• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

master in psicologia del lavoro

ciao a tutti.
    mi chiedevo quale master mi consigliereste nell'ambito delle risorse umane, della psicologia del lavoro.
    preferibilmente a bologna, ma va bene anche in tutta italia.
    Grazieee

L'avatar di Duccio

Riferimento: master in psicologia del lavoro

Mah l'importante e' che abbia lo stage garantito.. che e' la parte dove si impara realmente qualcosa.. ma nella maggior parte dei casi sono comunque soldi buttati... magari informati se ci sono occasioni di master o corsi di formazione gratuiti tramite finanziamenti o fse o della provincia o regione ...
    Ti dico solo che ho fatto un corso di formazione sulle risorse umane finanziato dalla provincia e uno dei docenti che l'ha organizzato che e' anche organizzatore di un importante master carissimo (6mila euro) a bologna ci ha espressamente detto che i master sono soldi buttati via (e anche quello suo nonostante fosse fra i docenti)... i docenti sono italiani, insegnano le stesse cose che insegnano in facolta'... e alla fine costano tantissimo per avere una paccata di slide.. qualche esercitazione e uno stage se uno riesce a trovarlo...sempre se e' garantito..

Partecipante

potresti guardare su unifi. facoltà di psicologia. poi c'è il master in gestione RU della unibo che costa se non ricordo male un buono da 10.000 euro o 6 mila. c'è a roma che dura due anni. c'è la scuola di Decarlo a padova che dura 5 anni. c'era il master del Prof. Majer che era ottimo con molti professionisti del settore che hanno portato loro metodologie di lavoro, ma ora non lo fanno più credo, dopo 22 edizioni

potresti anche consultare i sito dei vari ordini regionali, ti consiglio quello della lombardia (Ordine degli Psicologi della Lombardia - In evidenza) perchè so che lì sono presentati i contenuti dei diversi corsi e sicuramente troverai qualcosa di interessante!

Matricola

Ciao a tutti,
    volevo una info circa i master della Sipiss a Milano, ne ho trovato uno per psicoterapeuti del lavoro che non costa molto ma vorrei avere qualche parere a riguardo....potete aiutarmi?
    Grazie a chiunque mi darà qualche dritta.
    Sina

annat.79
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Mah l'importante e' che abbia lo stage garantito.. che e' la parte dove si impara realmente qualcosa.. ma nella maggior parte dei casi sono comunque soldi buttati... magari informati se ci sono occasioni di master o corsi di formazione gratuiti tramite finanziamenti o fse o della provincia o regione ...
    Ti dico solo che ho fatto un corso di formazione sulle risorse umane finanziato dalla provincia e uno dei docenti che l'ha organizzato che e' anche organizzatore di un importante master carissimo (6mila euro) a bologna ci ha espressamente detto che i master sono soldi buttati via (e anche quello suo nonostante fosse fra i docenti)... i docenti sono italiani, insegnano le stesse cose che insegnano in facolta'... e alla fine costano tantissimo per avere una paccata di slide.. qualche esercitazione e uno stage se uno riesce a trovarlo...sempre se e' garantito..
    mamma mia effettivamente che fare? se non ne fai t defininscono incompleta e senza specializzazione...scartando di conseguenza il tuo cv...a me risorse umane piace ed è più spendibile rispetto agli altri...però effettivamente hai ragione...è raro veder qualcuno che lavora grazie a un master...sono nel pallone
    Ultima modifica di annat.79 : 22-09-2010 alle ore 02.23.44

annat.79
    Ospite non registrato

ciao a tutti...qualcuno dovrà frequentare il master in risorse umane presso ge-ma a roma?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Sina12981 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo una info circa i master della Sipiss a Milano, ne ho trovato uno per psicoterapeuti del lavoro che non costa molto ma vorrei avere qualche parere a riguardo....potete aiutarmi?
    Grazie a chiunque mi darà qualche dritta.
    Io con la Sipiss ho fatto diversi corsi e mi sono trovata sempre bene.

Partecipante L'avatar di Grumioco

Anche io sono molto interessato all'argomento e vorrei un vostro parere su questo master: http://masterpsicologia.opsonline.it...poli-roma.html oppure questo http://masterpsicologia.opsonline.it...rse-umane.html

Vorrei farne uno a Roma, ovviamente con stage e che sia veramente buono. Questi 2 costano più o meno 3600€. Ho visto anche Gema che sembra molto buono ma viene a costare il doppio come mai??
    Datemi vostri pareri anche su altro che non so cosa fare e devo sbrigarmi purtroppo!!!
    Chicco

Matricola L'avatar di giolydaubert

ciao Chicco..io mi laureo a feb in clinica..e sono confusa. Mi hanno consigliato di fare il tirocinio in qualche azienda che si occupa di selezione del personale, perchè a quanto dicono i miei professori è uno dei pochi settori dove ancora c'è qualche speranza lavorativa..mi chiedevo se puoi consigliarmi qualche azienda a Roma, io sono di Palemro ma sono disposta a spostarmi nella speranza di fare esperienze costruttive che mi permettano un possibile inserimento lavorativo in seguito.
    Grazie attendo una tua risp.
    Ultima modifica di giolydaubert : 24-12-2010 alle ore 00.49.58

Partecipante L'avatar di Grumioco

Io se non mi danno consigli qui (che ne dovrebbero sapere) mi sa che provo a fare le selezioni per il Master in Gestione Risorse Umane di Almalaboris (http://www.almalaboris.it/web/defaul...=mastriso&id=1). Ce ne sono altri sicuramente, ma di questo me ne hanno parlato bene e costa sui 2500€. Entrare in un'azienda facendo uno stage senza pagare sarebbe una bella cosa ma la vedo molto dura!! Se poi qui mi consigliano qualcosa non mi dispiacerebbe neanche a me!
    Chicco

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

ragazzi anch'io sarei interessata ad intraprendere questa strada......accetto dei consigli perchè sono molto confusa.....ci sono talmente tanti master che non saprei davvero da dove cominciare a cercare datemi qualche dritta vi prego

Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Blog Entries
    1

Qualcuno ha mai frequentato il master in gestione e sviluppo delle risorse umane della Bemore? .... spero che qualcuno possa dirmi qualcosa in proposito!! Grazie!

Ciao a tutti.
    Grazie mille per i suggerimenti. Avendo letto solo ora tutti i messaggi, vi comunico che ho frequentato un Corso di Selezione del Personale in grande azienda a Milano. Ancora nessuna prospettiva lavorativa,però.
    Come procede la vostra scelta dei Master?

Ciao.

Privacy Policy