• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Trasferimento

Trasferimento

Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile lo spostamento da 3° a 2° anno accademico della facoltà di psicologia? Se si. Come funziona? Bisogna avere un minimo di crediti?

Partecipante Affezionato L'avatar di Eva_Tiff4ny

Riferimento: Trasferimento

guarda dovresti chiedere con precisione in segreteria comunque io sono informata per trasferimento DA parma ad altre università e ti posso assicurare che l'anno di frequentazione dipende solo ed esclusivamente dai crediti conseguiti, del resto quando passi da una uni ad un'altra comunque ti immatricoli nell'anno corrente quindi corrisponde ad una nuova iscrizione...come se ripartissi da zero. Ti ripeto, però, dipende dai crediti che hai conseguito se tu hai maturato tutti quelli del primo e secondo anno (che si trovano anche nell'altra uni) ti iscrivi al 3° anno.
    Comunque bisogna vedere da università a università, c'è chi dice "si riunisce il consiglio e si valuta studente per studente" c'è chi dice "bisogna fare degli esami integrativi" c'è chi dice "alcuni tuoi esami da me non ci sono e ti freghi" o ancora "alcuni tuoi esami li valutiamo come esami a scelta però ti mancano quelli del primo e secondo anno della mia facoltà quindi ti iscrivi all'anno "tot" " oppure nel migliore dei casi te li abbonano tutti...insomma, leggi il bando ci dovrebbero essere informazioni più precise e se non ci sono chiama pure in segreteria.
    Auguri
    We could steal time, just for one day
    We can be Heroes, for ever and ever.. What d'you say?

Privacy Policy