• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato L'avatar di tarantula

specializzazione cognitivo-comportamentale in Emilia Romagna

ciao, sto scegliendo la scuola di specializzazione quadriennale e non ho la minima idea di quale tra tante sia quella giusta. qualcuno di voi frequenta una scuola ad indirizzo cognitivo-comportamentale in Emilia Romagna? consigli,informazioni,esperienze sono ben accetti,grazie.

Riferimento: specializzazione cognitivo-comportamentale in Emilia Romagna

Ciao anch'io sono nella tua stessa situazione!
    Non so bene come funzioni il forum di opsline ma provo a confrontarmi!!!
    In emilia son diverse le scuole e io personalmente sono più direzionata verso un approccio cognitivo-comportamantale (in rife. a ciò ho trovato ASCcO - Parma)o una scuola sistemic0-costruttivista (rif. Centro Bolognese di terapia della famifìglia). Entrambe interessanti!
    Dopo una lunga ricerca ...casualmente ho scavato la scuola di specialiazzione cognitivo-comportamantale dello sviluppo e della adolescenza nel contesto giuridico di Reggio, della quale mi sono innammorata ma mi piacerebbe anche confrontarmi!!!
    Tu per caso mi sai dire qualcosa in più di queste scuole e "magari" proviamo ad aggiornarci entrambe?
    Grazie
    Ciao

ciao,scusa se ti rispondo solo adesso.hai risolto per la specializzazione?
    volevo farti una domanda:
    E' possibile che in emilia romagna ci sino così poche scuole ad indirizzo cognitivo comportamentale?io ne conto 5:accademia di scienze comportamentali cognitive a Parma(che tra l'altro non mi risponde)
    Istituto di terapia cogn-comportamentale a rimini
    scuola dello sviluppo e dell'adolescenza nel contesto giuridico a Reggio Emilia
    scuola bolognese di psicoterapia cognitiva
    scuola di terapia cognitiva a Modena
    scusa ma tu ne conosci qualche altra?

Partecipante

Ciao colleghi,
    io non sono così prossimo alla scelta della scuola, ma già me ne preoccupo! Se qualcuno dovesse rispondere alla nostra richiesta, chiedo info maggiori sull'Istituto di terapia cogn-comportamentale di rimini. Costi, giorni di formazione, e ovviamente genuini pareri personali.
    P.S. So che rispondere a queste richieste è un po noioso, ma nessuno piu di noi deve sapere che la rete di sostegno sociale è uno dei migliori vaccini/terapie che esistono. Contribuiamo.
    Grazie.

Riferimento: specializzazione cognitivo-comportamentale in Emilia Roma

ragazzi avrei bisogno di informazioni sulla scuola cognitivo-comportamentale nel contesto giuridico di reggio emilia
    qualcuno la frequenta??????'
    il mio dubbio è che non abbia una vera e propria impostazione cognitivo-comportamentale,dato che si focalizza su test proiettivi .Inoltre leggendo il programma ho notato che cita varie volte teorie sistemiche;parla di una integrazione di vari approcci.
    insomma il contesto giuridico è molto interessante,ma qualcuno potrebbe rassicurami sul fatto che si rifà esclusivamente all'approccio cognitivo-comportamentale?
    spero rispondiate in tanti in tanti

Privacy Policy