• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Iscriziona all'albo

Partecipante Affezionato

Iscriziona all'albo

Scusate probabilmente sono io che vivo sulle nuvole e sono l'unica che non ne sapeva nulla, ma tanto x curiosità ho dato un'occhiata sul sito dell'Ordine... dunque per iscriversi non si pagano solo 168 euro (come pensavo) che sono di tasse ma ci saranno da aggiungere 72.5 di iscrizione vera e propria più 15 di marca da bollo per un totale di circa 255 euro! Ma non basta, l'iscrizione è con l'anno solare x cui se io volesse Dio supero l'eds ad ottobre, se volessi iscrivermi subito dovrei pagare tutto per poi ripagare di nuovo a gennaio!! Morale: o regalo i soldi all'ordine per tre mesi o aspetto gennaio.... Io non ho veramente parole!! Scusate lo sfogo....neanche so se ho passato la terza prova, ma questa cosa mi fa arrabbiate tanto comunque....forse sono solo io a non saperlo....bho!
    Ultima modifica di Sadharma : 06-08-2010 alle ore 22.58.50

Neofita

Riferimento: Iscriziona all'albo

Per la cronaca... questo accade solo in Italia...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste

Citazione Originalmente inviato da Sadharma Visualizza messaggio
    Scusate probabilmente sono io che vivo sulle nuvole e sono l'unica che non ne sapeva nulla, ma tanto x curiosità ho dato un'occhiata sul sito dell'Ordine... dunque per iscriversi non si pagano solo 168 euro (come pensavo) che sono di tasse ma ci saranno da aggiungere 72.5 di iscrizione vera e propria più 15 di marca da bollo per un totale di circa 255 euro! Ma non basta, l'iscrizione è con l'anno solare x cui se io volesse Dio supero l'eds ad ottobre, se volessi iscrivermi subito dovrei pagare tutto per poi ripagare di nuovo a gennaio!! Morale: o regalo i soldi all'ordine per tre mesi o aspetto gennaio.... Io non ho veramente parole!! Scusate lo sfogo....neanche so se ho passato la terza prova, ma questa cosa mi fa arrabbiate tanto comunque....forse sono solo io a non saperlo....bho!
    Scusa ma io nn ho capito bene di cosa stai parlando!Forse xkè neanche io ne so molto...devo ancora fare l'eds e lo farò nella prox sessione..nn è novembre??e tutti qsti soldi entro qnto vanno dati.....Aiutooooo

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

allora..si, è vero! l'iscrizione all'albo costa! ecosta cara!...se ci aggiungiamo pure che paghiamo per afre l'eds e che paghiamo anche ogni anno una somma (A Roma circa 150 euro) per rimanere iscritti all'albo!

poi si, è vero dura un anno solare...significa che l'iscrizione dura dal momento che ti iscrivi fino al 31 dicembre dell'ano stesso! quindi se ci si iscrive a novembre, a gennaio bosgnerà ripagare!(per cui...eviterei!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Infatti, allora conviene iscriversi direttamente l'anno successivo!!
    ma io vorrei sapere una cosa, cambia qualcosa se una persona si iscrive all'albo di un'altra regione diversa da dove ha fatto l'esame di stato? è indifferente?

infatti.....a meno che tu non appartenga aquella schiera (rarissima) di psicologi che hanno già il lavoro che li attende e quindi hanno urgenza dell'iscrizione all'albo!
    comunque NO, non cambia nulla...puoi iscriverti nella regione che vuoi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Ok grazie memole!
    Vista l'impossibilità di trovare lavoro subito come psicologi, mi chiedevo se forse potrebbe convenire a questo punto rimandare l'iscrizione all'albo a quando servirà oppure se conviene comunque farsela subito a gennaio in modo da potersi dichiarare da subito psicologi
    Ultima modifica di caramellina84 : 11-08-2010 alle ore 21.32.10

in realtà questo dipende da te!
    io ho preferito farlo l'anno successivo (ma non attendere altro tempo) perchè molti concorsi/enti...chiedono l'iscrizione all'albo da un numero di anni e avevo paura che iscrivendomi troppo tempo dopo...avrei sprecato qualche occasione.(che purtrioppo ad oggi, ancora non c'è stata!)
    .................

---------------------

Partecipante Affezionato

Grazie delle risposte ragazzi...comunque credo anche io convenga iscriversi subito a gennaio perché mi par di capire che senza abilitazione non si possa fare molto...penso ci voglia anche per per fare docenze di psicologia in istituti privati (tipo scuole di estetica) o sbaglio?..qualcuno lo sa? perché vorrei muovermi in questo senso magari anche da ottobre....ma dipende se devo essere per forza iscritta o no....

Partecipante L'avatar di marjorie

Scusate! avrei bisogno di un ulteriore chiarimento sull'argomento..io m sn laureata a Roma e vorrei fare l'esame di stato lì..questo comporta che io poi mi iscriva all'ordine degli psicologi del Lazio? io sono di Siena e vorrei cercare lavoro nella mia regione..grazie mille!

volevo sapere se qualcuno ha idea di quanto tempo ci voglia dal giorno dell'ultima prova dell'EDS (quindi dall'orale) per avere concretamente l'abilitazione e a chi, se va richiesto il certificato di abilitazione ai fini dell'iscrizione all'Albo
    Fatemi sapere.
    il giorno dell'orale, appena saputo di essere passata, sono scappata e ho dimenticato di chiedere informazioni , quindi adesso non sò come funziona e cos'altro c'è da fare per chiudere questa "pratica infinita" dell'EDS
    fatemi sapere

Citazione Originalmente inviato da maryangel24 Visualizza messaggio
    volevo sapere se qualcuno ha idea di quanto tempo ci voglia dal giorno dell'ultima prova dell'EDS (quindi dall'orale) per avere concretamente l'abilitazione e a chi, se va richiesto il certificato di abilitazione ai fini dell'iscrizione all'Albo
    Fatemi sapere.
    il giorno dell'orale, appena saputo di essere passata, sono scappata e ho dimenticato di chiedere informazioni , quindi adesso non sò come funziona e cos'altro c'è da fare per chiudere questa "pratica infinita" dell'EDS
    fatemi sapere
    io ho lo stesso dubbio O_o
    ---------------------------------------------

"figliuolo è in momenti drammatici come questo che un padre... SI METTE A URLARE COME UNA RAGAZZINA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!"

di questo passo diventerò un grande attore di prozac

Matricola L'avatar di panna

Re: Iscriziona all'albo

ciaooo!!!volevo sapere se c'è un tempo limite per iscirversi all'albo...io ho fatto l'orale oggi e vorrei iscrivermi a gennaio, proprio per non spendere 200 euro adesso e altri 200 a gennaio...qualcuno sa illuminarmi?un bacino grazie

Privacy Policy