoltata, per un'oretta mi ha fatta distrarre dai miei problemi...
    il giorno dopo a mezzogiorno io sarei partita per Londra e sapevamo quindi che non ci saremmo sentiti per una settimana.

la mattina della mia partenza, collegandomi al sito degli scmabi linguistici, vedo che lui è online (stranamente, visto che, lavorando dalle 8.00 alle 18.00 si collega in genere nella serata) e ancora una volta cominciamo a chattare. si interessa a come andasse la situazione problematica di cui gli avevo parlato la sera prima e più tardi, parlando del più e del meno, viene fuori il discorso "amore". così mi chiede se ho un ragazzo: io gli dico di no e gli chiedo di lui, che dice anche lui di non avere nessuna. potrà sembrare strano, ma nelle prime settimane non avevamo mai parlato di questo argomento, anche se in genere, quando si conosce un'altra persona, è tra le prime domande: questo è un altro motivo per cui,col passare dei giorni, mi ha dato 'idea di un ragazzo apposto e non pressante. ad ogni modo, sempre quella mattina, mi dice che gli sarebbe piaciuto venire nella mia città per provare a conoscerci di persona e, dicendogli che c'era parecchia strada tra la mia e la sua città, mi dice che infondo dovrebbe fare "solo" 9 ore di macchina...
    mi chiede infine se avevo novità per la cam (infatti, siccome anche a me sarebbe piaciuto vederci in cam, gli avevo detto che stavo cercando un software che mi facesse usare il cellulare come cam), ma ancora non potevo.

passata la vacanza a londra,in cui come previsto non ci siamo sentiti, a metà della settimana appena finita, ci sentiamo... mi chiede come era andata la vacanza, cosa avevo visto (insomma, queste cose qui xD) e se c'erano ragazzi carini xD e infine mi dice che sabato sarebbe stato lui a partire per una settimana...

prima di tutto ringrazio infinitamente chi ha avuto la pazienza di leggere sto papiro xD
    mi piacerebbe avere un'opinione esterna: ovviamente so bene che, nel caso dovessimo incontrarci e dovesse nascere qualcosa sul serio sarebbe tutt'altro che facile, nonostante entrambi siamo maggiorenni (19 anni io e 20 lui), ma mi piacerebbe comunque sapere cosa ne pensa chi non è coinvolto...
    spero di avervi dato abbastanza elementi per valutare, ho cercato di tagliare un po' xD

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Riferimento: quando meno me l'aspettavo...

ciao io ho letto non saprei cosa dirti,tu cosa provi per questo ragazzo vorresti incontrarlo ?non vedi lora di vederlo?
    non so questi scambi virtuali oggi sono molti per via dei pc ,conosco persone che si sono sposate dopo essersi visti .
    non so io per come sono fatta non mi fido molto su queste cose,non nascondo pero' curiosita' se dovessi trovarmi al t uo posto,conoscere un tipo carino con cui ti trovi bene a parlare ,certo ci andrei un po' coi piedi di piombo sicuramente ,perchè non mi fido appunto .
    _______

Matricola

hai centrato in pieno quello che forse non sono riuscita a far venire fuori dalle mie parole
    nemmeno io mi fidavo degli incontri online, anzi...! ed è proprio per questo che ci sono andata molto cauta... il "dubbio" me lo sono posto quando ho iniziato a sentire la voglia di conoscerlo e quando ho visto che, per il momento, non mi ha dato motivo di dubitare (con questo non voglio dire che mi fido di lui, se dovessi incontrarlo sicuramente non andrei da sola o in un posto isolato)..
    grazie della pazienza per il papiro

Partecipante Assiduo

...scusa io vado dritta al punto: tutto ciò "dura" da solo un mese oppure ho capito male?
    Son d'accordo sull'andarci cauti e capisco davvero come ti senti, magari aspetta di conoscerlo un pò meglio e ti sentirai più sicura di ciò che vuoi veramente...

si ma dimmi una cosa lo conosci da molto tempo?
    se non ricordo male è stato lui a fare il primo passo no?
    hai voglia di vederlo dal vivo o conoscerlo virtualmente?Guarda io per come sono fatta appunto perchè sono diffidente su queste cose lo conoscerei tramite msn parlargli e vedere anche il suo carattere,so benissimo che non è facile perchè scrivendo la persona non ti viene a scrivere i suoi difetti ma sta tranquilla che parlando con lui ci sara' qualcosa che ti piacerà o qualcosa che ti dara' fastidio e in caso in un futuro lo incontrerei ,tanto non avrei fretta perchè se uno è interessato a conoscermi e vedermi,rispettera' i miei tempi .Penso questo.
    Di niente della pazienza per il papiro (non è poi tanto lungo molto interessante come storia )
    _______

Matricola

sì è solo un mese e vedendo le vostre risposte forse non ho spiegato bene una cosa non so se magari è ciò che si capisce dalle mie parole, ma io non ho nessuna intenzione di incontrarlo di persona, ORA. certo che se si dovesse decidere di provare a far crescere seriamente la relazione dovremmo incnontrarci personalmente prima (come hai detto tu tania è fin troppo facile nascondere i proprio difetti dietro una schermata di msn!), ma si tratterebbe di sicuro di una cosa che, eventualmente, succederà più avanti!
    ah, dimenticavo una cosa (per la domanda di tania
    sì, è stato lui a "cominciare", anche perchè non era quello il mio obiettivo isccrivendomi a quel sito
    Ultima modifica di EveryDay : 09-08-2010 alle ore 17.50.49

si every quindi non hai intenzione di incontrarlo adesso ma in un futuro,capisco..intanto conoscilo via msn e poi vedrai no?
    _______

Matricola

sì, certo, questo sì

allora stai tranquilla non crearti problemi e se è una cosa che deve andare perchè lo volete entrambi andra'
    _______

Matricola

grazie tania ovviamente se ci sono novità vi dico..!

sharonne
    Ospite non registrato

Personalmente ho vissuto una storia distanza,ci vedevamo poco però ci sentivamo inizialmente tramite pc poi telefono,ti dico che è meglio vivere una storia nella stessa città o comunque regione,sarà che dopo la batosta della storia a distanza ho cambiato decisamente idea...una persona bisogna frequentarla giorno per giorno per capire realmente se è la persona adatta...Ovviamente per carità ci sono anche le eccezioni,però voglio dire sei giovane divertiti non tenerti legata ad un pc o ad un telefono

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da EveryDay Visualizza messaggio
    nemmeno io mi fidavo degli incontri online, anzi...! ed è proprio per questo che ci sono andata molto cauta... il "dubbio" me lo sono posto quando ho iniziato a sentire la voglia di conoscerlo e quando ho visto che, per il momento, non mi ha dato motivo di dubitare (con questo non voglio dire che mi fido di lui, se dovessi incontrarlo sicuramente non andrei da sola o in un posto isolato)..
    Ormai siamo nel 2010, e conoscere persone attraverso internet non può più essere un qualcosa che fa scandalo o desta sospetti. Si tratta di un modo come un altro per conoscere gente ed entrare in contatto. Ovviamente il mondo virtuale ha delle caratteristiche molto particolari, ma è proprio frequentandolo che si impara a conoscerlo e a farsene un'idea corretta ed equilibrata, oltre che personale e scevra dai luoghi comuni.
    Detto questo, è normale che una bella conoscenza virtuale faccia generare il desiderio di passare a quella "reale", quindi la tua voglia di conoscerlo è più che comprensibile!

Citazione Originalmente inviato da EveryDay Visualizza messaggio
    io non ho nessuna intenzione di incontrarlo di persona, ORA. certo che se si dovesse decidere di provare a far crescere seriamente la relazione dovremmo incnontrarci personalmente prima
    Fai bene a volerci andare cauta
    Io ti consiglio di continuare ad approfondire questa conoscenza. E' anche un modo per verificare se il tuo e il suo interesse persistono, se sono autentici e non passeggeri, e se la cosa cresce di intensità. Prendetevi tempo, visto che nemmeno lui è stato pressante. Quando sarà passato un po' di tempo, vi verrà naturale iniziare a pensare se sia il caso di vedersi oppue no!
    Non avere fretta

di niente quando vuoi noi siamo qui,se hai dubbi non esitare a contattarmi ok? bacioni
    _______

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Ormai siamo nel 2010, e conoscere persone attraverso internet non può più essere un qualcosa che fa scandalo o desta sospetti. Si tratta di un modo come un altro per conoscere gente ed entrare in contatto. Ovviamente il mondo virtuale ha delle caratteristiche molto particolari, ma è proprio frequentandolo che si impara a conoscerlo e a farsene un'idea corretta ed equilibrata, oltre che personale e scevra dai luoghi comuni.
    Detto questo, è normale che una bella conoscenza virtuale faccia generare il desiderio di passare a quella "reale", quindi la tua voglia di conoscerlo è più che comprensibile!

ciao Alecsandra certo il fatto che siamo nel 2010 non vieta di stare attenti nel frequentare le persone anche online,perchè già con tutto cio' che succede con persone che sembra di conoscere rimani stupita ,figuriamoci con persone che non conosci molto bene ma li conosci solo virtualmente.Poi chiaramente è anche questione di carattere:c'è chi si fida subito degli altri,chi meno
    per me rimangono i sospetti ma non grido allo scandalo e appunto come consigli te ,conviene andarci cauti su questo sono d'accordo
    _______

Matricola

grazie a tutti davvero, è bello vedere che nonostante ci siano opinioni contrastanti non si scateni l'inferno (come succede in altri forum xD)...

intanto che ora ho un po' di tempo vi racconto l'ultima...

dopo la volta in cui gli avevo raccontato di Londra non l'avevo più sentito ed ero rimasta che sabato sarebbe partito (come vi dicevo).
    così ero su quel sito di cui parlavo nel primo post a chiacchierare con diverse persone, appunto per praticare un po' l'inglese, senza nemmeno pensare all'evenutalità che il ragazzo in questione si collegasse, visto che sapevo che andava in vacanza... con grande sorpresa invece lo vedo collegarsi e, non appena entro su msn, mi contatta...
    non era partito per la sua vacanza per dei problemi e la partenza era rimandata alla settimana prossima...
    abbiamo cominciato a parlare come al solito: cosa avevamo fatto durante il giorno, che programmi avevamo... e così via...
    poi arriva una domanda, un po' inaspettata se devo essere sincera: mi chiede infatti se l'ho mai fatto, scusandosi per la domanda così personale. gli dico di no, che non l'ho mai fatto, che sono dell'idea di aspettare quello giusto e che forse per questo gli sarei sembrata una sognatrice, e gli chiedo di lui. lui mi dice di sì e che pensa che il sesso sia un aspetto positivo del rapporto di coppia. a quel punto gli dico che sono d'accordo con lui su questo, ma solo se si è innamorati e, provocandolo un po' per vedere cosa avrebbe risposto, gli dico che forse per una ragazza ha un significato diverso. lui mi dice di no, che secondo lui è uguale anche per un ragazzo e mi dice che quando l'ha fatto con la sua ex era innamorato di lei. dopodichè continuamo a parlare di altre cose, del suo lavoro e così via.

premetto che in quello che ho appena scritto ho cercato di essere il più oggettiva e precisa possible, proprio per cercare di darvi modo di dare un vostro giudizio...

come potrete immaginare tutto questo mi ha fatto pensare molto, ecco perchè vi sto scrivendo le mie impressioni separatamente dal racconto d ciò che è successo..
    non vi nascondo che inizialmente ci sono un po' rimasta alla sua domanda (non me la aspettavo proprio!)... e che, mentre stavamo chattando, mi sono anche detta "se tira in ballo adesso il discorso della cam, proprio durante questo argomento, le sue intenzioni si fanno chiare"....
    pensandoci invece con più calma, ci ho visto (credo) un po' più chiaro: alla cam non ha neanche accennato, prima di tutto. se inizialmente avevo considerato avventata la sua domanda, poi ho anche riflettuto sul fatto che non ha tirato fuori l'argomento col fine di fare battutine e allusioni, ma si è trattato di un discorso serio.
    infine ho anche pensato al fatto che, se il suo obiettivo fosse una storia di sesso, oltre a non perdere tempo con me, che sono così lontana, probabilmente si sarebbe allontanato alla mia afefrmazione di voler aspettare quello giusto, cercando di chiudere la conversazione.

(piccola nota da quello che ho avuto modo di capire in questo mese è un tipo molto diretto, se deve chiederti qualcosa lo fa e basta, senza girarci tanto attorno... se sia dovuto a una caratteristica della sua cultura o se sia il suo carattere non lo so xD)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy